Dadith Inviato 18 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2010 Ciao Dadith, forse mi sono perso qualcosa... non avevamo parlato di lavorare in non compresso? Comunque in qualunque modo tu voglia fare devi fare attenzione che il progetto di FC o meglio la sequenza, sia settata allo stesso modo del materiale che devi lavorare. Se hai il materiale in DV-PAL la sequenza deve essere impostata per quel codec (easy setup DV-PAL). in questo modo il materiale in DV-PAL non dovrà essere renderizzato, ovviamente se nella sequenza DV-PAL lavori materiale in Pro-Res, questo risulterà da renderizzare in quanto FC dovrà convertire il materiale Pro-Res in DV-PAL.Se hai deciso di lavorare in DV-PAL ti conviene convertire con mpeg streamclip in DV-PAL scegliendo "Archivio->Esporta in DV" nel pannello che si apre potrai scegliere anche l'aspetto. Si hai ragione riguardo l'Uncompressed ma mi potrebbe anche interessare il formato DV Tornando al discorso ho fatto come dici tu con mpeg streamclip in DV-PAL scegliendo "Archivio->Esporta in DV" nel pannello che si apre potrai scegliere anche l'aspetto. E ovviamente ho impostato l'aspetto 16/9 Ma qualcosa non torna ... In FCP ho impostato l'Easy Setup cosi' : In Sequence Settings la matrice e' : Mentre nella Timeline la barra rimane rossa Dunque mi tocca renderizzare quando tu invece dici che non ce ne bisogno .. Vedi : Perche' allora ... se sono io ad aver capito male Mabuchi perdonami sai che sono alle prime armi e grazie a te comincio a comprendere qualcosa con un po' di difficolta' ma pian piano ce la faro' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabuchi Inviato 18 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2010 Si hai ragione riguardo l'Uncompressed ma mi potrebbe anche interessare il formato DVTornando al discorso ho fatto come dici tu con mpeg streamclip in DV-PAL scegliendo "Archivio->Esporta in DV" nel pannello che si apre potrai scegliere anche l'aspetto. E ovviamente ho impostato l'aspetto 16/9 Ma qualcosa non torna ... In FCP ho impostato l'Easy Setup cosi' : In Sequence Settings la matrice e' : Mentre nella Timeline la barra rimane rossa Dunque mi tocca renderizzare quando tu invece dici che non ce ne bisogno .. Vedi : Perche' allora ... se sono io ad aver capito male Mabuchi perdonami sai che sono alle prime armi e grazie a te comincio a comprendere qualcosa con un po' di difficolta' ma pian piano ce la faro' Ciao Dadith, mi posti anche la schermata che ottieni cliccando con il tasto destro del mouse sulla clip importata in FC e selezionando "item properties->Format" ? PaoloMac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dadith Inviato 18 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2010 Ciao Dadith, mi posti anche la schermata che ottieni cliccando con il tasto destro del mouse sulla clip importata in FC e selezionando "item properties->Format" ? si un attimino che lo faccio ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dadith Inviato 18 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2010 si un attimino che lo faccio ... Eccomi Ti posto l'Item Properties : E anche il codec DV che ho selezionato con MpegStreamClip : Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabuchi Inviato 18 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2010 Eccomi Ti posto l'Item Properties : E anche il codec DV che ho selezionato con MpegStreamClip : Allora, ho guardato con più attenzione le schermate e la linea rossa è sull'audio e infatti nella schermata delle proprietà del file l'audio risulta a 32 bit contro i 16 standard, suppongo che se mandi in play la timeline il video lo vedi e al posto dell'audio hai un "bip bip bip bip", diciamo che la cosa non è un vero problema, una conversione del genere non provoca una perdita apprezzabile dell'audio ma se, per tua tranquillità , vuoi tentare una conversione più... standard, prova a settare su Mpeg streamclip il ricampionamento dell'audio. Un'altra cosa, hai abilitato tu il deinterlacciamento? Personalmente lo lascerei interlacciato (queswto naturalmente non influisce in alcun modo sul discorso del render). PaoloMac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dadith Inviato 18 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2010 Allora, ho guardato con più attenzione le schermate e la linea rossa è sull'audio e infatti nella schermata delle proprietà del file l'audio risulta a 32 bit contro i 16 standard, suppongo che se mandi in play la timeline il video lo vedi e al posto dell'audio hai un "bip bip bip bip", diciamo che la cosa non è un vero problema, una conversione del genere non provoca una perdita apprezzabile dell'audio ma se, per tua tranquillità , vuoi tentare una conversione più... standard, prova a settare su Mpeg streamclip il ricampionamento dell'audio. Un'altra cosa, hai abilitato tu il deinterlacciamento? Personalmente lo lascerei interlacciato (queswto naturalmente non influisce in alcun modo sul discorso del render). Ma FCP lavora solo a 16bit ?? Come faccio a creare il dv a 16bit con MpegStreamClip ?? Oppure si puo' creare un Setting con audio a 16bit ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabuchi Inviato 18 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2010 Ma FCP lavora solo a 16bit ??Come faccio a creare il dv a 16bit con MpegStreamClip ?? Oppure si puo' creare un Setting con audio a 16bit ?? No, il formato DV standard per quel che mi risulta è a 16 bit, stranamente Mpeg StreamClip non lo converte, probabilmente conseva l'originale, per questo ti dicevo che, se vuoi, puoi provare ad abilitare la ricampionatura dell'audio. Ribadisco comunque che una conversione da parte di FC (rendering) non ti creerebbe problemi. PaoloMac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dadith Inviato 18 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2010 No, il formato DV standard per quel che mi risulta è a 16 bit, stranamente Mpeg StreamClip non lo converte, probabilmente conseva l'originale, per questo ti dicevo che, se vuoi, puoi provare ad abilitare la ricampionatura dell'audio. Ribadisco comunque che una conversione da parte di FC (rendering) non ti creerebbe problemi. Ok chiarissimo per il momento A quanto pare FCP lavora a 16/20/24bit dunque non diggerisce i 32bit che MpegStreamClip crea senza rispettare lo standard DV Mi levi una curiosita' ??? Ma se importo un qualsiasi video che rientra nella matrice dei Settings del Sequence di FCP non e' necessario renderizzare ??? Si puo' creare un setting e aggiungerlo in FCP ??? :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dadith Inviato 18 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2010 No, il formato DV standard per quel che mi risulta è a 16 bit, stranamente Mpeg StreamClip non lo converte, probabilmente conseva l'originale, per questo ti dicevo che, se vuoi, puoi provare ad abilitare la ricampionatura dell'audio. Ribadisco comunque che una conversione da parte di FC (rendering) non ti creerebbe problemi. Ciao Paolo ho trovato la soluzione esatta Questo potra' servire a tutti coloro che hanno riscontrato lo stesso mio probblema cosi' da evitare il rendering anche del solo Audio da 32 a 16bit Dunque con MpegStreamClip si fa' Esporta in QuickTime-->Compressione-->Apple DV-PAL Cliccare su OPZIONI alla tua destra e selezionare 16:9 e il gioco è fatto Ecco l'immagine : In questo modo si ha il formato anamorfico PAL DV e l'audio e' 16bit :) Logicamente il file.dv avra' il contenitore MOV il cui a differenza del Contenitore DV mantiene e rispetta gli standard esatti per FinalCut Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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