Vai al contenuto

masterizzatore imac 27


daijiro

Messaggi raccomandati

volevo sapere se altri utenti di imac 27 (i5) hanno notato dei graffi , quando si masterizza dvd.. sono arrivato alla conclusione che il mio masterizzatore graffia i dvd.pensavo in una partita di dvd diffettosi , ma oggi guardando un film ,mi ha graffiato anche il dvd originale(molto più resistentedel dvd-r).mi sa che me lo faccio cambiare:(

imac 27 i5

iphone 3g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, possiedo anch'io un imac 27.

Il problema dei graffi sui dvd l'ho riscontrato anch'io, ti spiego la mia opinione.

Non è il lettore dvd a graffiare gli stessi, ma proprio la scocca in alluminio dell'imac, dove la fessura di inserimento CD è mal progettata. Basta un niente, una piccola distrazione nell'inserire un dvd, che se fai toccare/strisciare il dvd sul bordo di alluminio lo graffi irreparabilmente.

Faccio il fotografo e ho una archivio enorme di dvd.... ovviamente ho fatto vari test per controllare se ci fosse pericolo effettivo nel graffiarli e nel caso optare per una sostituzione. Dopo decine di dvd inseriti con più attenzione non ne ho graffiato neanche uno. Quando si espellono non toccano mai il bordo della fessura, è solo quando li inseriamo noi.

Attenzione che non sto assolutamente difendendo apple: è una grave pecca di progettazione! Ma ritengo che non valga la pena farselo cambiare per questo difetto ( anche se con tutti i soldi che ho pagato... mi vieni il nervoso solo a pensarci!!! ), soprattutto se il tuo per il resto è sano, dato i vari problemi di questi gioiellini :oops:

Spero di esserti stato utile.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho notato questa cosa dei graffi! Ora provo fare come ha detto Zebra! Grazie x le Info!

 iMac 24" 2,16 GHz White  iMac 27" Quad 2,66 GHz  iPhone 3G 16 Gb White  iPod Touch 8 Gb  iPod Classic 80 Gb  iPod nano 4 Gb  iPad 32 Gb Wi-Fi + 3G  iPhone 4 32 Gb  MacBook Air 128Gb  iMac G4 15" GHz 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, possiedo anch'io un imac 27.

Il problema dei graffi sui dvd l'ho riscontrato anch'io, ti spiego la mia opinione.

Non è il lettore dvd a graffiare gli stessi, ma proprio la scocca in alluminio dell'imac, dove la fessura di inserimento CD è mal progettata. Basta un niente, una piccola distrazione nell'inserire un dvd, che se fai toccare/strisciare il dvd sul bordo di alluminio lo graffi irreparabilmente.

Faccio il fotografo e ho una archivio enorme di dvd.... ovviamente ho fatto vari test per controllare se ci fosse pericolo effettivo nel graffiarli e nel caso optare per una sostituzione. Dopo decine di dvd inseriti con più attenzione non ne ho graffiato neanche uno. Quando si espellono non toccano mai il bordo della fessura, è solo quando li inseriamo noi.

Attenzione che non sto assolutamente difendendo apple: è una grave pecca di progettazione! Ma ritengo che non valga la pena farselo cambiare per questo difetto ( anche se con tutti i soldi che ho pagato... mi vieni il nervoso solo a pensarci!!! ), soprattutto se il tuo per il resto è sano, dato i vari problemi di questi gioiellini :ghghgh:

Spero di esserti stato utile.

Alberto

ciao,starò attento all'inserimento come hai scritto,per vedere se effettivamente è quello il problema.io pensavo ad un difetto nel trascinamento del disco al suo interno.siccome devo portare il computer in assistenza, per valutare il famoso yellow screen, domanderò dei graffi .da fastidio che un computer pagato 1800 euro, abbia dei difetti che possono essere evitati,e mi secca che un amico mi presti un dvd , magari originale , e glielo torno strisciato..

ciao

imac 27 i5

iphone 3g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi

Ho letto su un sito americano che il vostro problema è stato riscontrato in diversi imac, tanto che parecchi utenti se lo sono fatto cambiare. ed ecco un altra bugna del bel 27"....

In teoria sembra esserci la possibilità di una sostituzione visto il difetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema sta nei bordi della feritoia in alluminio che sono taglienti, a che serve cambiare un iMac con un altro, che avrà sempre gli stessi bordi taglienti.

le soluzioni semplici sono due........della pellicola trasparente da appiccicare a cavallo dei due bordi, oppure una cauta e leggera smussata dei bordi taglienti con della carta carborundum ! :D

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi

Ho letto su un sito americano che il vostro problema è stato riscontrato in diversi imac, tanto che parecchi utenti se lo sono fatto cambiare. ed ecco un altra bugna del bel 27"....

In teoria sembra esserci la possibilità di una sostituzione visto il difetto..

ciao direi di tutti .anche gli imac 21,5 macpro,hanno la stessa feritoia di entrata.

imac 27 i5

iphone 3g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema sta nei bordi della feritoia in alluminio che sono taglienti, a che serve cambiare un iMac con un altro, che avrà sempre gli stessi bordi taglienti.

le soluzioni semplici sono due........della pellicola trasparente da appiccicare a cavallo dei due bordi, oppure una cauta e leggera smussata dei bordi taglienti con della carta carborundum ! :ciao:

ciao merlino, non mi va proprio di fare del bricolage sul mac da 1800 euro:ghghgh:,anche se il problema è proprio , come dici tù ,il bordo tagliente.basterebbe che la spugna che si vede nella ferritoia, copra anche il metallo , e che il sistema di trascinamento si prenda il dvd subito , appena lo appoggi(come fanno certe autoradio)e non in ultima.bisogna avere la massima attenzione , cosa non facile..come detto sopra devo portarlo in assistenza, non credo che mi cambieranno il chassis in metallo,:ghghgh:ma sento cosa mi dicono.

imac 27 i5

iphone 3g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Io ho un imac 25" che non dà problemi, la mia collega un 27" che riga i dvd senza pietà. Dall'assistenza mi è stato detto che hanno riferito del problema ad Apple, ma che possiamo solo arrangiarci con molta cautela. Probabilmente lo chassis del 27" pollici dev'essere un pochino più spesso e questo fa la differenza.

Nel frattempo... mani di fata!:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

è un problema di progettazione .

ma non ci vuole un ingegnere per capirlo :l'inserimento è in verticale .

morale ...(e mi ci metto anche io come possessore di un i-mac) abbiamo voluto una macchina cool? bella? da design da ufo? bene , ci dobbiamo anche "bere" i dvd -cd rigati se non li inseriamo con delicatezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...