Vai al contenuto

Problema reti wireless


suzzo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho un router netgear DGN1000 N150 comprato per sostituire il vecchio che non andava più.

Il router funziona discretamente, però ogni tanto succede che il mio macbook pro non riesce a collegarsi ad internet ed è come se perdesse la rete, quando tento di ricollegarmi mi chiede la chiave d'accesso e una volta inserita mi da "time out" e non si collega, devo spegnere e riaccendere il router e poi funziona.

Qualche idea su quale sia il problema?

E' abbastanza fastidioso perchè uso anche l' xbox per gicoare on-line e di botto la connessione salta nel bel mezzo delle partite.

:(

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a cambiare sul router qualche parametro sulla sicurezza del wifi; ti consiglio anche di controllare che ci sia l'ultimo firmware della netgear

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

prova con i vari tipi che trovi in lista, wpa-psk aeo o tkip, wpa2, provi se modificando quei valori, trovi differenze

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Eh, il problema è che avevo la wep proprio per avere meno problemi, ma faceva comunque lo stesso giochino, ho provato a mettere la wpa ma lo fa ancora.

:ciao:

Grazie lo stesso per l'aiuto, ma penso che non lo risolverò mai stò problema. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

forse c'è qualcosa che disturba intorno a casa tua, dovresti fare una controprova, fatti prestare un altro apparecchio wifi, e prova anche con un altro pc, se ti da lo stesso problema, forse hai qualche vicino che utilizza qualche apparecchio che trasmette sempre a 2.4ghz, tipo quelli che si utilizzano per sky

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, probabilmente il problema può essere dovuto a due motivi:

1 poco segnale wifi

2 interferenze di altri apparecchi che lavorano sui 2,4 ghz, come cordless o altro....

Io proverei primo a verificare se ci sono disconnessioni o timeout in zone dove il segnale è abbondante (vicino al router) e poi in caso se il prob. persiste cambiare canale allo stesso.

Una soluzione estrema è comperare un access point a doppia banda con i 5 ghz, come la base airport extreme....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...