Vai al contenuto

Pratello!


Messaggi raccomandati

Come i bolognesi ben sanno, in via del pratello si beve, ci si incontra, si parla e si straparla.

E' una via ospitale, notturna, piena di gente strana, ma soprattutto di liberta' e quindi il divertimento non manca mai!!!!!

Se venite a Bologna non potete non vedere questo angolo di città, con i portici che vi proteggono e vi fanno da cielo, le bandiere che sventolano alle finestre, persone diverse con cui scambiare due chiacchiere ad ogni ora del giorno ma soprattutto della notte, ma in particolare potrete trovarvi ed assaporare ancora quello spirito di compagnia e quell'ambiente familiare che ormai è diventato raro come.....l'IDROLITINA!

E se non potete venire a Bologna, fate almeno un salto nel forum di viadelpratello!

:)

PS: Il forum è appena nato, ma presto potrete trovare aggiornamenti e tante novità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza bolognesi, magari ci si conosce nel forum e poi si organizzano dei mini mac incontri al pratello!

Venite ad iscrivervi, siamo un branco di stolti ma ci piace divertirci!

:wink:

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, il Pratello!!!

Ricordo le bevute, gli sbocchi, gli scazzi,le risate e gli scherzi..

Le birrerie, il Muteneye, i pizzettari, le trattorie, il ristorante medioevale,..e molto altro che la Buon Costume riterrebbe utile da acquisire per vari fascicoli...

Le cantine umide..

:D

Salutatemelo ragazzi, sono ormai commosso... :D:D:D:D

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Dopo settimane di disperate richieste di informazioni verso chi gestiva l'hosting del nostro forum (ci hanno perso tutto, o almeno non è piu' raggiungibile... :evil: :evil: :evil: ) abbiamo deciso di dire addio a mesi di chiacchiere (una marea di messaggi :shock: ) per ricominciare tutto da capo.

Ecco il nuovo forum di viadelpratello!!! :D

Rinnoviamo l'invito a tutti i bolognesi (e non) di venirci a trovare. Il vecchio gruppo di utenti sta tornando piano piano, ma siamo sempre aperti a volti/avatar nuovi!

:D

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi fosse curioso di sapere cos'è il pratello...

“Strada di schiavi e di puttane, di protettori e di ladri di polli. Di mangiatori di topi. Anche di gatti, ovviamente. Origini oscure. Suburbia. Suburbia anche dopo, una volta inglobata alla città. Addossata alle mura. Terrorizzata dai mutamenti. Quasi campagna e quasi città. Rifugio di giocatori d’azzardo, esperti in truffa alla francese, preti, uomini arrapati, alcolizzati, cacciatori di topi, spie, travestiti. Fame perenne. Regno del precario. Indolenza.

Nel corso dei secoli.â€

Emidio Clementi, La notte del pratello

:shock:

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...