Vai al contenuto

Invito a pranzo


Messaggi raccomandati

Sono stato invitato a pranzo a casa della mia ragazza. Ho già pranzato da lei una volta, ma è stata una cosa occasionale, un invito al volo.

Questa volta invece parliamo di un invito vero e proprio.

Ho pensato di portare un mazzo di fiori per la signora di casa e poi un bouquet per la mia ragazza (non ama cose troppo "pompose")

lungi da me i cioccolatini. avevo pensato anche a del vino, ma sinceramente non so se apprezzerebbero, dato che forse suo padre se ne intende anche.

dite che i fiori andranno bene?

accetto altri consigli, il problema che oggi è festivo, e quindi posso andare solo domani mattina, prima di partire:confused:

grazie per i consigli:)

Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa mangeremo e non mi sembra il caso di chiederlo..poi dovrei partire un'ora prima..quindi rovinerei dolci torte o tutto..

mi sa che prenderò i fiori..ma dice che quella soluzione sia ok?

oppure vado col vino?..uhmm

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i fiori sono ok perchè fai un gesto carino per la padrona di casa! E se decidi di portare il vino e non conosci i gusti, magari punta su qualcosa di particolare.

Se arrivi in questo mondo sapendo di essere amato e lasci questo mondo sapendo la stessa cosa, allora tutto quello che avviene nel frattempo può essere superato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, secondo il galateo andrebbe omaggiata solo la padrona di casa, non occorrono particolari riguardi verso il marito. Se poi lui se ne intennde di vino, rischi solo di sfigurare, puoi regalargli vino solo dopo che hai capito quanto ne sa. Buon appetito.

Link al commento
Condividi su altri siti

non fai prima a non portare niente? :ghghgh:

Boh, secondo me dipende da che tipo di persone sono.

Io non mi sono mai posto problemi così. Alla fine è il pensiero che conta. Una bozza di vinello va bene sec me. POi dipende dalle persone. Una volta per dire il mio vicino mi ha portato un formaggio tipico romano e il giorno dopo io ne ho portato un pezzo con me dalla mia ex dove ero invitato. Andava bene, ma erano persone alla buona.

E poi scusa....sono loro ad averti invitato...mica ti sei autoinvitato che devi protare qualcosa!!!

Cmq i fiori...non so, funzionano sempre ma...mi lasciano sempre perplesso...Appassiscono dopo un po..una bozza di vino te la gusti invece!!!

EDIT: ovvio, non di quello da 0,98cent al PAM che prendi per una grigliata con gli amici!!!!

iPhone3Gs 16GB White - iPod Nano 8GB Blue - Magic Mouse

Macbook Pro 13" 2,4GHz 4GB 250GB

Voglio Kingdom Hearts per iPhone!!

Link al commento
Condividi su altri siti

con i fiori non si sbaglia mai...

In realtà non è così... metti che la signora ne capisce di "lingua dei fiori" e porti un bel bouquet che prende la combinazione del "sono uno che mette più corna di un cesto di lumache"... :ghghgh:

*burp*

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che andata più che bene, ho preso i due mazzi di fiori..

si è trasformato in un invito a pranzo+cena :haha:

Con divieto di stare soli in camera nel mezzo delle due? :):ghghgh:

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...