Vai al contenuto

iPod shuflle (1 Gb) vs. Creative MuVo (quadrato) da 1.5 GB


Ospite Anonymous

Messaggi raccomandati

Ospite Anonymous

Volevo mettere a confronto il prezzo dei due lettori mp3 per decidere quale acquistare.

Non è che il MuVo da 1.5 Gb è uscito fuori produzione ?

Il MuVo può essere usato come pen-drive ? Serve necessariamente che il computer a cui lo collego abbia un semplice cavo usb a cui attaccare il MuVo ?

cieo e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il muvo da 1,5 non è una chiavetta USB, ti serve il cavetto

Per sapere che effetto fa uno shuffle, prendi un pacchetto di caramelle Frisk, ci togli le etichette et voilà... praticamente stesso peso, stesse dimensioni, la plastica è ovviamente più scadente però per il resto ci siamo :wink:

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by bronca+--><div class='quotetop'>QUOTE(bronca)</div>
<!--QuoteBegin-Mastrox

la plastica è ovviamente più scadente però per il resto ci siamo :wink:

la plastica dell'ipod è più scadente :D:D:D:D[/b]

veramente mi riferivo al pacchetto di caramelle... :roll: :D :P :D

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mastrox+--><div class='quotetop'>QUOTE(Mastrox)</div>
Originally posted by bronca@

<!--QuoteBegin-Mastrox

la plastica è ovviamente più scadente però per il resto ci siamo :wink:

la plastica dell'ipod è più scadente :barella::D:(:)

veramente mi riferivo al pacchetto di caramelle... :roll: :D:D:D[/b]

:(:) attento a non confonderti e ascoltare le caramelle!! :D:D

Le mie foto su Flickr.Le foto delle mie bimbe su Flickr

Più Lingua per tutti (Manuela S.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous
Originally posted by Mastrox

il muvo da 1,5 non è una chiavetta USB, ti serve il cavetto

Per sapere che effetto fa uno shuffle, prendi un pacchetto di caramelle Frisk, ci togli le etichette et voilà... praticamente stesso peso, stesse dimensioni, la plastica è ovviamente più scadente però per il resto ci siamo :wink:

Il MuVo sarà anche 5 volte più pesante, ma:

1- Ha mezzo giga in più e un piccolo display

2- Mi da la possibilità di creare delle cartelle in cui inserire diverse playlist e poterle scorrere dal display

3- Funziona a batteria, mentre se con lo Shuffe non ho un Apple appresso (in vacanza per esempio) devo comprare l'adattatore opzionale

Ma vorrei sentirvi sui punti 2 e 3 per avere maggiori delucidazioni.

Grazie Mastrox.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Anonymous+--><div class='quotetop'>QUOTE(Anonymous)</div>
<!--QuoteBegin-Mastrox

il muvo da 1,5 non è una chiavetta USB, ti serve il cavetto

Per sapere che effetto fa uno shuffle, prendi un pacchetto di caramelle Frisk, ci togli le etichette et voilà... praticamente stesso peso, stesse dimensioni, la plastica è ovviamente più scadente però per il resto ci siamo :wink:

Il MuVo sarà anche 5 volte più pesante, ma:

1- Ha mezzo giga in più e un piccolo display

2- Mi da la possibilità di creare delle cartelle in cui inserire diverse playlist e poterle scorrere dal display

3- Funziona a batteria, mentre se con lo Shuffe non ho un Apple appresso (in vacanza per esempio) devo comprare l'adattatore opzionale

Ma vorrei sentirvi sui punti 2 e 3 per avere maggiori delucidazioni.

Grazie Mastrox.

ciao[/b]

ma sei sicuro che sia ancora in produzione? :?

nel senso che ho fatto una fatica a trovarlo in internet in vendita, e l'unica volta che l'ho trovato in vetrina.. cliccandoci sopra... mi ha risposto "prodotto non più disponibile.."

Se te cerchi comunque le soluzioni che hai elencato, ti conviene pensare più ad un IPOD MINI, lo shuffle non è fatto per viver da solo, dev'essere accompagnato per forza da un computer (mac o pc che sia). Per questo non hanno incorporato l'alimentatore!

Comunque se vuoi spender poco ed avere quelle caratteristiche prendi pure il Muvo (non so quanto costa), ma sai che ti becchi un prodotto di seconda classe (e per di più vecchio).

