Vai al contenuto

Schermata diversa con iMac...


Messaggi raccomandati

Ciao,siccome a breve passero' al Mac, ho visto con sorpresa,che malgrado si abbia un 21.5,oppure un 27, quando si apre una pagina web o credo anche un documento o una finestra, questa non si apre a pieno schermo,come di solito avviene in Windows, la cosa,mi ha lasciato abbastanza perplesso,ho visto che oltre allo zoom,ma con questo l'immagine perde fuoco,c''e la possibilita' di "ingrandire" ,certo e' che e' ben diversa la visualizzazione,volevo sapere da chi ha gia' l'Imac che ne pensa a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La risoluzione del mio mac è 2560x1440, il mondo lì fuori è a malapena 1024x768. :mhh:

Tu puoi allargare safari a tutto schermo, ma a che serve se i siti internet sono a risoluzione più bassa?

Il risultato sarebbe di avere enormi strisce bianche ai bordi della pagina legibile!:).

Link al commento
Condividi su altri siti

La risoluzione del mio mac è 2560x1440, il mondo lì fuori è a malapena 1024x768. :mhh:

Tu puoi allargare safari a tutto schermo, ma a che serve se i siti internet sono a risoluzione più bassa?

Il risultato sarebbe di avere enormi strisce bianche ai bordi della pagina legibile!:).

guarda che la mia non era una critica e' solo che essendo abituato al 19 che ho ora della LG e con Windows,la pagina la vedo a tutto schermo,invece ho visto che dal Mac se allarghi la pagina si allarga si,la pagina,ma solo il layout e i vari comandi,ma la visualizzazione del sito,rimane sempre al centro,infatti,il commesso di MW,mi ha spiegato che essendo una alta risoluzione, vedrei la pagina stirata essendo un 16:9 . Hai capito a cosa intendo vero? Pero',mi ha fatto vedere che dai comandi posso andare su ingrandisci e vedo il sito piu' grande.Poi,mi e' stato spiegato che Mac apre cosi' le pagine,per stare in linea con il loro sistema di visualizzazione,infatti lasciando spazio sulla scrivania,mi permette di aprire altri documenti,nello stesso momento,e renderli visibili entrambi,cosa che per Windows,non e' possibile.Mi ha fatto vedere che sulla stessa scrivania ha aperto molti programmi e tutti funzionavano nello stesso momento e io avevo il pieno controllo di tutti,mail,aperto,e iMovie,la pagina web e un documento di Pages.. piccole finestrelle tutte in riga...

Link al commento
Condividi su altri siti

La risoluzione del mio mac è 2560x1440, il mondo lì fuori è a malapena 1024x768. :ciao:

Tu puoi allargare safari a tutto schermo, ma a che serve se i siti internet sono a risoluzione più bassa?

Il risultato sarebbe di avere enormi strisce bianche ai bordi della pagina legibile!:).

si lo so che lo schermo e' un HD ed ha questa risoluzione,ma allora che senso ha,vedere la pagina del sito come un quadrato al centro??' ma se inserisci un DVD almeno il film lo vedi a pieno schermo? e poi,perche' ho visto iMovie e il programma si e' aperto a schermo intero mi sembra,o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora nessuno si fa avanti spiegando come mai che con un Mac, che di tanto qualita' si parla, quando si apre una pagina,non si frutta tutta l'ampiezza del monitor? A questo pounto che cavolo lo hanno fatto a fare un monitor 16:9 e superando la risoluzione dell'HD??

Link al commento
Condividi su altri siti

allora nessuno si fa avanti spiegando come mai che con un Mac, che di tanto qualita' si parla, quando si apre una pagina,non si frutta tutta l'ampiezza del monitor? A questo pounto che cavolo lo hanno fatto a fare un monitor 16:9 e superando la risoluzione dell'HD??

