Vai al contenuto

...beauty...


Messaggi raccomandati

Wow, la resa della pelle è stupenda, il trucco anche e la luce di separazione sul lato destro del viso (nella foto) è perfetta!

:rolleyes:

Provo a fare reverse engineering, 4 luci, una blu con snoot, una bianca per i capelli, una frontale forse un beauty ma non sono sicuro, un altra gialla a sx. :)

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, la resa della pelle è stupenda, il trucco anche e la luce di separazione sul lato destro del viso (nella foto) è perfetta!

:rolleyes:

Provo a fare reverse engineering, 4 luci, una blu con snoot, una bianca per i capelli, una frontale forse un beauty ma non sono sicuro, un altra gialla a sx. :)

schema luci

lightingsetup.gif

se avete un po' di tempo "da perdere"....

http://www.michelecaruso.it

Link al commento
Condividi su altri siti

michele, so che è un po offtopic, ma in che citta hai lo studio ?

p.s ti ho aggiunto su facebook.

 Brazilian, 27, Photography student 
 Macbook Pro 13'' Mid-2014 | iPhone 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti fatto anche io una richiesta su FB pochi secondi fa...conosciamo anche un tot di gente in comune vedo :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono di base roma.

ps: chi sei? tendo a non aggiungere chi non conosco...magari ti ho già "rifiutato" :ghghgh:

ian santos, ti avevo aggiunto xk abbiamo tipo, 12 amici in comune, e nel tuo sito hai pure la foto di un mio amico, sven. barcollo piu o meno nel tuo stesso "ambiente" ma non come fotografo.

 Brazilian, 27, Photography student 
 Macbook Pro 13'' Mid-2014 | iPhone 6

Link al commento
Condividi su altri siti

e cmq se vieni a milano e hai bisogno di qualche modella per test shooting, quelle te le procuro io senza che fai fatica, ahah no, nn sn un pappone, ho solo tante amiche modelle x via del mio precedente lavoro di pr :ciao:

 Brazilian, 27, Photography student 
 Macbook Pro 13'' Mid-2014 | iPhone 6

Link al commento
Condividi su altri siti

e cmq se vieni a milano e hai bisogno di qualche modella per test shooting, quelle te le procuro io senza che fai fatica, ahah no, nn sn un pappone, ho solo tante amiche modelle x via del mio precedente lavoro di pr :ciao:

ok...ma devono esser modelle, non belle ragazze...la differenza è sottile ma sostanziale.

se avete un po' di tempo "da perdere"....

http://www.michelecaruso.it

Link al commento
Condividi su altri siti

...solo a me non piace né il trucco né la modella né la luce [che per di più le hai sottolineato il mandibolone e le labbra a becco di papero]? :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu sei un rompi scatole :shock:

you got me baby! :ciao:

perdona se quello che sto per scriverti lo troverai offensivo o fuori luogo, sinceramente questo scatto non lo vedo in linea col tuo stile che è normalmente alcune spanne più su... mi sembra un "famolo strano" ma buh probabilmente sarà colpa della committenza. :shock: comunque resto dell'idea che quel [bellissimo, ma non con quel soggetto] taglio di luce da dietro sul lato sx del viso su questa modella sottolinei un po' troppo la forma della mandibola.. non so più la guardo e più vedo difetti :caffe: e gli occhi vacui e sporgenti, naso troppo presente, sopracciglia alla elio, le labbra da papero [colpa del trucco direi...].

fermo restando che certamente non saprei da dove cominciare a fare una foto del genere. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un bel po' di anni che vedo i tuoi lavori e ho visto le tue evoluzioni… Tu dai un calore particolare a tutto quello che inquadri… Non c'è solo tecnica… non è qualcosa di freddo e distaccato… la fotografia deve anche trasmettere profondità delle atmosfere, calore, deve parlare! Non una lucida messa a fuoco o un fotoritocco troppo eccessivo dettato da chissà quali canoni… Per vedere quanto si è bravi a non far bruciare i dettagli… non ci vuole solo questo… vedo molti qui che si definiscono professionisti ma a mio avviso non trasmettono assolutamente nulla… solo squallida tecnica (per carità magari fatta anche bene), ma nulla di più…

Quello che tu realizzi è arte… :ciao:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

you got me baby! :ciao:

perdona se quello che sto per scriverti lo troverai offensivo o fuori luogo, sinceramente questo scatto non lo vedo in linea col tuo stile che è normalmente alcune spanne più su... mi sembra un "famolo strano" ma buh probabilmente sarà colpa della committenza. :shock: comunque resto dell'idea che quel [bellissimo, ma non con quel soggetto] taglio di luce da dietro sul lato sx del viso su questa modella sottolinei un po' troppo la forma della mandibola.. non so più la guardo e più vedo difetti :caffe: e gli occhi vacui e sporgenti, naso troppo presente, sopracciglia alla elio, le labbra da papero [colpa del trucco direi...].

fermo restando che certamente non saprei da dove cominciare a fare una foto del genere. :ciao:

ok...nn ti piace :shock: ahahah

se avete un po' di tempo "da perdere"....

