Vai al contenuto

come creare un video hd con i movie?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti vi dico quale è il mio problema,io ho una jvc gz hd6 che registra su hard disk in full hd in formato .tod , 1,quando guardo i video sul mac ,non li vedo in hd ,2 devo farci editing ,allora li esporto in avi o in mov per importarli in imovie, dopo di che monto il video e lo esporto, ho provato in tt i formati e nn è in hd ,o a alcuni formati sono leggermente meglio di altri ..ma vanno a scatti...cmq non sono hd.

Io ho letto che bisogna convertirli con mega stream clip per nn perdere qualità; ma per convertirli ho bisogno del componente di quik time mpeg2 per convertire i video, ma lo trovo sull' itunes store e costa sui 20 euro; ma scusate non posso trovarlo da un altra parte?e anche se dovessi prenderlo a me rimane sempre il dubbio che non li vedrò in hd; perchè già il video originale quando collego la videocamera nn è hd , a meno che non la collego alla tele. In poche parole io vorrei risucire a fare un video hd di questa qualità:

Qualcuno mi aiutiii! le ho provate tutte ! ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, da ciò che ho letto velocemente delle specifiche, la tua JVC non è una vera full HD perchè fornisce un file compresso in mpeg2 con codec proprietario.

Detto questo, se possiedi iMovie HD e converti in maniera appropriata e corretta potrai editare e godere nel suo splendore in HD.

Tuttavia ho letto che il codec per QuickTime è incluso nel software accluso, non dovresti comprare niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao; grazie ma la videocamera nn so se è una vera hd ,c'è è la stessa del video che ho postato;a me è sufficente avere quella qualità li...cmq imovie hd quello che ho è 09' versione 8.0.6 ...quindi non è imovie hd giusto? scusami ma sono alle prime armi....dove lo posso trovare imovie hd?ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito che ho consultato (una review tecnica) mi pare che sia HD. Il problema è che, come tutte le attrezzature amatoriali, non sfrutta appieno le sue potenzialità offrendo in output un file piuttosto compresso (e quindi che senso ha? Boh, misteri del marketing).

iMovie HD non è più in produzione, forse lo trovi cercando nell'usato. Io ti consiglierei Final Cut Express, ma mi pare che costi sui 2/300 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...