Vai al contenuto

Costa Rica


Mr Hyde

Messaggi raccomandati

yaaaa

gran bel posto....

consiglio:affitta 1 uoristrada e gira...il paese è tranquillo e pieno di bei posti,ma il 95% delle strade sono sterrate......

le parti + belle sono a Novest un posto bellssimo (e anche molto romantico...visto che ci vai con la tua ragazza..) è Playa Flamingo,c'h1 un bll hotel su una spiaggia calma e con la sabbia bianca e fine....credo che qlcn affitti pure delle casette sulla spiaggia......(non ti vorrai mica perdere l'occasione di vedere le balene al largo e i marlin che sltano in acqua a pochi mt da te vero?)

Indispensabile una visita nel folcloristico villaggio di surfisti di tamarindo(peraltro sono tutti itaiani...o quasi...) 1 posto gia + movimentato....

per il resto.. san jose non è nulla di che....ma in compenso l'entroterra è stupendo...quindi oristrada e via! :wink:

skamac.gif

iMac uCrash :D :ibook: nikonista.gif :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Skaman

yaaaa

gran bel posto....

consiglio:affitta 1 uoristrada e gira...il paese è tranquillo e pieno di bei posti,ma il 95% delle strade sono sterrate......

le parti + belle sono a Novest un posto bellssimo (e anche molto romantico...visto che ci vai con la tua ragazza..) è Playa Flamingo,c'h1 un bll hotel su una spiaggia calma e con la sabbia bianca e fine....credo che qlcn affitti pure delle casette sulla spiaggia......(non ti vorrai mica perdere l'occasione di vedere le balene al largo e i marlin che sltano in acqua a pochi mt da te vero?)

Indispensabile una visita nel folcloristico villaggio di surfisti di tamarindo(peraltro sono tutti itaiani...o quasi...) 1 posto gia + movimentato....

per il resto.. san jose non è nulla di che....ma in compenso l'entroterra è stupendo...quindi oristrada e via! :wink:

Grazie skaman... Ho visto un'articolo su un giornale sul Costa Rica e me ne sono innamorato! La mia ragazza vorrebbe tornare (per la terza volta) in sardegna... spero di convincerla...

In estate sai che clima posso trovare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Due estati fa me lo sono girato tutto, noleggiando una jeep.

Confermo che San José non e' magnifica, un giretto e' piu' che sufficiente. Se devi dormirci ti consiglio l'Aranjuez: molto carino, non troppo costoso e con delle colazioni da far paura! :D

Se ti piacciono i vulcani non molto distante c'e' il Poas: puo' essere una gita simpatica da fare in giornata. Piu' lontano c'e' l'Arenal, ma da vedere anche quello.

Sulla costa caraibica ti consiglio il parco del Tortuguero, da girare in barca. Un po' costoso e vale la pena solo se ci vai nella stagione giusta. Piu' a sud fai un salto a Puerto Viejo, così ti fai anche un po' di vita notturna come si deve. Da li se hai tempo puoi anche organizzare una visitina a Panama, l'arcipelago di Bocas del Toro non è niente male.

Molto bella anche la costa sul pacifico. Altra vita da spiaggia la puoi fare nella penisola di Nicoya, dove ci sono un sacco di bei posti (occhio alle strade terribili pero').

Piu' a sud, sempre se ti piacciono i parchi, ci sono il Manuel Antonio e il Corcovado.

Queste sono le prime cose che mi sono tornate in mente, ma c'e' veramente tanto da vedere.

Costa Rica, Pura Vida! :cheesygreen: Buon viaggio! :D

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mr Hyde+--><div class='quotetop'>QUOTE(Mr Hyde)</div>
<!--QuoteBegin-Skaman

yaaaa

gran bel posto....

consiglio:affitta 1 uoristrada e gira...il paese è tranquillo e pieno di bei posti,ma il 95% delle strade sono sterrate......

le parti + belle sono a Novest un posto bellssimo (e anche molto romantico...visto che ci vai con la tua ragazza..) è Playa Flamingo,c'h1 un bll  hotel su una spiaggia calma e con la sabbia bianca e fine....credo che qlcn affitti pure delle casette sulla spiaggia......(non ti vorrai mica perdere l'occasione di vedere le balene al largo e i marlin che sltano in acqua a pochi mt da te vero?)

Indispensabile una visita nel folcloristico villaggio di surfisti di tamarindo(peraltro sono tutti itaiani...o quasi...) 1 posto gia + movimentato....

per il resto.. san jose non è nulla di che....ma in compenso l'entroterra è stupendo...quindi  oristrada e via! :wink:

Grazie skaman... Ho visto un'articolo su un giornale sul Costa Rica e me ne sono innamorato! La mia ragazza vorrebbe tornare (per la terza volta) in sardegna... spero di convincerla...

