Vai al contenuto

Programma semplice per solo taglio sul frame


Messaggi raccomandati

Sto scoprendo FCP e' ne sono veramente entusiasta .. ma in quello che serve a me in questo momento mi sembra persino sprecato

Mi servirebbe per il mio iMac un programma che possa tagliare la pubblicita' dagli MPEG2 ma che possa fare il taglio sul Frame e non sul IntraFrame (GOP)

Che abbia l'audio scrub e le utilissime funzioni Redo e Undo

So di aver preteso troppo ma per mac c'e' qualcosa a parte il Grandissimo e superProfessionale FCP ???:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah... scusa ho capito male. Ma comunque neanche FCP lavora con mpeg2.

Il fatto è che un dvd ha una struttura completamente diversa da un file-video. Normalmente, credo, dovresti trasformare l'mpeg2 in un file video con programma apposito (ce ne sono diversi), tagliare e ricostruire l'mpeg2 con una nuova codifica.

Però aspettiamo info più precise da chi magari è più competente. Io non ho mai fatto un lavoro del genere e parlo solo in base alla mia logica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah... scusa ho capito male. Ma comunque neanche FCP lavora con mpeg2.

Il fatto è che un dvd ha una struttura completamente diversa da un file-video. Normalmente, credo, dovresti trasformare l'mpeg2 in un file video con programma apposito (ce ne sono diversi), tagliare e ricostruire l'mpeg2 con una nuova codifica.

Però aspettiamo info più precise da chi magari è più competente. Io non ho mai fatto un lavoro del genere e parlo solo in base alla mia logica.

Si ok aspettiamo gli esperti :(

Con FCP l'unica opzione e' demuxare l'Mpeg2 in m2v importarlo editarlo e dinuovo esportarlo come QuickTime senza container cosi' dandolo in pasto a per dire ffmpegX ma e' la ricodifica che mi scoccia senza contare la perdita di qualita' come gia mi aveva accennato il grande Mabuchi

Grazie comunque per lo scambio di opinione sempre ben accetto d'altronde a questo dovrebbe servire un Forum speciale come questo :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...