Vai al contenuto

Come connettere telecamera dv al mac?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, io ho una videocamera a cassette della sony, che si collega al mac mini (con su mac osx 10.6 server) tramite una porta fireware 800 e dall'altra parte un dv. Il mio scopo non è semplicemente quello di acquisire un video, ma è quello di utilizzarla come fosse una telecamera per fare podcast. Sulla guida della apple c'è scritto come rimuovere le cam, come filtrarle, come limitare l'accesso, ma sull'aggiungerle c'è solo scritto che te le rileva automaticamente...Come faccio? Non c'è neanche in Mac la gestione periferiche e quindi non posso sapere se è collegata o no!!

La telecamera appena la collego non mi dice che la ho collegata!! Come devo fare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, io ho una videocamera a cassette della sony, che si collega al mac mini (con su mac osx 10.6 server) tramite una porta fireware 800 e dall'altra parte un dv. Il mio scopo non è semplicemente quello di acquisire un video, ma è quello di utilizzarla come fosse una telecamera per fare podcast. Sulla guida della apple c'è scritto come rimuovere le cam, come filtrarle, come limitare l'accesso, ma sull'aggiungerle c'è solo scritto che te le rileva automaticamente...Come faccio? Non c'è neanche in Mac la gestione periferiche e quindi non posso sapere se è collegata o no!!

La telecamera appena la collego non mi dice che la ho collegata!! Come devo fare?

Grazie

Ciao Nikocam e benvenuto tra noi.

Allora, io non sono esperto di programmi per podcast o TV on line ma posso confortarti sul fatto che utilizzare una camera DV "in diretta" è possibile, addirittura la puoi utilizzare come webcam ma per la gestione è un problema di programma e come dicevo non conosco programmi per podcast e quindi in questo senso non posso esserti d'aiuto. Studiati bene il manuale del programma che usi per il podcast. :dance:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ma ero riuscito, perchè avevo trovato una guida su internet che diceva che per far trovare le videocamere al mac bisognava accendere iChat (!!scandaloso!!)...così ho fatto ed ha iniziato a funzionare!!!

Grazie lo stesso a tutti

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao, ho letto la discussione e forse potete aiutarmi. Sto cercando di utilizzare il programma istopmotion ma non riesco a collegarci nessuna device video. Ho provato con la fotocamera digitale e non la rileva, poi ho provato con la mia videocamera samsung (a mini DV) collegata tramite cavo fireware ma il mac non me la rileva nemmeno. Avete qualche consiglio da darmi????

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho in problema e forse potete aiutarmi. Sto iniziando ad usare il programma IStopmotin e ho bisogno di collegare al computer un device per l'acquisizione video. Ho provato con una fotocamera digitale ma il mac la vede solo come scheda di memoria ed il programma non la rileva. Allora ho provato a collegare la mia fotocamera Samsung (mini DV) tramite cavo DV ma anche in questo caso sia il mac che il programma sembra che non la leggano. Avete idea di come posso risolvere? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho in problema e forse potete aiutarmi. Sto iniziando ad usare il programma IStopmotin e ho bisogno di collegare al computer un device per l'acquisizione video. Ho provato con una fotocamera digitale ma il mac la vede solo come scheda di memoria ed il programma non la rileva. Allora ho provato a collegare la mia fotocamera Samsung (mini DV) tramite cavo DV ma anche in questo caso sia il mac che il programma sembra che non la leggano. Avete idea di come posso risolvere? Grazie

hai provato ad aprire iMovie e vedere se ti vede la videocamera? ... hai controllato i settaggi di iStopmotion?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è iStopmotion? Mai provato ma dal nome sembrerebbe interessante...

L'animazione dell'astronave alla fine del video è fatta in PASSO UNO ...

http://www.youtube.com/watch?v=aOkFEQLnYZ0

:D

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti è un oblò di lavatrice

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...