Vai al contenuto

Per chi ha problemi di vista....


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, apro questo topic principalmente perchè ho un dubbio ma spero possa servire anche ad altri.

Dunque io sono astigmatico fin da quando ero piccolo e gli occhiali li ho portati fino all'età di 9 anni dopodichè ho smesso di portarli. A circa 18 anni sono ritornato dall'oculista che mi ha fatto i complimenti sul fatto che fino ad quel tempo fossi riuscito a studiare e vedere senza particolari problemi. Mi ha rifatto la visita e mi ha dato le indicazioni per l'ottico per rifarmi gli occhiali e se non ho capito male mi ha dato delle gradazioni non proprio ottimali perchè dice che sono stato troppo tempo senza occhiali.

Qualcuno sa se è vera questa cosa ?

Premetto che poi sono andato a farmi fare gli occhiali con quella gradazione e ovviamente non li ho più messi perchè ci vedevo peggio che senza, almeno per leggere.

Ahimè ora credo che mi sia peggiorata la vista (chissà che non abbia pure un pò di miopia ora) e ho provato a rimettermi quegli occhiali, ma appunto con quegli occhiali vedo le immagini più nitide quindi meglio ma per la lettura vedo molto peggio....anche da vicino, i miei occhi se vado allo specchio mentre ho gli occhiali vedo la pupilla che cerca di mettere a fuoco ma non riesce a fissare e a mettere a fuoco bene.

Voi cosa dite, che sono gli occhiali scazzati o è l'oculista che ha scazzato ? (a me pare che l'ottico abbia invertito le lenti).

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sarei tornato dall'oculista e mi sarei lamentato degli occhiali che mi ha fatto fare!!!

In ogni modo fatti fare una nuova visita da un oculista di fiducia e spiegagli il tuo accaduto

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

io sarei tornato dall'oculista e mi sarei lamentato degli occhiali che mi ha fatto fare!!!

In ogni modo fatti fare una nuova visita da un oculista di fiducia e spiegagli il tuo accaduto

quoto, e meglio farlo anche subito... non si scherza con la vista! [Astigmatismo ne ho anch'io, ma appena accennato, e per questo li uso solo a leggere e al computer.. però questo l'avevo accordato anche con l'ottico! ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè fammi capire dall'età di 9 anni fino a 18 pure essendo astigmatico nn hai portato occhiali? MALISSIMO

Io ho iniziato a metterli a 4 anni per il tuo stesso problema tutti i giorni a 14 nn avevo più l'astigmatismo, peccato che poi dopo 2 anni son diventato miope però per 2 anni tutta vita senza quattr'occhi :ciao:

27" iMac Core i7,; 13" Aluminum Macbook; iPhone 3G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anch'io sono astigmatica e l'ho scoperto per caso l'anno scorso a luglio. Anch'io come te ho preso sotto gamba la cosa, perchè mi sembrava che portando gli occhiali ci vedevo peggio. Un pò come te mi sembrava, che soprattutto da vicino mi si deformasse tutto. Be a dicembre ho avuto un altro tipo di problema, dovuto a un collirio che tra l'altro mi ha fatto venire mal di testa per una settimana. Sono tornata dalla mia oculista la quale mi ha caziato alla grande perchè non mettevo gli occhiali. Ora li uso regolarmente e va tutto ok. Per cui ti consiglio di usarli, però se non sei sicuro degli occhiali o quanto meno pensi che l'ottico abbia fatto qualcosa di sbagliato prova a ritornare dall'oculista, e farti provare da lui le lenti che ti hanno fatto. Non affidarti agli ottici! Se invece vuoi un consiglio medico iscriviti in questo sito MEDICINA ITALIA.IT e fai la domanda nella sezione che ti interessa i dottori sono celeri e precisi e ti consigliano loro cosa fare. Ciao

Se arrivi in questo mondo sapendo di essere amato e lasci questo mondo sapendo la stessa cosa, allora tutto quello che avviene nel frattempo può essere superato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono astigmatico e fin da piccolo, circa da quando avevo 7 anni porto gli occhiali, adesso ne ho 26 :(

Il mio oculista da qualche anno mi ha detto che il numero era molto piccolo e potevo indossarli solo quando sentivo gli occhi affaticati, ebbene non ho mai smesso di portarli.

Non lo vedo ne come un peso ne come un'imposizione semplicemente fanno parte di me.

E' normalissimo che i primi giorni si creda che gli occhiali peggiorino la vista oppure avere un live senso di nausea o mal di testa, questo perchè non si è abituati. I sintomi scompaiono dopo un paio di giorni però.

iMac 27" i7 - Toshiba Portégé R705-P25

Raspberry Pi Model B - Samsung Galaxy Nexus I9250 - 2000 mAh Battery

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...