Vai al contenuto

G4 non va in stop


baitel

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho un piccolo problema sono un felice possessore da parecchio tempo di

una torre G4, e di recente acquisto un iMac "24".

il mio problema è con il PowerPc per varie esigenze ho dovuto installare OSX 10.4. aggiornato

al 10.4.11, ma da dopo l'installazione purtroppo va in stop solo il video ma il resto continua

a girare e successivamente per uscire da questo stato sono costretto a riavviare perchè

qulsiasi tasto io prema non fa più uscire il Mac da quella semi paralisi

il sistema è un PowerPc G4 (Gigabite Ethernet) 500MHz Dual Processor 1GB di RAM

Grazie a tutti spero possiate aiutarmi!!!

Ciao:mad::shock:

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Io avevo fatto reset PRAM, PMU, controlli schede memoria, test Hrdware,

ma è sempre con lo stesso problema!!

sono riuscito a capire che non'è che va in stop parziale, ma ad ogni

richiesta di stop ottengo solo un kernel panic!!

ciao

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo fatto reset PRAM, PMU, controlli schede memoria, test Hrdware,

ma è sempre con lo stesso problema!!

sono riuscito a capire che non'è che va in stop parziale, ma ad ogni

richiesta di stop ottengo solo un kernel panic!!

ciao

Ho capito, va in kernel panic, ma come ai risolto? In più c'è la ventola che va a cannone appena accendo, pensate che i due problemi siano collegati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho ancora risolto!!

se ci sono novità ti faccio sapere. per le ventole non saprei, dici potrebbero essere loro la causa di tutto?

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico figo (molto figo) dice che i due problemi sono correlati e dipendono da un aggiornamento soft mal riuscito. Mi ha consigliato di aggiornare a 10.5, solo in quel modo, dice lui, possiamo risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo io non posso aggiornare a 10.5, perchè il mio PoweMac G4 non

sopporta "Snow Leopard"

Combo 10.4.11 già installata

Grazie comunqe a entrambi se ci sono novità fatemi sapere!!!

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo io non posso aggiornare a 10.5, perchè il mio PoweMac G4 non

sopporta "Snow Leopard"

Combo 10.4.11 già installata

Grazie comunqe a entrambi se ci sono novità fatemi sapere!!!

Credo di non aver ben capito. Cosa c'entra "Snow Leopard" (10.6)? De vi aggiornare a "Leopard" (10.5) S.O. che il tuo G4 dovrebbe ben supportare, se non ricordo male. Io non sono ancora riuscito per mancanza di tempo e, soprattutto, perché non riesco a reperire il disco di sistema. Se ho novità ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Credo di non aver ben capito. Cosa c'entra "Snow Leopard" (10.6)? De vi aggiornare a "Leopard" (10.5) S.O. che il tuo G4 dovrebbe ben supportare, se non ricordo male. Io non sono ancora riuscito per mancanza di tempo e, soprattutto, perché non riesco a reperire il disco di sistema. Se ho novità ti faccio sapere.

Scusatemi s riesumo questo post, per dovere di di cronaca hai ragione ho confuso Leopard (che sul mio G4 da 500MHz non è installabile se non usando un soft che inganna l'installer) con Snow  Leopard, il problema era comunque un'altro ed ho scoperto il problema spulciando i resoconti di "Console" che una scheda PCI che non funzionava a dovere e mandava in kernelpanic il Mac.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...