http://www.michelecaruso.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un bel po' di anni che vedo i tuoi lavori e ho visto le tue evoluzioni… Tu dai un calore particolare a tutto quello che inquadri… Non c'è solo tecnica… non è qualcosa di freddo e distaccato… la fotografia deve anche trasmettere profondità delle atmosfere, calore, deve parlare! Non una lucida messa a fuoco o un fotoritocco troppo eccessivo dettato da chissà quali canoni… Per vedere quanto si è bravi a non far bruciare i dettagli… non ci vuole solo questo… vedo molti qui che si definiscono professionisti ma a mio avviso non trasmettono assolutamente nulla… solo squallida tecnica (per carità magari fatta anche bene), ma nulla di più…

Quello che tu realizzi è arte… :ciao:

non mi retengo un artista (e poi non sta a me dirlo...) ma un semplice creatore di immagini...senza pretese.

grazie mille...mi hai quasi "imbarazzato"

se avete un po' di tempo "da perdere"....

http://www.michelecaruso.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...nn ti piace :shock: ahahah

a differenza di sostanzialmente tutto quello che ho visto di tuo, no. :ciao:

perdona l'argomentazione-sproloquio :ciao: ma "non mi piace" o "non mi trasmette nulla" personalmente non lo trovo un commento di una qualsiasi utilità. normalmente capire come un osservatore esterno veda le mie immagini e perchè non le gradisca, mi permette di andare più a fondo, pertanto tendo a fare agli altri quello che vorrei fosse fatto a me.. :caffe:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

a differenza di sostanzialmente tutto quello che ho visto di tuo, no. :ciao:

perdona l'argomentazione-sproloquio :ciao: ma "non mi piace" o "non mi trasmette nulla" personalmente non lo trovo un commento di una qualsiasi utilità. normalmente capire come un osservatore esterno veda le mie immagini e perchè non le gradisca, mi permette di andare più a fondo, pertanto tendo a fare agli altri quello che vorrei fosse fatto a me.. :caffe:

assolutamente si.

le tue parole di critica...poichè oneste e motivate con educazione mi hanno fatto piacere

se avete un po' di tempo "da perdere"....

http://www.michelecaruso.it

Link al commento
Condividi su altri siti

:(

bene a questo punto devi svelare l'arcano più interessante :haha: la committenza.

per chi è questo lavoro? quali erano le direttive del brief? se non considerassi il trucco, a me saprebbe tanto di foto da campagna/confezione di assorbenti femminili o detergente intimo o qualcosa di legato a quell'ambito... :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...ma devono esser modelle, non belle ragazze...la differenza è sottile ma sostanziale.

modelle, non belle ragazze.

 Brazilian, 27, Photography student 
 Macbook Pro 13'' Mid-2014 | iPhone 6

Link al commento
Condividi su altri siti

:(

bene a questo punto devi svelare l'arcano più interessante :haha: la committenza.

per chi è questo lavoro? quali erano le direttive del brief? se non considerassi il trucco, a me saprebbe tanto di foto da campagna/confezione di assorbenti femminili o detergente intimo o qualcosa di legato a quell'ambito... :rolleyes:

un test con una truccatrice che mi aveva mandato una mail :ciao:

le ho detto...voglio qualcosa di colorato...

se avete un po' di tempo "da perdere"....

http://www.michelecaruso.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un bel po' di anni che vedo i tuoi lavori e ho visto le tue evoluzioni… Tu dai un calore particolare a tutto quello che inquadri… Non c'è solo tecnica… non è qualcosa di freddo e distaccato… la fotografia deve anche trasmettere profondità delle atmosfere, calore, deve parlare! Non una lucida messa a fuoco o un fotoritocco troppo eccessivo dettato da chissà quali canoni… Per vedere quanto si è bravi a non far bruciare i dettagli… non ci vuole solo questo… vedo molti qui che si definiscono professionisti ma a mio avviso non trasmettono assolutamente nulla… solo squallida tecnica (per carità magari fatta anche bene), ma nulla di più…

Quello che tu realizzi è arte… :D

Scusate l'intromissione, ma leggendo il post non ho potuto fare a meno di rispondere aprendo un piccola parentesi.

Dissento da quanto scritto, per me questa non è arte, è un bello scatto di beauty ben realizzato, uno di quelli che va tanto di moda nelle riviste patinate, se si sfogliano un pò di riviste se ne trovano a bizzeffe.

E' un bello scatto, ben realizzato ma nulla più, dal mio punto di vista non è arte non trasmette atmosfera ne calore o tanto meno racconta qualcosa.

Senza nulla togliere alla bravura del fotografo.

Chiusa parentesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione, ma leggendo il post non ho potuto fare a meno di rispondere aprendo un piccola parentesi.

Dissento da quanto scritto, per me questa non è arte, è un bello scatto di beauty ben realizzato, uno di quelli che va tanto di moda nelle riviste patinate, se si sfogliano un pò di riviste se ne trovano a bizzeffe.

E' un bello scatto, ben realizzato ma nulla più, dal mio punto di vista non è arte non trasmette atmosfera ne calore o tanto meno racconta qualcosa.

Senza nulla togliere alla bravura del fotografo.

Chiusa parentesi.

:P

quoto anche gli errori di grammatica [non mi pare ce ne siano, ma fa figo dirlo :D ], senza negare le qualità di mikko chiaramente..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...