Vai al contenuto

domanda su itunes


Fral

Messaggi raccomandati

scuste ma se io modifico le canzoni su itunes inserendo la copertina e tutte le info come devo fare per far passare le modifiche alle canzoni effettive che ho nella cartella così in caso di cambio computer non ho problemi ??

iMac 21,5"26/04/2010 16:43

iPhone 4 32 gb30/08/2010 10:26

Magic Mouse

Apple Remote

Think Different

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un opzione che si chiama "consolida traccie" o qualcosa del genere che se attivata permette di organizzare ad iTunes la musica nelle sue cartelle in base ad Album, Artista, ecc. ecc.

Se questa opzione è attiva appena apri una canzone con iTunes questo te la copia nella sua cartella e l'originale la puoi anche cancellare. Se questa opzione non è attiva e sposti le cartelle iTunes si perde i link e non trova più le canzoni.

Ora... se è attiva la consolidazione iTunes aggiunge le info ai "suoi" file e quelli originali non li tocca.

Se non è attiva modifica direttamente gli originali.

Il mio consiglio è ATTIVALA, magari all'inizio ti sembrerà qualcosa di strano ma ti semplifica di molto la vita.

Ciao, spero di essere stato d'aiuto.

iPhone 3G 8GB

MacBook Pro 13'' mid2009

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ho gia capito perfettamente come funziona visto che è la funzione che cercavo che c'era sul mio vecchio pc on installato sopra ubuntu perchè io ormai sono un nemico di windows da anni difatti nella mia scuola la prof mi fa usare il computer che ha sopra opensuse ( distribuzione linux ) comunque grazie mille e scusa per lo sproloquio:oops::rolleyes:

iMac 21,5"26/04/2010 16:43

iPhone 4 32 gb30/08/2010 10:26

Magic Mouse

Apple Remote

Think Different

Link al commento
Condividi su altri siti

nuova domanda ma se io volessi cancellare alcuni dei generi che sono nella lista perchè accidentalmente ho scritto l'autore e così mi sono beccato quello in mezzo agli altri generi

iMac 21,5"26/04/2010 16:43

iPhone 4 32 gb30/08/2010 10:26

Magic Mouse

Apple Remote

Think Different

Link al commento
Condividi su altri siti

nuova domanda ma se io volessi cancellare alcuni dei generi che sono nella lista perchè accidentalmente ho scritto l'autore e così mi sono beccato quello in mezzo agli altri generi

Una cosa molto comoda che puoi fare è selezionare più canzoni insieme e poi modificare le preferenze per tutte. Quindi le selezioni tutte e puoi cambiare il nome dell'artista, il genere, il nome dell'album(se sono tutte nello stesso album).

TIP: se vuoi che canzoni di cantanti diversi compaiano in uno stesso album, magari un BestOf creato da te selezione "parte di una compilation". Io lo trovo comodo cosi in cover flow non mi trovo troppi album.

iPhone 3G 8GB

MacBook Pro 13'' mid2009

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...