Vai al contenuto

Realizzare app


On.

Messaggi raccomandati

Come posso fare? Premetto che per ora voglio solo imparare, non pretendo ancora di vendere sull'app store. Come linguaggio conosco il C#, quale dovrei imparare per programmare app per l'iPhone? C'è qualche guida gratuita? E' gratis scaricare il software su cui programmare app? Visto che non ho un iphone, c'è anche un emulatore compreso?

Grazie per tutte le info utili che potete darmi!



Link al commento
Condividi su altri siti

Il linguaggio per la programmazione su iPhone è l'objective-C; come punto di riferimento puoi usare i corsi della Stanford (scaricabili gratuitamente tramite itunes) e soprattutto la documentazione fornita dalla apple stessa, senza contare i vari tutorial che puoi trovare in giro per la rete.

Per iniziare a programmare devi scaricarti l'iPhone SDK, distribuito gratuitamente dalla apple stessa (devi essere registrato come sviluppatore). All'interno troverai tutto il software che ti serve, compreso l'iPhone Simulator per fare un primo test delle applicazioni.

ps. ovviamente (ma non troppo) devi avere un mac. ho letto di qualche tentativo di porting su windows ma sinceramente non so che futuro abbia :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi paghi i 79 euro ?

In quel caso io al tuo posto metterei il mio cognome.....poi non so se centra la partita IVA e cioè che bisogna averla oppure no....

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, per esempio non puoi scaricare la beta dell'sdk 4.0 :(

Per registrarti come developper ti basta l'account di itunes, se poi vuoi pubblicare le app paghi i 79 euro annuali.

MacBook Early 2008 Black - Snow Leopard

Ipod Touch 8GB 2G 3.0

iPhone 3G 8GB 3.1.2

iPad 2 WIFI +3G 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

azienda metti il tuo cognome e ,telefono se è obbligatorio metti il tuo numero di casa se ce l'hai.....

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...