Vai al contenuto

Tasto Home che non funziona


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da questo pomeriggio non mi funziona piu' il tasto Home, iPhone 3G, 8 Gb,premesso che l'iphone mi e' cadito diverse settimane fa,e ho una piccola crepa sulla parte posteriore,proprio dietro dove c'e' il connettore,pero' ha sempre funzionato,possibile che il tasto abbia smesso per questo motivo? Cmq che fare chiamare la Apple quanto costera' la riparazione fuori garanzia? e poi non capisco c'e' un sito " iriparo" che riparano iphone ma sono ricambi originali,c'e' da fidarsi? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo su iRiparo, e se hai un pò di dimestichezza comprati il pezzo e arrangiati, che risparmi sicuramente 40-50€! Fuori garanzia la Apple ti domanderà 199€.

iPod Mini 2G 4Gb blue

iPhone 3G 8Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. io riparo iPhone per mestiere in un Apple Premium Reseller. Non saprei dirti con precisione da cosa dipenda il mancato funzionamento del tuo telefono posso però darti qualche consiglio.

La sostituzione o la riparazione del tasto home ha un costo che va dai 30 agli 80 euro massimo. Non sempre è necessario sostituire la parte: a volte lo sporco e la polvere vanno ad intaccare i due contatti del tasto home e con una semplice pulita o saldatura della parte si riesce a risolvere il problema. Qualora non dovesse funzionare nemmeno dopo la pulizia o la saldatura è necessario sostituire il tasto. La sostituzione del tasto purtroppo prevede che venga alzato anche il touch screen, il che rende ancor più difficile a mani non esperte la sostituzione autonoma. Il tasto ha un costo che va dai 5 ai 10 euro circa.

Per quanto riguarda Apple se il telefono è ancora in garanzia ti verrà sostituito una volta che avranno accertato la tua non colpevolezza nel danno. Tutto ciò chiamando l' 199120800 (chiamata con tariffa urbana) Se il tuo device non è più in garanzia Apple ti propone l'acquisto di un nuovo telefono dello stesso modello del tuo a 210 euro+spedizione.

Se vuoi affidarti a iRiparo fai pure, penso che siano affidabili anche se a parer mio sarebbe meglio evitare sempre le spedizioni e consegnare il telefono di persona. prova a vedere se nella tua città c'è qualche centro di telefonia che fa anche queste riparazioni.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...