Vai al contenuto

l'Italia ..perchè?


acro_mac

Messaggi raccomandati

Ognuno porta la sua esperienza, nella tua regione sono quelli che non voti che chiedono tessere, nella mia sono quelli che non voto che le chiedono.

Forse dobbiamo scambiarci regione.. :saltella:

:ghghgh: potrebbe essere una buona idea :angioletto:

... dopo ci scambiamo anche i ruoli :angioletto:

A dire il vero sono quelli che ho votato fino alle penultime amministrative, fintanto che non ho iniziato a simpatizzare per la lista civica (non quella dei grillini).

Quando vedi i meccanismi da dentro, o hai del pelo sullo stomaco o dai di stomaco.

Capisco che per governare ci si debba "sporcare le mani", ma credevo ci fossero dei limiti. Se non altro imposti dalla scuola di partito. E invece no. :)

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 198
  • Creato
  • Ultima Risposta
Io ho smesso di farmi tutte ste domande due anni fa quando mi sono trasferito in Francia.

Si è trasferita a Parigi (ormai da un anno) una mia carissima amica.

E' rimasta sotto choc per diverso tempo a causa dei trasporti pubblici (lei era di Roma).

Eppure, nonostante sia madrelingua, mi racconta che spesso si sente e viene trattata da extra-comunitaria.

:) Ah! i nostri cugini d'oltralpe. Sciovinisti fino alle midolla :ghghgh:

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è trasferita a Parigi (ormai da un anno) una mia carissima amica.

E' rimasta sotto choc per diverso tempo a causa dei trasporti pubblici (lei era di Roma).

Eppure, nonostante sia madrelingua, mi racconta che spesso si sente e viene trattata da extra-comunitaria.

:(Ah! i nostri cugini d'oltralpe. Sciovinisti fino alle midolla :ghghgh:

E di cosa ti stupisci ?

A noi piace tanto sentirci extracomunitari ce lo ripetiamo , correzione VE lo ripetete in continuazione : siamo emigranti , siamo emigranti , siamo emigranti .........

E pure in francia non trovi nessuno che si dia la zappa sui piedi per questo loro modo di fare , noi invece a darci dei razzisti alla prima occasione e tessere le lodi di chiunque giunga in questo sfigato paese .

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link al commento
Condividi su altri siti

http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2494562&yy=2010&mm=06&dd=02&title=pedofili_e_in_flagranza_un_rea

la nuova legge bavaglio in sostanza contiene anche qualcosa di più... regalie ai pedofili...regalie ai preti che non possono essere intercettati se non con il consenso della curia...

mi sento di ringraziare di cuore le persone che votano queste persone!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sento di ringraziare di cuore le persone che votano queste persone!

Ma che dici ,ma dai che lo sanno tutti che si sono votati da soli :)

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda scusami è come parlare coi testimoni di geova tu hai capito tutto ed io siccome non seguo il pifferaio magico no ,scusami ,chiedo venia .

Comunque è esattamente questo un esempio dell'Italia :TU e come ragioni .

Ciao .

bravo cazzo hai ragione. Ne abbiamo le palle piene di gente cosi'

Link al commento
Condividi su altri siti

Non se ne parla perché purtroppo la maggior parte dei telegiornali e giornali sono proprietà di Berlusconi.

Ormai è risaputo che le centrali nucleari, gli inceneritori non servono a un cavolo.

Producono solo inquinamento. L'energia la possiamo ricavare con metodologie PULITE che non inquinano la nostra terra. I rifiuti si posso smaltire solo in un modo: RACCOLTA DIFFERENZIATA-->RICICLO.

Questa sera sono andato al cinema ed ho visto Draquila.. Sono rimasto sconvolto.. Certe cose di Berlusconi le sapevo am questo film mi aperto ancora di più gli occhi. Vi consiglio di vederlo.

