Vai al contenuto

iWork o Office for university??


Messaggi raccomandati

Ragazzi mi sta arrivando il nuovo MBP e ancora non ho fatto la scelta fatidica iWork o office per mac??Sono pieno di dubbi...:rolleyes:

Dato che a me servono solo le tre componenti di iWork (un pò meno Numbers e quindi excel), se io comprassi solo iWork preparassi una presentazione con keynote e la passassi con una usb pen al pc windows dell'uni si vedrebbe tutto sballato? o magari non apre proprio il file?

D'altra parte non penso che nemmeno office per mac sia il massimo: a parte che molti dicono che lascia un pò a desiderare dal punto di vista estetico/funzionale; inoltre anche per la compatibilità io che non ne ho esperienza metterei la mano sul fuoco...infatti in una presentazione elaborata da me e da miei colleghi di medicina in più pc windows con office non era possibile vedere dei video dal mac del professore( se non mi sbaglio con office:mac)! e anche dal punto di vista di pesantezza software office:mac non ha un altra batosta rispetto ad Iwork?!

A questo punto che cosa mi consigliate????

PS per favore non mi citate Openoffice che non mi ci trovo proprio, e considerate che 150€ di office per dei servizi(msn entourage) di cui non necessito sono tanti

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di prenderti iWork...

piccolo consiglio per la tua presentazione con keynote, quando lo fai condividilo in quicktime e non in powerpoint (perche con powerpoint molte animazioni non si vedono)

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io preferisco (ed uso) iWork.

I documenti che devo visualizzare su pc-win (o pc-linux) li esporto in PDF e non ho mai avuto problemi (dalle relazioni in Pages da consegnare ai proff, alla presentazione in Keynote della tesi, passando per i fogli di calcolo in Numbers usati per qualche corso di economia...).

Be more sheperd

Born to lose - Live to win.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io preferisco (ed uso) iWork.

I documenti che devo visualizzare su pc-win (o pc-linux) li esporto in PDF e non ho mai avuto problemi (dalle relazioni in Pages da consegnare ai proff, alla presentazione in Keynote della tesi, passando per i fogli di calcolo in Numbers usati per qualche corso di economia...).

quindi quando dicono che il passaggio di un file (documento,presentazione...) da iWork a office e viceversa provoca talvolta la visione non originale dello stesso file (come io l'ho creato) è falso o c'è qualcosa di vero in fondo?

spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi quando dicono che il passaggio di un file (documento,presentazione...) da iWork a office e viceversa provoca talvolta la visione non originale dello stesso file (come io l'ho creato) è falso o c'è qualcosa di vero in fondo?

spero di essere stato chiaro

C'è qualcosa di molto vero. In particolare, più il file iWork è "complesso" (immagini, formattazione particolare, non tutti i font presenti in osx son presenti su win, ecc.) più hai la (quasi) certezza che Office non lo visualizzi correttamente. Ovviamente, vale anche il viceversa (ossia passaggio da Office ad iWork).

Proprio per questo motivo io quando devo consegnare qualche documento (o mostrarlo su un computer che non sia il mio) esporto in pdf.

Le uniche difficoltà si potrebbe presentare nei lavori di gruppo (io ne ho dovuti fare parecchi, sia con gente che usa Office, sia con gente che usa OpenOffice) ma, personalmente, sono sempre riuscito a risolverle senza grossi problemi.

Be more sheperd

Born to lose - Live to win.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...