Vai al contenuto

Internet Key alternativa alla ADSL


iDream

Messaggi raccomandati

Conscio del fatto che questo argomento è trito e ritrito vorrei esporvi il mio problema ed eventualmente avere qualche suggerimento.

Nella mia umile dimora (dispersa nel famoso deserto Italiano...) non arriva l'ADSL e per avere il telefono mi dissero i tecnici Telecom che avrebbero dovuto fare non so quali ponti nella centralina (sovraccarica) per darmi il numero... tristezza :ghghgh:

Veniamo a noi, negli ultimi due anni mi sono arrangiato con un Alice Mobile 100 ore al mese... e pur avendo sempre un segnale alto (rimbalzando tra UMTS e HSDPA) la connessione funzionava qualche minuto (anche piuttosto velocemente) e boi bang disconnessione, e con conteggi di 15 minuti per ogni connessione vi lascio immaginare quanto presto si faccia a consumare 100 ore in un mese.

Ho passato qualche simpatica serata al telefono con il supporto tecnico, ma pare che ne sappia più io di loro... ora finalmente il contratto è scaduto e vorrei se possibile trovare una soluzione alternativa.

Non uso il Mulo, non abbisogno di un IP fisso, non ci devo giocare con l'XBOX360 vorrei però poter navigare, scaricare dall'Apple store ed avere uan connessioen per la posta elettronica.

Leggo che Vodafone va bene per i primi due mesi e poi ti "castra" la banda a 30Kbps... 3 andrebbe magari anche bene, ma sembra che proprio attorno a casa mia non ci sia la copertura, nei campi c'è ma nel mio paesello purtroppo no, ok le mucche si connetteranno ad internet con la 3 io no... Wind ? Non ne so nulla... io per la precisione abito nel comune di Reggio Emilia 15 km dalla città... in pieno deserto Italico per intenderci... se qualche anima pia ha dei suggerimenti (vi prego non troppo caustici) ne sarei molto felice... :(

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace ma se neppure 3 che è la seconda compagnia telefonica con più copertura rete dopo vodafone.. non raggiunge casa tua la vedo dura che altri gestori telefonici riescano a raggiungerla :ciao:

iMac 21,5"

iPod Touch 2g da 16GB

iPod nano 4GB

iPod Classic 20GB

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace ma se neppure 3 che è la seconda compagnia telefonica con più copertura rete dopo vodafone.. non raggiunge casa tua la vedo dura che altri gestori telefonici riescano a raggiungerla :ghghgh:

La copertura c'è sia di Telecom che di Vodafone, la 3 non ha copertura, ma dopo la brutta esperienza di Telecom mi cheidevo se con Vodafone andrebbe meglio, ma leggendo sul web sembra che dopo qualche mese Vodafone "castri" la connessione a 30Kbps a voi risulta ?!?

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure cè tiscali che sfrutta la rete tim e dà tre offerte: 100, 150 e 300 ore. (l'unica limitazione è che ti dà tot ore al giorno, se le consumi bene, sennò vanno perse). io forse la prenderò perchè visto che hanno tutti gli scatti di 15 minuti (tranne tre, ma ha la rete nattata), vorrei tenermi "largo" con le ore...

iPod nano 16 Gb Red - Airport Express - Macbook Pro 15" Glossy

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...