Vai al contenuto

MPeg Streamclip non carica il video ma solo l'audio!


Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

avevo già postato in precedenza a riguardo di un filmino registrato in 16:9 con una videocamera Sony Digital 8 4:3 nativa, ceh non sono riuscito in nessun modo a leggere in 16:9 nè con iMovie nè con QT (solo con VLC).

Ho pensato di risolvere il problema convertendo il file con MPeg Streamclip, ma quando carico il filmato, scompare il video e rimane solo l'audio.

premetto che il file è AVI ed il formato è il seguente (come mostrato da QT Inspector):

formato DV, 720 x 576 (768 x 576), Millions

16-bit Integer (Little Endian), Stereo, 48,000 kHz e 25 FPS

la dimensione è di 9,5Gb circa (il programma sul PC con il quale l'ho scaricato non mi separa purtroppo le scene creando singoli files :rolleyes: ).... magari il problema è questo?

grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi....

ciàu!

p.s. dimenticavo, mi serve averlo in 16:9 per non perdere le proporzioni e poterlo editare e salvare su dvd con iMovie

 MacBook Pro 15" 2.66GHz 8GB RAM - OS Lion

 iPhone 4 16Gb iOS5.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo puoi vedere 16:9 su computer perchè è anamorfico, ovvero i pixel devono essere riconvertiti al televisore.

Lo vedi semmai in 5:4 che è il formato DVPal.

Quindi lo vedrai bene solo su TV.

grazie Assfidanken, giustissimo, ma io sul Mac lo vedo in 16:9, con VLC, così come sul PC lo vedo e lo posso editare, con Pinnacle Studio 12, in 16:9....

il problema è con QT e iMovie, dove non c'è verso......

per questo ho pensato che magari convertendolo conMpeg Streamclip sarei riuscito nell'intento, ma purtroppo c'è il problema del video nero

questo anche prima di iniziare la conversione, nel senso che come faccio l'anteprima, o semplicemente lo riproduco, non mi fa vedere nulla, solo sentire l'audio....

boh.... :rolleyes:

grazie comunque!

 MacBook Pro 15" 2.66GHz 8GB RAM - OS Lion

 iPhone 4 16Gb iOS5.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...