Vai al contenuto

Fare musica con il Mac,quali programmi?


Messaggi raccomandati

Quando avro' l'iMac, penso di fare musica,con qualche programma per creare brani musicali,con sample,campionatori,scratch,mix..eccecc... mi sapete dire con quale programma? vedo spesso, dj professionisti con un portatile Mac, in cui spesso girano programmi simili,e da quanto ho sempre saputo,molti di loro utilizzano Mac proprio per la Musica,quindi,credo che sia adatto per questo utilizzo.

Ecco vi chiedo quali programmi,e dove reperirili,anche link. Anche vostre esperienze,se qualcuno di voi,ci fa musica con il proprio Mac o iMac.

grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se compri un mac nuovo dovrebbe uscirti iLife 09 e con esso Garage Band 09 che è un ottimo software per la creazione amatoriale di musica. Se ti serve qualcosa di più c'è "Logic" sia nella versione Express (più economica) che la versione standard.

Poi se proprio decidi di investirci parecchi soldi puoi comprarti una scheda audio esterna e metterci il mitico ProTools, che è il top

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso logic express 9 e live ableton 7 due ottimi programmi,ho pure garageband 09 ( che però avendo gli altri due non uso quasi mai) poi ho altri programmi diciamo sperimentali per la creazione musicale come plogue bidule,ixi quarks,gleetchlab oltre ad avere diversi sint virtuali

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...