Vai al contenuto

Consigli configurazione winxp con parallels


abbaste

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho provato a usare la funzione cerca per vedere se qualcuno aveva già affrontato la questione, ma non ho trovato nulla.

Ho installato parallels (versione 5.0) per far girare windows xp, che mi serve per alcuni software. Sono riuscito a installarlo tranquillamente seguendo le istruzioni del tutorial.

C'è però un dato che nel tutorial non ho capito. Nella mia versione, quando mi chiede quanta ram destinare alla macchina virtuale, mi chiede anche il numero di processori da destinare (da 1 a 4). Quanti ne devo destinare? Io avevo fatto l'installazione dandone uno, ma poi windows ha iniziato a darmi problemi (non avvia più i software). Secondo voi dipende dai processori destinati o da possibili conflitti con il software antivirus?

Per completezza: ho un macbook Pro con il processore i7 e avevo installato windows xp pro

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere può essere un problema dell'antivirus più che un problema dei processori... più processori destini a parallels, più win lavora veloce... non va a influire sui programmi, al massimo quelli non si avviano perchè richiedono più potenza di elaborazione...

Guida alla configurazione di Mail con account hotmail/live

MacBook Unibody 13.3" 2.0GHz Intel Core 2 Duo 4Gbyte DDR3 SDRAM

IPod Touch 2g (Late 2009) 8Gbyte

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere può essere un problema dell'antivirus più che un problema dei processori... più processori destini a parallels, più win lavora veloce... non va a influire sui programmi, al massimo quelli non si avviano perchè richiedono più potenza di elaborazione...

Intanto grazie mille, allora provo a reinstallare senza l'antivirus e lasciando solo la protezione di parallels (tanto non uso internet con windows).

Ma a riguardo dei processori....se io ne destino 4 (cioè tutti) a win, funziona come la ram che fino a che macchina virtuale in funzione li usa tutti (e poi quando la spengo tornano a mac), oppure è solo nominale? Questo non mi impedirebbe di usare contemporaneamente le applicazioni mac? Scusatemi ma non sono molto ferrato in materia e non so come funzioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è solo nominale... una parte se la tiene sempre mac os x anche perchè deve comunque far funzionare parallels... la cosa è comunque sconsigliata! Ti conviene destinarne due, massimo tre, altrimenti rischi che il sistema crashi (nonostante con mac sia molto improbabile...=))

Guida alla configurazione di Mail con account hotmail/live

MacBook Unibody 13.3" 2.0GHz Intel Core 2 Duo 4Gbyte DDR3 SDRAM

IPod Touch 2g (Late 2009) 8Gbyte

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...