Vai al contenuto

[Max Osx 10.6.3] glith, errori e "disturbi" della grafica!!


Messaggi raccomandati

Ragazzi come da titolo ho mac osx 10.6.3 (come tutti credo) su un'imac 21.5" versione top non customizzato. ho vari software installati commerciali e non ma comunque niente crack hack o menate varie... perchè tra che alcuni li ho comprati (per esempio parallels e tuneup media) e altri me li hanno regalati (photoshop primo fra tutti) non ne ho bisogno di crack e simili.

é da .. 1/2 settimane che a RANDOM (nel vero senso della parola) capita di avere degli errori nella grafica di snow leopard.

guardate.

errore 1

http://img442.imageshack.us/img442/8940/erroregrafica2.png

errore 2

http://img169.imageshack.us/img169/5831/erroregrafica1.png

quello che vedete sotto è parallels con su windows xp.

ora... ammetto... che... tutto questo è successo dopo le prime pulizie con cleanmymac... credo che non centri nulla ma il periodo è lo stesso... è l'unico "trauma" che ha subiyo il mac... ho sempre usato main-menu costantemente e non è mai successo nulla ANZI.

il preambolo inziale l'ho fatto per evitare che qualcuno dica subito che è successo per via dei programmi piratati scaricati dalla rete (ho chiesto ad amici prima che sono più esperti di me e manco ho finito di spiegare che hanno detto che ho installato qualche schifezza :|)...

ho cercato un pò in rete e non sono l'unico... ce anche da dire che questi errori sono venuti fuori anche dopo l'aggiornamento a 10.6.3... e quindi potrebbe essere un bug dei driver ati... non lo sò... chiedo a voi perchè io non sò che dire :°(

Comunque se riapro/riavvio il Finder l'errore sparisce e non si ripresenta più per un bel pò anche giorni.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho questo stesso problema, un po'meno accentuato del tuo ma che si ripercuote persino su safari senza motivi apparenti...dopo un cmd+Q tutto torna alla normalità...però un po'mi preoccupa considerato che ho appena riformattato...ho un mac 7,1, qualcuno ha idee?

finderh.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aggiornamento alla 10.6.3 ha procurato diversi problemi a molti (problemi inesistesti con la 10.6.2).

Personalmente, non ho riscontrato alcun problema grafico, ma il 90% delle volte non riesco a connettermi alle cartelle condivise di rete (tramite samba) e crasha il terminale se tento di accedere a /Volumes; firefox e safari si riaprono da soli quando li chiudo...

Tornerei volentieri alla 10.6.2, ma non ho voglia di formattare: speriamo che apple risolvi più che in fretta i problemi!

Be more sheperd

Born to lose - Live to win.

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaaaah ecco perchè già si rumoreggia sulla beta della 10.6.4!! bhe se non sono l'unico nanche qui su italiamac (dove siamo italiani, dato che gli altri casi li ho trovati su siti esteri) allora direi che è tutto da imputare all'aggiornamento 10.6.3! anche perchè spucliando un pò gli altri forum le probabili cause sono sempre diverse ma sempre dopo aver aggiornato alla 10.6.3! bhe che dire... aspetterò apple... e al massimo dei massimi... formatto e installo il combo update 10.6.2 e via..

Grazie per le risposte :(, mi avete confortato un pò eheh già temevo di essere un caso isolato con un problema mai visto e irrisolvibile XD (si lo sò sono un pò catastrofista x°D)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

uhm "piccola" news... PARE che apple stia lavorando ai Driver Grafici con l'update 10.6.4.... che sia la volta buona che risolvono questo grave (perchè è grave) problema di grafica?

Anche perchè ora lo fà un pò più spesso...

in generale... volendo reinstallare snow leoperd da zero (quindi formattando tutto .. tanto non ho molto mi basta rimettere il backup) come faccio?... grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! ^^ in pratica come tutti i so :pompom:! oltre al filesystem HFS+GUID ci sono altre "note"? tipo ce un nome preciso da dare al disco? avevo letto che il disco con leopard doveva chiamarsi Leopard maiuscola compresa... fa tutto lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! ho formattato! ho messo il disco di SL ho premuto C all'avvio dopo un pò è partito e da utility disco ho selezionato l'HARD DISK e non la partizione e ho fatto "inizializza" con mac os esteso (journaling) con label "Macintosh HD" e dopo 2 secondi aveva finito. poi ho installato snow leopard selezionando anceh Quicktime 7 e Rosetta! ho rimesso buona parte dei vecchi programmi e per ora dopo quasi 2 giorni non me lo ha fatto manco una volta quel problema di grafica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...