Ci stanno rovinando e non se ne sta accorgendo quasi nessuno della gravità della situazione.

cazzata. La raccolta differenziata e' una goccia nel mare. Per ogni cestino di raccolta differenziata che tu ricicli, in rapporto ce ne vogliono altri 75 solo per poter riciclare il tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzata. La raccolta differenziata e' una goccia nel mare. Per ogni cestino di raccolta differenziata che tu ricicli, in rapporto ce ne vogliono altri 75 solo per poter riciclare il tuo.

Scusami potresti dirmi chi ti ha detto questa colossale balla?




Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.repubblica.it/rubriche/la-legge-bavaglio/2010/06/07/news/diteci_chi_ha_firmato_la_norma_reati_sessuali_di_lieve_entit-4644607/?ref=HRER1-1

intanto è al vaglio la legge che consentirà a ladri,mafiosi,pedofili e preti.. di farla franca a prescindere....

ovviamente tutte invenzioni.. noi si farnetica...

intanto chiediamo i nomi di chi firmerà... poi vediamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

credo, purtroppo, che questo paese non cambierà mai e che tutte le domande che acro_mac si è posto nel suo messaggio d'apertura saranno attuali pure tra 100 anni

"... mastico con gusto tutto ciò che è nostro"

Link al commento
Condividi su altri siti

credo, purtroppo, che questo paese non cambierà mai e che tutte le domande che acro_mac si è posto nel suo messaggio d'apertura saranno attuali pure tra 100 anni

siamo noi che abbiamo in mano il potere di decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato...ogni governo è lo specchio della (maggioranza:rolleyes:) della popolazione..

ma non solo nella politica, ma anche nella vita quotidiana...:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

credo, purtroppo, che questo paese non cambierà mai e che tutte le domande che acro_mac si è posto nel suo messaggio d'apertura saranno attuali pure tra 100 anni

Niente di più sbagliato ,il paese sarà cambiato fra 100 anni : i ghiacciai si saranno ritirati ancora un pochino sulle alpi ,il mare avrà mangiato qualche altro kilometro di spiagge ,forse qualche altro assestamento sismico modificherà qualcosa nell'orografia , dopo il Po ci sarà la dogana :ghghgh: ,etc etc ...

A non cambiare mai sarà il popolo ,che rimane sempre li schiavo dei suoi vizi un po' vittima un po' carnefice del sistema che ha contribuito a creare :amici degli amici e compagnia bella .........

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo noi che abbiamo in mano il potere di decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato...ogni governo è lo specchio della (maggioranza:rolleyes:) della popolazione..

ma non solo nella politica, ma anche nella vita quotidiana...:lol:

quindi la maggioranza della popolazione è come berlusconi e il suo clan?! :ghghgh::ghghgh:

mi auguro di no...

... cmq scherzi a parte, se davvero è così mi sento un pesce fuor d'acqua.

"... mastico con gusto tutto ciò che è nostro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente di più sbagliato ,il paese sarà cambiato fra 100 anni : i ghiacciai si saranno ritirati ancora un pochino sulle alpi ,il mare avrà mangiato qualche altro kilometro di spiagge ,forse qualche altro assestamento sismico modificherà qualcosa nell'orografia , dopo il Po ci sarà la dogana :ghghgh: ,etc etc ...

A non cambiare mai sarà il popolo ,che rimane sempre li schiavo dei suoi vizi un po' vittima un po' carnefice del sistema che ha contribuito a creare :amici degli amici e compagnia bella .........

ehm...intendevo il popolo che vive in questo paese :lol:

"... mastico con gusto tutto ciò che è nostro"

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi la maggioranza della popolazione è come berlusconi e il suo clan?! :lol::ghghgh:

mi auguro di no...

