Vai al contenuto

Consigli su posizionamento camera


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno si intende di video.

Allora io ho deciso di relizzare un documentario di 13-14 min sulla differenza tra l animazione 3d e l animazione in stopmotion.

Andò ad intervistare 2 specialisti per ognuno di questi 2 settori, che spiegheranno la principali caratteristiche, una breve introduzine della loro storia e le fasi di produzione, e nel mentre che parlano farò vedere anche immagini dei primi lavori in 3d e in stopmotion!

Volevo qualche consiglio su dove posizionare la camere nel mentre che li intervisto e per rendere questo doc piu interessante!!

Ringrazio tutti quanti!

ALe

:dance:

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

non ripresa fissa, usa 2 camere se puoi fai da diverse angolazioni, e prendi anche qualche dettaglio, tipo la mano o primissimi piani, così poi hai qualcosa con cui giocare in montaggio

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai l'intervista con il soggetto che guarda oltre la camera, leggermente di lato. Usa bene le luci, una la posizioni dietro il soggetto. Finita l'intervista riprendi i particolari, e magari chiedi al soggetto di comportarsi come se stesse lavorando. Così arricchisci dei passaggi esplicativi. Fai qualche ripresa da una quinta, riprendi gli occhi, le mani, gli strumenti di lavoro, lo studio, il/i computer...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...