In estate sai che clima posso trovare?[/b]

in estate hai il vantaggio che non ci sono molti turisti

è la stagione "umida" sole tutto il giorno e alle 17 temporale (pressoche giornalmente)

hai il vantaggio che sei in bassa stagione (e quindi spendi meno) e c'e meno folla :D

skamac.gif

iMac uCrash :D :ibook: nikonista.gif :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sono due viaggi completamente diversi...

Da mezzo sardo e residente nella splendida isola non posso che parlarne bene (tra l'altro domani ho il traghetto, sono stato fuori per tre settimane e Cagliari mi manca...).

Ma proprio d'estate io la sconsiglio, troppa gente. Meglio in primavera o autunno: clima ideale e colori e profumi meravigliosi!

Se il periodo delle vostre ferie e' quello vi consiglio una bella esperienza in centro america!

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gabod3

Beh, sono due viaggi completamente diversi...

Da mezzo sardo e residente nella splendida isola non posso che parlarne bene (tra l'altro domani ho il traghetto, sono stato fuori per tre settimane e Cagliari mi manca...).  

Ma proprio d'estate io la sconsiglio, troppa gente. Meglio in primavera o autunno: clima ideale e colori e profumi meravigliosi!

Se il periodo delle vostre ferie e' quello vi consiglio una bella esperienza in centro america!

Grande gabod!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by smart_ibook

....sardegna, non specifica che io vojo andare a \"la Maddalena\"...

non amo il caos e la mondanità di porto cervo... vojo andare sulla spiaggia di cala coticcio!!!!!!

:D:D:D

casuccia mia....

anche io sono sardo..(anche se finora ve l'ho celato...)

mio padre è precisamente della maddalena...... :D

SE LA CONOSCETE EVITATELA AD AGOSTO!!!!!!

pare new york all'ora di punta.... :D

a meno che non avete una barca....allora il discorso cambia..... :D cmq le 2 vacanze sono 2 cose ben diverse.....

quoto in tutto e x tutto gabod :wink:

skamac.gif

iMac uCrash :D :ibook: nikonista.gif :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Originally posted by Skaman+--><div class='quotetop'>QUOTE(Skaman)</div>
pensa che io c'ho 3 case alla maddalena..ma d'estate nn ci vado mai....[/b]

Questa me l'ero persa...

<!--QuoteBegin-Skaman

il giorno che qualcuno si fa la barca ci potrò ripensare.... :(

Skaman, organizziamo un bel mac-raduno itinerante: tu ci metti le case ed io le barche! :wink:

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Costa Rica... ci ho lasciato il cuore, è un paese assolutamente meraviglioso, ci sono stato ben 2 volte, certo il volo è un po' lungo, e qui sconsiglio assolutamente di volare con Iberia anche se 2 anni fa aveva prezzi stracciati, ma la qualità!!!

Dunque, come hanno detto già altri il consiglio è di noleggiare assolutamente una jeep, ma soprattutto di scappare il prima possibile da San Josè.

I posti da visitare sono la zona dei vulcani, e la costa, meglio quella ovest, che dicono meno umida, meno infestata dalle zanzare, e se vai in agosto mi sento di sconsigliarti la costa est in assoluto proprio per il problema umidità.

Sulla costa ovest Flamingo, con diversi km di spiaggia in cui puoi incontrare al max 2 o 3 persone... paesaggi da cartolina, insomma un posto che merita.

Più a sud Tamarindo, surfisti, molti italiani, spiagge, vita notturna, insomma un posticino niente male.

Ancora più a sud c'è Jaco Beach, molti surfisti americani, vi gira molta droga, per cui occhio che è un posto da prendere con le molle.

Manuel Antonio si è già nella zona con foresta tropicale. In agosto non è del tutto consigliabile, quando ci sono stato io ha piovuto ininterrottamente per 2 giorni ed era un po freddo (il guardaroba invernale scarseggiava in valigia :P). E' stupendo il parco marino a Manuel Antonio e vi trovi scimiette, iguane e varie altre amenità direttamente sulla spiaggia a streetto contatto con i turisti e visitatori.

Insomma vale la pena rischiarla e sperare nella clemenza delle nuvole.

Ah, dimenticavo, le ragazze del costa rica, sono molto aperte e simapitche, certo andare con la morosa è un'idea... però!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho una mezza idea di andare in costarica...mi pare di avere capito che fra agosto e settembre sarebbe da preferire il secondo...

mi sapete fare un preventivo?

volo

pernottamento

noleggio jeep (o moto)

spesa giornaliera

sono uno studente...e ho appena comprato il powermac...capitemi! :)

zero virus col mio mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...