... cmq scherzi a parte, se davvero è così mi sento un pesce fuor d'acqua.

invece si...d'altronde, abbiamo avuto anche il fascismo, non che questo sia molto meglio, però forse forse, loro stavano peggio di noi.

la cosa piu divertente, è che in giro non ne trovi uno che abbia votato lui..mha!misteri italiani!:ghghgh:

io in ogni caso ho ancora fiducia...almeno, nel mio piccolo cerco di dare una mano...:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa piu divertente, è che in giro non ne trovi uno che abbia votato lui..mha!misteri italiani!:ghghgh:

Niente di nuovo sotto il sole.

Se per questo trovavi ben pochi fascisti dopo la caduta del regime :lol:

Se fosse al mondo mia suocera potrebbe fare una sfilza di nomi e cognomi di persone cui si è anchilosata la mano dalla sera alla mattina :ghghgh:

Pensa, qui dove abito abbiamo una rotonda con un bellissimo monumento dedicato ai caduti per la liberazione, fatto con una statua reciclata di un balilla o di un granatiere. Non ricordo bene, ma il concetto è che qualche hanno prima esaltava l'opposto di quanto commemora adesso.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente di nuovo sotto il sole.

Se per questo trovavi ben pochi fascisti dopo la caduta del regime :lol:

Se fosse al mondo mia suocera potrebbe fare una sfilza di nomi e cognomi di persone cui si è anchilosata la mano dalla sera alla mattina :ghghgh:

e ma qui siamo in mezzo al regime...al suo culmine....:ghghgh:

comunque il tuo intervento lo trovo poco divertente...cioe, sono gravi queste cose...:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

e ma qui siamo in mezzo al regime...al suo culmine....:ghghgh:

comunque il tuo intervento lo trovo poco divertente...cioe, sono gravi queste cose...:lol:

l'italia è dai tempi dei romani che và avanti a dittature, re e reucci e cose simili...

il sistema democratico non ha mai attecchito per il semplice motivo che si scambia la persona con il ruolo che ricopre...

molti pensano che diventare ministro,parlamentare,premier ti dà automaticamente il marchio della democrazia...

in realtà è il contrario... sono le persone che danno o meno il marchio di democrazia al ruolo che ricoprono..

ergo stà ai cittadini scegliere secondo elezioni regolari gl'uomini giusti che diano un senso al sistema...

il sistema in sè non esiste,sono solo parole scritte su carta...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'italia è dai tempi dei romani che và avanti a dittature, re e reucci e cose simili...

il sistema democratico non ha mai attecchito per il semplice motivo che si scambia la persona con il ruolo che ricopre...

molti pensano che diventare ministro,parlamentare,premier ti dà automaticamente il marchio della democrazia...

in realtà è il contrario... sono le persone che danno o meno il marchio di democrazia al ruolo che ricoprono..

ergo stà ai cittadini scegliere secondo elezioni regolari gl'uomini giusti che diano un senso al sistema...

il sistema in sè non esiste,sono solo parole scritte su carta...

secondo me è un problema di egoismo...l'italiano medio guarda solo al proprio orticello...e allora c'è chi vende il suo voto per un posto di lavoro o cose simili (in tutta Italia, non solo al sud, sia chiaro).

salvo poi però lamentarsi di tutto...allora, accendiamo il cervello quando si va a votare...facciamoci sentire quando i nostri "subordinati" (li abbiamo assunti noi, messi noi li dove sono) sbagliano, in buona e in cattiva fede, facciamogli sentire il fiato sul collo...

ma alla maggior parte della gente conviene non ribellarsi...gli piace che glielo mettano......(con la cremina, s'intende:rolleyes:)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è un problema di egoismo...l'italiano medio guarda solo al proprio orticello...e allora c'è chi vende il suo voto per un posto di lavoro o cose simili (in tutta Italia, non solo al sud, sia chiaro).

salvo poi però lamentarsi di tutto...allora, accendiamo il cervello quando si va a votare...facciamoci sentire quando i nostri "subordinati" (li abbiamo assunti noi, messi noi li dove sono) sbagliano, in buona e in cattiva fede, facciamogli sentire il fiato sul collo...

