Vai al contenuto

Magic Mouse non fa scrolling


tzigano

Messaggi raccomandati

Appena acquistato Mouse Magic Apple... lo "attacco" apro il bluetooth... ma mi da la freccia e alcuno scrolling in alcuna direzione.

Come mai? Il mio sistema operativo, il 10.4..11 tiger è aggiornato

dove sbaglio??

cosa devo installare (di cui nelle microistruzioni non v'è traccia?) :dance:

Grazie :)

PS il pacchetto mouse wireless richiede Leopard

PS2 mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena acquistato Mouse Magic Apple... lo "attacco" apro il bluetooth... ma mi da la freccia e alcuno scrolling in alcuna direzione.

Come mai? Il mio sistema operativo, il 10.4..11 tiger è aggiornato

dove sbaglio??

cosa devo installare (di cui nelle microistruzioni non v'è traccia?) :dance:

Nei requisiti del magic mouse c'e' scritto

Minimum Requirements:

*A Bluetooth-enabled Macintosh computer

Mac OS X v10.5.8 or later with Wireless Mouse Software Update 1.0

or Mac OS X v10.6.1 or later with Wireless Mouse Software Update 1.0

Su tiger funziona come semplice mouse (QA dello store apple)

iBook G4 12'', iMac 21.5'' 1Tb, MB 13'' 2.0 Ghz, PB 12'' in ricostruzione, iPod nano 1st gen 4gb, iPod 5g 80gb,iPhone 2g, iPhone 3g

Il mio blog Le mie App Aismo Info - iTelevoto - Smiles for Moebius

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi qui parliamo di un mouse da attaccare non dell'interfeaaciamento dei computer dello Shuttle....

Ammetto la sbadataggine, cmq.... parimenti ammetto che il Mighty è il peggior mouse mai usato, e dico peggiore per non essere villano...

Passo alla Logitech cosi come sono passato ai monitor Eizo... li vuoi mettere con gli LG?? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io ho un problema simile a quello di macBep, ho un iBook G5 14" con Mac Os X 10.5.8, ho aquistato ieri pomeriggio il Magic Mouse, ho scaricato e installato l'aggiornamento mouse wireless 1.0, e dopo il riavvio, tutto contento, ho abbinato il Magic Mouse al mac, che però viene nominato dall'interfaccia bluetooth "Apple Wireless Mouse" e non "Magic Mouse", il puntatore si muove, il click sinistro e destro funzionano, ma le preferenze mouse di preferenze di sistema non riportano alcun segno delle funzionalità multitouch, non ci sono i filmatini che spiegano come scrollare, ecc..

in pratica mi trovo con un mouse a due tasti normale, qualcuno ha risolto l'arcano??

ID PSN: McSten82

Aprile 2010, L'ibook G4 rulla ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io nn ho nessun problema con il magic, funziona benissimo. Per usarlo su leopard ho scaricato l'aggiornamento wireless.

bye bye

:confused:Puoi essere leggermente più preciso :D

ID PSN: McSten82

Aprile 2010, L'ibook G4 rulla ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè non aggiornate a 10.6.3?

in fondo passate ad un sistema migliore... in + avete il totale supporto con tutti i prodotti aggiornati apple...

il magic mouse a me viene riconosciuto tranquillamente... l'ho provato anche su un leopard e devo dire che qualche problemino c'è... viene visto effettivamente come un mighty wireless...

però per 29€ ne guadagnate anche in sicurezza :D

 MacBook Pro Unibody 15" 2.53Ghz  iPhone 4 16GB  iPod Nano 16GB 5G iMac 27" 3.06Ghz iPad 2 16GB WiFi  http://appleworld-review.blogspot.com/!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè non aggiornate a 10.6.3?

in fondo passate ad un sistema migliore... in + avete il totale supporto con tutti i prodotti aggiornati apple...

il magic mouse a me viene riconosciuto tranquillamente... l'ho provato anche su un leopard e devo dire che qualche problemino c'è... viene visto effettivamente come un mighty wireless...

però per 29€ ne guadagnate anche in sicurezza :D

Peccato che un iBook non avrà mai il 10.6...

Positivo e negativo: La Apple ha iniziato a "guadagnare" e diventare competitiva nel mercato dei computer da quando ha sposato la filosofia Windows (e di tutti gli altri produttori): vuoi le novità? compri e aggiorni! Hai prodotti vecchi? Non ti garantiamo nulla! e questo vale sia per l'hardware che per il software...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, io ho un iBook G4 di metà 2005, avrei i soldi per prendermi un bel MacBook Pro magari da 17", ma finché non si spacca questo o finché non ne ho bisogno per lavoro, non ha senso spendere 3000€.