premetto che non ho un imac e neppure uno schermo enorme. Però onestamente, non serve avere molta fantasia per arrivare a capire che uno schermo grande non per forza va sfruttato da una pagina internet. Se la pagina si apre ad una certa dimensione e in quella dimensione riesco a vederne distintamente in contenuto, perchè dovrei aprirla a schermo intero e avere un enorme spazio bianco inutilizzato intorno?? Piuttosto tengo il browser internet alla dimensione che mi viene proposta e a fianco apro programmi di chatting, oppure altre pagine internet che mi servono. Onestamente gli schermi grandi sono utili per fare lavori di grafica. Lavori su immagini grandi a schermo pieno oppure con altre applicazioni aperte accanto. Personalemnte non capisco da dove arrivano le tue preoccupazioni. Se la pagina la vedi e bene, che diferenza fa averla a tutto schermo oppure sono a metà schermo?? Se proprio non vuoi questa cosa, prendi uno schermo più piccolo...no??

iPhone3Gs 16GB White - iPod Nano 8GB Blue - Magic Mouse

Macbook Pro 13" 2,4GHz 4GB 250GB

Voglio Kingdom Hearts per iPhone!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, ma sinceramente non ho capito dove sia il problema... nel senso, ho capito cosa vuoi dire, che quando apri una pagina con Safari appena installato su Mac la vedi di una dimensione ottimizzata per il sito e non a tutto schermo come con Windows. A questo punto ti basta solamente allargare la pagina di Safari a tutto schermo, come faccio io. Anche a me piace navigare su internet utilizzando tutto lo spazio del monitor, quindi non faccio altro che allargare la finestra di Safari, solo la prima volta ovviamente perchè poi ti rimane in memoria.

Se invece in un sito vedi le strisce vuote ai lati significa che è stato ideato per quella forma, non deve essere esteso per forza in tutto lo schermo, dipende dal sito non dalla macchina.

Ovviamente se vedi un film si vede a tutto schermo... anzi sul 16:9 ancora meglio perchè lo sfrutti a pieno eliminando le bande nere, puoi settare tutto a tuo piacimento, idem per foto e tutto il resto, non ti preoccupare.:ghghgh:

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, ma sinceramente non ho capito dove sia il problema... nel senso, ho capito cosa vuoi dire, che quando apri una pagina con Safari appena installato su Mac la vedi di una dimensione ottimizzata per il sito e non a tutto schermo come con Windows. A questo punto ti basta solamente allargare la pagina di Safari a tutto schermo, come faccio io. Anche a me piace navigare su internet utilizzando tutto lo spazio del monitor, quindi non faccio altro che allargare la finestra di Safari, solo la prima volta ovviamente perchè poi ti rimane in memoria.

Se invece in un sito vedi le strisce vuote ai lati significa che è stato ideato per quella forma, non deve essere esteso per forza in tutto lo schermo, dipende dal sito non dalla macchina.

Ovviamente se vedi un film si vede a tutto schermo... anzi sul 16:9 ancora meglio perchè lo sfrutti a pieno eliminando le bande nere, puoi settare tutto a tuo piacimento, idem per foto e tutto il resto, non ti preoccupare.:shock:

Ringrazio,tutti che mi avete dato una risposta,spero che abbiate capito,che la mia non era una provocazione e nemeno un attacco verso Apple anzi,non vedo l'ora di averlo a casa e di far parte di questa famiglia a pieno titolo,visto che ho iniziato a conoscere la Mela con due iPod ( Mini e Nano 4g, e iPhone 3G ) , e' chiaro che il passaggio da Windows va preso in un certo modo,sopratutto con certe abitudini,per il resto credo che mi abituero' abbastanza in fretta,sto raccogliendo tutte le possibili informazioni e seguo diversi video tutorial,per esempio come dal blog " saggiamente.com " .

Si e' chiaro se il sito e' stato ottimizzato ad una risoluzione,ovviamente se lo apro a schermo intero su un 21.5,ha le bande laterali,se lo apro su un eventuale 27,che ha oltre il 2400 di risoluzione anche peggio . :-) , pero' il commesso della Apple,mi ha detto che a volte se si allarga a pieno schermo,l'immagine si stira,essendo a 16:9 , cmq se e' tutto configurabile,va bene,e in ogni caso non credo che siano questi i problemi. :-))

Tra l'altro ho scoperto che e' possibile aggiungere anche la Ram,successivamente all'acquisto,quindi probabile che lo prenda con 4GB,e processore da 3.33, al posto del 3.06 .

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...