Vai al contenuto

ADSL Senza telefono, qualcuno ce l'ha?


Messaggi raccomandati

YES! :D

Con NGI, F5, un pò costoso ma è un servizio con una qualità senza rivali. Non è necessario fare il canone telecom, basta il doppino telefonico.

Warning: ci vuole un pò di tempo per l'attivazione :roll:

Wii code: 0734 3828 1483 3595

Mii name: BlackICE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by BlackICE

YES! :D

Con NGI, F5, un pò costoso ma è un servizio con una qualità senza rivali. Non è necessario fare il canone telecom, basta il doppino telefonico.

Warning: ci vuole un pò di tempo per l'attivazione :roll:

Quindi si può disdire il contratto Telecom... chissà quante storie prima che te lo disdicano. Ma costa molto al mese?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm, se non mi sbaglio ho sottoscritto il 27 dicembre 2004 l'abbonamento F5 640/256 in promozione a 31 euro al mese. Facendo brevi conti, con il router in comodato (router, quindi ci attacchi più PC in rete, non come certi provider che ti danno l'adsl al quale per contratto ci puoi mettere un solo PC)e l'iva, spendi circa 40 euro al mese.

E' garantita la banda minima (64 kbit/s se non mi sbaglio, ovvero 8 Kbyte/s) da casa tua alla centralina telecom, poi da lì e sulla rete iNet che NGI usa ti è garantito il 95% della banda, sempre se non mi sbaglio (naturalmente per il resto di internet NGI non può garantire niente).

Dal punto di vista pratico io navigo, gioco, tengo msn e iChat aperti, un client IRC aperto, iCal in sincrono, Mail aperto che controlla la posta ogni minuto... e scarico a 60 Kbyte/s su protocollo bittorrent. In media, da server buoni, i download di file dal web mi vanno a 20 Kbyte circa.

Con la banda minima garantita non hai mai problemi di navigazione, posta lenta o chat a scatti.

Per me è il milgior servizio che ci sia. Naturalmente ci sono le altre offerte: la F5 800/256, F5 800/512, F5 1024/512, F5 2048/1024

Ah, scordavo: ip dinamico, ma non ti scollegano mai, dico mai! Il mio router è rimasto acceso, quando stavo a Pisa, due mesi collegato ininterrottamente. Quando l'ho spento perchè ci sono inciampato dentro, l'ho riattaccato subito e, figurati, ho riavuto anche lo stesso IP. Praticamente è quasi come avere un IP fisso :cry:

Ultima cosa, se li chiami quando hai già il collegamento funzionante ti danno anche l'accesso (parziale) alla conf del router: così ti apri le porte che ti pare e fai il NAT per ottimizzare clients P2P come eMule, WinMX e vari. Volendo puoi anche farti una DMZ e ficcarci dei serverini di giochi, musica (con iTunes per esempio), streaming video e via dicendo.

Mamma mia, che pubblicità che gli ho fatto alla NGI. Mo gli mando sto post, magari mi regalani l'abbonamento per un anno :)

Spero di esserti stato di aiuto.

Wii code: 0734 3828 1483 3595

Mii name: BlackICE

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno.

A me dovrebbe arrivare, fino al 28 febbraio c'e' la promozione a €31 al mese (io il router l'ho gia'), mi sembra €75 di attivazione.

Puoi pagare tutto l'anno in anticipo, oppure bimestralmente solo con carta di credito.

Spero che si adeguino anche loro al passaggio da 640 a 1 Mb come telecom mantenendo la solita tariffa, cosi' avrei 1 Mb a €31 al mese! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...