Ma a parte questo, il mio Mac soddisfa tutti i requisiti indicati nel sito e nella confezione del mouse, se l' update, ad esempio, non funziona sui Mac PowerPC, me lo devono scrivere da qualche parte.

Io intanto sto cercando in giro, ma è un problema veramente molto specifico.

ID PSN: McSten82

Aprile 2010, L'ibook G4 rulla ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato la soluzione per il mio caso, l'ho trovata quì:

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?101940-non-riesco-a-installare-magic-mouse!

"trovato!

dovevo disinstallare usb overdrive..."

In pratica ho disinstallato l'utility di Alessandro Montalcini, e il tutto funziona, con tanto di filmati nel pannello di preferenze.

ID PSN: McSten82

Aprile 2010, L'ibook G4 rulla ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Non potendo, per vari motivi, fare l'upgrade a SnowLeopard, ma volendo comunque usare il magic mouse ho trovato un'altra soluzione qui

http://www.macworld.com/article/144054/2009/11/magicmousescroll.html

anche se non e' spiegata benissimo per gli imbranati come me.

Quindi aggiungo procedura passo per passo

1) configurare il mouse in system preference/bluetooth;

2) avviare applications/Utilities/terminal e copiare quanto segue, poi fare invio

defaults write com.apple.driver.AppleBluetoothMultitouch.mouse MouseMomentumScroll -bool yes

3)lanciare mela/software update e vi trovera' nuovo software del magic mouse da installare

4) riavviare e aprire system preference/mouse

5) deselezionare e riselezionare la casella "scorri"

6) riavviare nuovamente il sistema e lo scrolling adesso funziona.

Ribadisco, io sono una imbranata totale, ma ci sono riuscita e funziona nel mio MacBookPro con OS 10.5.8.

Pare (ribadisco, pare) che funzioni anche con il magic trackpad, anche questo dato come funzionante solo con SnowLeopard.

If you try Mac, you never go back.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Appena acquistato Mouse Magic Apple... lo "attacco" apro il bluetooth... ma mi da la freccia e alcuno scrolling in alcuna direzione.

Come mai? Il mio sistema operativo, il 10.4..11 tiger è aggiornato

dove sbaglio??

cosa devo installare (di cui nelle microistruzioni non v'è traccia?) :ghghgh:

Grazie :ghghgh:

PS il pacchetto mouse wireless richiede Leopard

PS2 mah!

Mi sono appena registrato perché ho trovato una soluzione per far fare lo scrolling al Magic Mouse con s.o. Tiger 10.4.11 e volevo condividerla.

Oggi (S. Valentino) mia moglie mi ha regalato il "topolino magico" ingorando, come me, che non supportava copletamente il mio powerbook G4.

Googolando alla ricerca di una possibile soluzione sono capitato prima in questo thread e poi in un forum in lingua inglese dove ho trovato la soluzione.

Installare il driver Magic Driver scaricabile a questo indirizzo

http://plentycom.jp/en/magicdriver/download.html

Riavviare e il "topolino magico" funzionera con Tiger 10.4.11 in tutte le sue funzioni.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi accodo qui... ho problema con magic mouse, anzi 2

1. l'ho comprato usato, e non riesco a togliere "l'intestazione", cioè ogni volta che si connette, si collega dicendo: il mouse di xxxxxxxx è collegato

2. se lo spengo e lo riaccendo, il mio mac mini non lo "ritrova" subito... devo quindi attacare un mouse wired, e poi con quello fargli fare la ricerca, è normale??:ghghgh:

S T O L E N : mbp early 2009;

mbp 15" base con glossy hires early 2011 :D E iPhone 5
Non mi accontento dell'orizzonte, cerco l'infinito... Vivo come se dovessi morire domani e penso come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

io ho il magic mouse da gennaio 2011, incluso dentro il mio nuovo imac 27.. fino a poche settimane fa andava molto bene ma sentivo che iniziavo a faticare a "scrollare" col dito.. ora non va ne su ne giù o dx o sx.... ho anche provato a pulirlo col panno inumidito... farebbe ridere se mi devo comprare un logitech da 10€ e buttare un mouse che costa 70€.....

iPhone 6S 64GB - MacBook Pro 15" i7 2,3 Ghz - iMac 27" i3 3,2Ghz - iPhone 4 16GB - iMac 20" Core 2 Duo  2.16Ghz - iPod Mini 8GB - PowerBook G4 15" 1.0Ghz - iMac G3 400Mhz

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...