Vai al contenuto

hard disk ssd su macbook pro


cthulhu

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, stavo valutando l'acquisto di un hard disk ssd su un macbook pro NON unibody, dato che i prezzi sono scesi abbastanza.

qualcuno di voi lo possiede? gira tutto sensibilmente più veloce o non vale la differenza dal 7200 rpm?:ghghgh:

denghiu a tutti per le risp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio MacBook PRO 17 unibody ho messo un disco SSD (Intel X25 G2) e le prestazioni sono ENORMEMENTE migliorate rispetto il disco tradizionale da 7200.

Considera che l'incremento di prestazioni ce l'hai se utilizzi applicazioni che fanno (ovviamente) uso massivo del disco fisso, come FinalCut, Aperture, Mainstage ecc ecc

Se invece passi la paggior parte del tempo con Safari, iLife, iWork, a mio parere non ti serve un disco SSD.

Ciao

MacBook Pro 17 Unibody, MacBook Pro 13 core i5, iMac 27 core i7,iPhone 4

Powerbook 17 (l'ultimo vero prodotto Apple)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'incremento è nettamente notevole... oltre la velocità secondo me durano molto di + e non hanno problemi come i classici hd ;)

 MacBook Pro Unibody 15" 2.53Ghz  iPhone 4 16GB  iPod Nano 16GB 5G iMac 27" 3.06Ghz iPad 2 16GB WiFi  http://appleworld-review.blogspot.com/!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

riapro questo thread perchè anch'io vorrei prendere un MBP con l'ssd.

prenderlo nuovo è un pò.....caruccio quindi mi sto affidando ai refurbished.

al momento non ci sono MBP con ssd e avrei bisogno di prenderlo prima possibile.

quindi pensavo di prenderne uno con l'hdd e poi smanettare a smontarlo e cambiarlo. il problema è che coi "vecchi" (penultima generazione) si poteva fare perchè avevano le viti. quelli attuali ho visto in negozio che non hanno viti lateralmente (sotto non ho potuto vedere perchè li hanno incollati per non farseli fregare).

quindi chiedo se qualcuno sa come (e soprattutto) se si può fare. so che cambiare l'hdd invalida la garanzia (a detta del venditore di uno store), ma io cmq l'hdd che tolgo non è che lo vendo. in caso di problemi lo rimetto al suo posto e lo porto al centro assistenza.

secondo problema è l'ssd compatibile...ovviamente da 128 gb perchè oltre sono da fucilazione.

grasssie

2008 mac mini  schermo 15" CPU 2.53GHz core 2 duo, RAM 4GB, OS Yosemite


2008 iMac 24" CPU 2,8GHz Intel core 2 Duo, RAM 4gb, OS Mavericks

Stay hungry, stay foolish ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

riapro questo thread perchè anch'io vorrei prendere un MBP con l'ssd.

prenderlo nuovo è un pò.....caruccio quindi mi sto affidando ai refurbished.

al momento non ci sono MBP con ssd e avrei bisogno di prenderlo prima possibile.

quindi pensavo di prenderne uno con l'hdd e poi smanettare a smontarlo e cambiarlo. il problema è che coi "vecchi" (penultima generazione) si poteva fare perchè avevano le viti. quelli attuali ho visto in negozio che non hanno viti lateralmente (sotto non ho potuto vedere perchè li hanno incollati per non farseli fregare).

quindi chiedo se qualcuno sa come (e soprattutto) se si può fare. so che cambiare l'hdd invalida la garanzia (a detta del venditore di uno store), ma io cmq l'hdd che tolgo non è che lo vendo. in caso di problemi lo rimetto al suo posto e lo porto al centro assistenza.

secondo problema è l'ssd compatibile...ovviamente da 128 gb perchè oltre sono da fucilazione.

grasssie

L'HDD/SSD puoi cambiarlo senza perdere la garanzia ( stesso vale per le ram ) :puking:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'HDD/SSD puoi cambiarlo senza perdere la garanzia ( stesso vale per le ram ) :puking:

forse ho frainteso quello che mi ha detto il commesso.

comunque sia, non hai risposto ai punti principali.

1) come cambiare hdd ai nuovi MBP.

2) quale ssd scegliere.

specifico che ho googlato ma invano.

per il resto non dovrebbero esserci problemi. clono l'hdd originale cosi non devo reinstallare nulla.

Grazie

2008 mac mini  schermo 15" CPU 2.53GHz core 2 duo, RAM 4GB, OS Yosemite


2008 iMac 24" CPU 2,8GHz Intel core 2 Duo, RAM 4gb, OS Mavericks

Stay hungry, stay foolish ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ho frainteso quello che mi ha detto il commesso.

comunque sia, non hai risposto ai punti principali.

1) come cambiare hdd ai nuovi MBP.

2) quale ssd scegliere.

specifico che ho googlato ma invano.

per il resto non dovrebbero esserci problemi. clono l'hdd originale cosi non devo reinstallare nulla.

Grazie

Scusa se chiedo.... ma sei sicuro che i nuovi mbp nn hanno le viti?? :|

Hanno fatto solo un speed bump.... lo chassis e' lo stesso :|...

Rigurdo all'SSD io ho preso un Corsair da 256 GB.... ma intel, samsung, vertex, ocz, nzomma marche conosciute fan tutte ottimi SSD :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se chiedo.... ma sei sicuro che i nuovi mbp nn hanno le viti?? :|

Hanno fatto solo un speed bump.... lo chassis e' lo stesso :|...

Rigurdo all'SSD io ho preso un Corsair da 256 GB.... ma intel, samsung, vertex, ocz, nzomma marche conosciute fan tutte ottimi SSD :ghghgh:

Si le viti ci sono , non sono saldati :)

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...