Ma questo non vuol dir niente, non posso sapere io il tuo utilizzo futuro, se prevedi di strausarlo... ti consiglio l'ipod mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

ma sei sicuro che sia ancora in produzione? :?

Più no che si.

Se te cerchi comunque le soluzioni che hai elencato, ti conviene pensare più ad un IPOD MINI, lo shuffle non è fatto per viver da solo, dev'essere accompagnato per forza da un computer (mac o pc che sia). Per questo non hanno incorporato l'alimentatore!

Suppongo che con l'alimentatore separato (opzionale) lo shuffle si ricarichi NON in 4 ore come quando si collega al computer.

Ma questo non vuol dir niente, non posso sapere io il tuo utilizzo futuro, se prevedi di strausarlo... ti consiglio l'ipod mini

Un lettore mp3 mi serve per correre e per caricare qualche files.

L'Ipod Mini costa troppo per quello che devo fare io... invece con 150 euro avevo un lttore (senza chavetta) da 1.5 Gb che non è male.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Anonymous

L'Ipod Mini costa troppo per quello che devo fare io... invece con 150 euro avevo un lttore (senza chavetta) da 1.5 Gb che non è male.

ciao

allora se hai le idee chiare (e se è ancora in vendita) te lo consiglio pure io :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

suo due prodotti differenti ...

l'iPod Shuffle non contiene un hd al suo interno,non ha parti mobili quindi e può essere usato senza problemi anche in condizioni gravose quali ad esempio mentre si va in bici o si corre nel parco sotto casa ...

il Muvo avendo un hd al suo interno , non è adatto nei casi di sopra ... l'hd da 1,8 pollici di cui è dotato non reggerebbe alla lunga alle sollecitazioni e sarebbe solo questione di tempo la sua rottura ... il Muov serve se magari ti vuoi ascoltare della musica mentre sei sul treno,in aereo e fai la fila da qualche parte ...

poi cambiano le dimensioni a favore dell'iPod,il display a favore del Muvo e tutto quello che consegue dalla presenza del display ...

personalmente ho preso un iPod Shuffle da un giga che mi è arrivato proprio poche ore fa , ma l'ho preso proprio perchè lo voglio usare mentre faccio attività sportive ...

p.s. : un iPod Mini o iPod tradizionale ha il problema dell'hd interno esattamente come il muvo ... quindi state attenti al modo in cui li usate ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Grazie per le utili considerazioni, Feliz.

Apple dichiara - correggetemi se sbaglio - che lo shuffle si ricarica in 4 ore se collegato ad un computer - anche un pc, penso - mentre si hanno i dati di ricarica con l'alimentatore opzionale ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

così su due piedi ti dico che anche con alimentatore il tempo di ricarica non varia ... circa 2 ora per l'80% della carica e 4 ora per ottenere la carica completa. Sinceramente non avevo pensato a questo piccolo problema ... ossia che bisogna sempre portarsi dietro un portatile per ricare l'ipod oppure bisogna prendere il caricabatterie ... nel mio caso non è un problema ... anzi quanto meno ogni giorni sto 8 ore davanti al pc ... e volendo posso approfittare di un qualsiasi pc per ricaricarlo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

<div class='quotetop'>QUOTE(\\"Anonymous\\")</div>

così su due piedi ti dico che anche con alimentatore il tempo di ricarica non varia ... circa 2 ora per l'80% della carica e 4 ora per ottenere la carica completa. Sinceramente non avevo pensato a questo piccolo problema ... ossia che bisogna sempre portarsi dietro un portatile per ricare l'ipod oppure bisogna prendere il caricabatterie ... nel mio caso non è un problema ... anzi quanto meno ogni giorni sto 8 ore davanti al pc ... e volendo posso approfittare di un qualsiasi pc per ricaricarlo ...[/b]

E' un piccolo inconveniente da tenere in considerazione sia per il prezzo sia per l'utilizzo. ;-)

Se, come mi hai detto, comprando il MuVo rischio di romperlo visto che le sue parti meccaniche non gradiscono il movimento ripetuto, mi sembra che la scelta sia obbligata anche perchè i prodotti della Creative con caratteristiche simili agli shuffle sono più cari.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...