Vai al contenuto

Esportazione Final cut


Messaggi raccomandati

Salve, stavo montando un video girato con una sony hdr cx 105 e.

In fase di montaggio nessun problema, la visualizzazione era fluida e di qualità.

Quando sono andato ad esportare (come quicktime movie) ho notato che il video ogni tanto "salta" un po' e nei vari spostamenti di inquadratura va molto scattoso.

In più mi sembra (e sottolineo mi sembra) che abbia perso un po' di brillantezza nei colori.

A che cosa potrebbe essere dovuto?

Volevo caricare il video per far vedere il problema ma un video di poco più di un minuto m'è venuto da 1.32 gb e avrei dovuto lasciare il computer a caricare una notte per un video in cui si vede così così.

Ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un profano del montaggio video purtroppo.

Ho importato i file direttamente dalla videocamera su final cut usando il comando "log and transfer".

Alla domanda del formato non saprei come risponderti :ghghgh:

Ogni clip è preso dalla videocamera ed il progetto presumo sia tutto sullo stesso formato, come effetti ho inserito solo delle transizioni fra una clip e l'altra.

Per salvarlo ho fatto file-->export-->quicktime movie e mi ha creato un file .mov

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, il video non è un "piglia e vai", bisognerebbe conoscere almeno l'ABC. I casini possono essere sia in acquisizione, in editing e in esportazione.

Se non si conoscono i parametri di base è difficile poterti aiutare.

Il fatto che salti in play... salta in Final Cut o con QuickTime? Probabilmente il file è un po' troppo pesante per il player, ma bisognerebbe sapere come lo hai esportato.

E che Mac hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, il video non è un "piglia e vai", bisognerebbe conoscere almeno l'ABC. I casini possono essere sia in acquisizione, in editing e in esportazione.

Se non si conoscono i parametri di base è difficile poterti aiutare.

Il fatto che salti in play... salta in Final Cut o con QuickTime? Probabilmente il file è un po' troppo pesante per il player, ma bisognerebbe sapere come lo hai esportato.

E che Mac hai?

Ciao Assfidanken,

purtroppo mi cospargo nuovamente il capo di cenere per la mia ignoranza, ma con videocamera nuova e pochissimo tempo da dedicare a questo mio nuovo hobby l'impazienza di spaciugare ha preso il sopravvento :(

Per spiegarmi meglio posso dirti che quando l'ho importato in final cut non ho avuto nessun problema, tutto bello brillante e fluido. Ho messo qualche transizione e ho fatto dei tagli alle clip poi ho salvato il progetto e sempre su final cut risultava costantemente perfetto.

Appena ho finito con l'editing ho cliccato su file-->export-->quicktime movie.

Con questo processo è stato creato un file .mov

Dato che fino a prima dell'export il video girava perfetto anche a schermo intero su final cut, mi viene da pensare che sia successo qualcosa in fase di export.

La domanda quindi è...

Che export mi conviene fare per avere il video in qualità più fedele possibile al progetto di final cut?

Il video è un video di prova e lo caricherò su youtube quindi non ho grossi vincoli.

La mia macchina è un Macbook Pro 15" 2.66 GHz.. so che lavorare sui video impegna molto, però il computer ha solo qualche mese e la botta dovrebbe tenerla quindi escluderei il problema hardware..

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale?

schermata20100411a20031.png

EDIT:

Durante l'esportazione ho selezionato il formato che mi hai indicato ma nessuna novità.

Per curiosità poi ho voluto fare una prova..

Praticamente ho visto che se apro il file esportato .mov con quicktime player ho sempre i soliti problemi di sfarfallìo, se apro con iTunes non ho sfarfallio ma i colori sono più spenti, mentre se apro con final cut i colori son perfetti e nessuno sfarfallìo.

Non capisco bene il motivo di tutto ciò e mi chiedo se quando caricherò il video su youtube ci saranno problemi o filerà tutto liscio :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...