ma alla maggior parte della gente conviene non ribellarsi...gli piace che glielo mettano......(con la cremina, s'intende:rolleyes:)

il fatto è che la gente non sà come funzionano certe cose... l'europa nel frattempo è andata molto avanti...

nei paesi del nord si costruiscono wind farm off-shore e si gira in bicicletta...

qui stiamo ancora ai ricatti di multinazionali che producono mezzi di trasporto a benzina... le case sono una gruviera energetica e si è davvero convinti che regalar soldi alle congreghe religiose sia meglio che investire in cultura e ricerca...

pure gli spagnoli ,latini come noi, han capito come stà girando la questione... infatti solar farm innovative e quant'altro arrivano da lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che la gente non sà come funzionano certe cose... l'europa nel frattempo è andata molto avanti...

nei paesi del nord si costruiscono wind farm off-shore e si gira in bicicletta...

qui stiamo ancora ai ricatti di multinazionali che producono mezzi di trasporto a benzina... le case sono una gruviera energetica e si è davvero convinti che regalar soldi alle congreghe religiose sia meglio che investire in cultura e ricerca...

pure gli spagnoli ,latini come noi, han capito come stà girando la questione... infatti solar farm innovative e quant'altro arrivano da lì...

un piccolo esempio stupido...secondo me gli spagnoli tempo fa erano piu indietro di noi...bene, un mesetto fa vado a barcellona: 9 linee della metropolitana + un paio in costruzione...roma e milano ne hanno 2/3 massimo ciascuna...vagoni NUOVI, cosi come per i pullman, anche in periferia...carrozze con aria condizionata e probabilmente col profumatore, visto che profumavano sempre (e di gente ce n'era..:ghghgh:), alla fermata c'era il count down al secondo per l'arrivo del treno...

dico io...ci vuole tanto???non credo...e poi ce la menano in tv che noi siamo meglio della Spagna, li abbiamo sorpassati ecc ecc, bhe io non ci credo, già solo perchè è una notizia data dalla tv (peggio ancora se di Stato).

Link al commento
Condividi su altri siti

un piccolo esempio stupido...secondo me gli spagnoli tempo fa erano piu indietro di noi...bene, un mesetto fa vado a barcellona: 9 linee della metropolitana + un paio in costruzione...roma e milano ne hanno 2/3 massimo ciascuna...vagoni NUOVI, cosi come per i pullman, anche in periferia...carrozze con aria condizionata e probabilmente col profumatore, visto che profumavano sempre (e di gente ce n'era..:DD), alla fermata c'era il count down al secondo per l'arrivo del treno...

dico io...ci vuole tanto???non credo...e poi ce la menano in tv che noi siamo meglio della Spagna, li abbiamo sorpassati ecc ecc, bhe io non ci credo, già solo perchè è una notizia data dalla tv (peggio ancora se di Stato).

am che siamo megliodella spagna te lo dicono i tg di qui ;)

agl'italiani piace confrontarsi con il restodegl'europei,con l'america,l'australia,il canada ed i paesi del1° mondo...

un conto è confrontarsi..l'altro è farne parte..:ghghgh:

lavoro spesso inafrica..forseil caso di fare paragoni alla nostra portata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come per ogni uomo indegno di tale nome (e sempre più anche tra le donne), quello che conta non è il confronto, che può esser pure costruttivo, ma quel che fanno i pargoli all'asilo: stare a misurarselo.

E per misurarselo un cervello non serve, è evidente, l'unica cosa che conta è la quantità spasmodica dell'arnese, qualunque esso sia.

Chiudo con un'invettiva contro quello del piano di sopra, che non s'è fatto scrupolo di portarci via un Faber, un Gaber, un Pasolini, e continua a lasciarci le incarnazioni migliori di Satana, da un Andreotti ad un Cossiga passando per il tappo brianzolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...