Vai al contenuto

Dubbio quando apro Progetto FinalCut PRO


Messaggi raccomandati

Mi succede che quando clicco su un progetto mi si aprono direttamente le due finestre Browser e Viewer mentre le altre Canvas e Timeline si aprono con un ritardo di 8/9 secondi

Premetto che lo scratch disk lo impostato sul mio Firewire 800 cosi' come Waveform , Thumbnail e Autosave Vault

E' normale ??? non dovrebbe aprirsi tutto insieme ???

Ho un iMac Leopard DeskTop 20pollici 4GB di RAM

Grazie :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra eccessivo anche a me come ritardo.

Di fatti anche io credo sia eccessivo !!!

Mentre se il progetto e' renderizzato si apre comunque in ritardo ma con tutte e quattro le finestre insieme

Qualcun'altro ha qualche idea ???

Su dai datemi una mano ....:ghghgh::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi succede che quando clicco su un progetto mi si aprono direttamente le due finestre Browser e Viewer mentre le altre Canvas e Timeline si aprono con un ritardo di 8/9 secondi

Premetto che lo scratch disk lo impostato sul mio Firewire 800 cosi' come Waveform , Thumbnail e Autosave Vault

E' normale ??? non dovrebbe aprirsi tutto insieme ???

Ho un iMac Leopard DeskTop 20pollici 4GB di RAM

Grazie :ciao:

Ciao Dadith, alle volte Final Cut ha di questi "umori" e spesso la cosa si risolve con la cancellazione delle preferenze, cancella "User/Library/Preferences/Com.Apple.FinalCutPro.Plist" e i files "Final Cut Pro 6.0 prefs", poi nella cartella “User/Library/Preferences/Final Cut Pro User Data†cancella "Final Cut Pro Obj Cache", oppure se vuoi velocizzare l'operazione puoi scaricarti "FCP Rescue".

Facci sapere. :dance:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dadith, alle volte Final Cut ha di questi "umori" e spesso la cosa si risolve con la cancellazione delle preferenze, cancella "User/Library/Preferences/Com.Apple.FinalCutPro.Plist" e i files "Final Cut Pro 6.0 prefs", poi nella cartella “User/Library/Preferences/Final Cut Pro User Data†cancella "Final Cut Pro Obj Cache", oppure se vuoi velocizzare l'operazione puoi scaricarti "FCP Rescue".

Facci sapere. :baby:

Ho provato FCP Rescue ho cliccato su Check Again e mi ha resettato le impostazioni ma FCP Studio2 versione 6.0.6 rimane sempre lungo ad avviarsi quando c'e un progetto

La cosa strana che noto e' che se non ho nessun progetto si apre velocemente

Mi pare davvero strano

Hai qualche idea per migliorare anzi velocizzare l'apertura di FCP ... devo impostare qualcosa nelle preferenze di FCP ??

Ad esempio la quantita' di RAM assegnata al programma dovrei aumentarla ??

Il mio e' un iMac Desktop 20 pollici con 4GB di RAM

Scusa le troppe domande ma la cosa comincia a farmi incallire :baby::mad::)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah bè... se si apre veloce "a vuoto" allora hai dei progetti molto pesanti che fatica a leggere. Magari con cartelle e files sparsi sullo scratch disk.

A vuoto ripeto che si apre in un istante

Se ho un progetto ci mette circa 35/40 secondi

Riguardo l'installazione di FCP e' quella di Default dunque non ho messo cartelle a caso in giro per il Mac... e' il programma stesso che sceglie dove installare le sue cartelle

Ultima domanda ma un progetto dove la traccia video e' m2v e quella audio e' aiff e' pesante visto che ci mette cosi' tanto ad aprirsi ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Per crtelle sparse intendevo quelle di lavoro che FC si crea per il rendering video/audio e l'acquisizione, non quelle di sistema :ghghgh:

Per la tua ultima domanda: Non è particolarmente pesante, è un file compresso, ma dipende dalla lunghezza temporale del filmato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per crtelle sparse intendevo quelle di lavoro che FC si crea per il rendering video/audio e l'acquisizione, non quelle di sistema :ghghgh:

Per la tua ultima domanda: Non è particolarmente pesante, è un file compresso, ma dipende dalla lunghezza temporale del filmato.

Ma allora e' normale oppure no metterci 35/40 secondi ad aprirsi il Progetto ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ripeto, dipende dal progetto. Quante clip ci sono, quanti effetti, da quali fonti deve recuperarsi i dati, dove sono posizionate le varie cartelle. Per es. io quando comincio un nuovo progetto creo una cartella con il suo nome e gli dico di selezionarla come scratch disk di modo che so che quel progetto ha tutti i suoi files di acquisizione, renderig, esportazione, audio, grafica e files di progetto tutti lì. Finito il lavoro prendo e butto tutto sapendo di cestinare solo quel progetto con tutti i suoi ammennicoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ripeto, dipende dal progetto. Quante clip ci sono, quanti effetti, da quali fonti deve recuperarsi i dati, dove sono posizionate le varie cartelle. Per es. io quando comincio un nuovo progetto creo una cartella con il suo nome e gli dico di selezionarla come scratch disk di modo che so che quel progetto ha tutti i suoi files di acquisizione, renderig, esportazione, audio, grafica e files di progetto tutti lì. Finito il lavoro prendo e butto tutto sapendo di cestinare solo quel progetto con tutti i suoi ammennicoli.

Ok ma allora lo scratch disk lo puoi cambiare per ogni progetto ??

Mi pareva che una volta impostato lo scratch disk valesse poi per tutti i progetti ...

Puoi spiegarti meglio perche' cosi' mi viene solo confusione :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si. Quando cominci un progetto vai sul menu di FC (system settings) e compare la schermata degli scratch disks, clicchi su "set" e ti chiede di scegliere dove creare tutti i suoi documenti correlati, eventualmente anche in una nuova cartella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si. Quando cominci un progetto vai sul menu di FC (system settings) e compare la schermata degli scratch disks, clicchi su "set" e ti chiede di scegliere dove creare tutti i suoi documenti correlati, eventualmente anche in una nuova cartella.

Ok Buono a Sapersi :) Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...