Vai al contenuto

iphone ed il menu gps ne: l'ultima sclerata


araim

Messaggi raccomandati

raga, ho comperato l'iphone 3gs oggi, ha il firmware 3.1.3, ma

non trovo il menu del gps in impostazioni, vi prego, ditemi che

esiste un menu dove posso gestire il gps ...

I miei gioielli :iMac 21.5" ( base 2011 ) | - | mac book 13'' bianco intel core duo | - | ipod nano nero 8 gb[3gen] - touch 32gb[3gen] | - | airport express - extreme | - | iphone bianco 3gs 16gb | - | ipad 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

cioé dove posso accenderlo o spegnerlo, oppure vedere la forza del segnale,

o decidere di usare la funzione A-gps o solo gps ... o_ò vi pregoooo help

I miei gioielli :iMac 21.5" ( base 2011 ) | - | mac book 13'' bianco intel core duo | - | ipod nano nero 8 gb[3gen] - touch 32gb[3gen] | - | airport express - extreme | - | iphone bianco 3gs 16gb | - | ipad 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Accenderlo o spegnerlo: Impostazioni>Generali>Serv. di localizzazione

Vedere la forza del segnale: Non puoi... forse con altre applicazioni, non so.

A-gps è così e non puoi bloccarlo, non ha senso: nell'accensione sfrutta solo le microcelle cellulari per fornirti una lista di satelliti visibili da quella cui sei connesso, velocizzando la connessione.

:)

iPod Mini 2G 4Gb blue

iPhone 3G 8Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

per cui c'è sempre e non posso ottimizzare i consumi energetici

in caso di apertura di un programma di navigazione ... per esempio

con l'ipod touch mi trovo spesso nella situazione di aprire mappe

o navigon e simil per tracciare il percorso vedere la zona e poi

andare da me dopo aver capito la strada.

Se sono dentro casa con l'iphone questo mi va automatico sul gps,

e non posso bloccarlo se non agendo tramite impostazioni e localizzazione??

I miei gioielli :iMac 21.5" ( base 2011 ) | - | mac book 13'' bianco intel core duo | - | ipod nano nero 8 gb[3gen] - touch 32gb[3gen] | - | airport express - extreme | - | iphone bianco 3gs 16gb | - | ipad 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Serv. di localizzazione è su ON non vuol dire che il gps è sempre attivo, attenzione, è una specie di stand by: consuma poco/niente.

Fai una prova del consumo e vedrai che è minimo.

Per quanto riguarda l'A-GPS, forse mi sono spiegato male: l'iPhone è un dispositivo dotato di gps assistito, e non puoi decidere te che lo sia o no: è così e punto. Gps assistito è una tecnologia che consiste in ciò:

ogni volta che ne richiedi l'uso, (con Navigon, TomTom o qualsiasi altra applicazione) per agganciarsi più velocemente al satellite sfrutta la rete cellulare.

Tutto qui.

iPod Mini 2G 4Gb blue

iPhone 3G 8Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

so come funziona l'agps, il mio cruccio è solo poter decidere se tenere attiva la funzione o meno ...

uff, è un po limitante, anche se il tempo di controllare una cartina non è così lungo da "prosciugare"

una batteria qualora si attivasse l'a-gps

I miei gioielli :iMac 21.5" ( base 2011 ) | - | mac book 13'' bianco intel core duo | - | ipod nano nero 8 gb[3gen] - touch 32gb[3gen] | - | airport express - extreme | - | iphone bianco 3gs 16gb | - | ipad 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

ma l'a-gps consuma meno del gps normale, perche' ci mette meno. Solitamente se non si usa un'app che lo sfrutti, non consuma piu' di tanto.

Il gps lo si puo' tenere sempre acceso, come lo si puo' accendere solo quando serve, la cosa non cambia molto e il tutto e' a due tap di dito.

Se si vuole esser certi che il gps non faccia consumare il traffico dati, e' un'altra cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, il mio cruccio è solo tenere basso il consumo, per esempio non vorrei che attivando il tom tom

per usarlo a mo di "stradario cartaceo" mi si attivi l'a-gps dentro casa e mi usi più batteria pur non

agganciando in alcun modo la posizione perché isolato nell'edificio in cui lo uso...

I miei gioielli :iMac 21.5" ( base 2011 ) | - | mac book 13'' bianco intel core duo | - | ipod nano nero 8 gb[3gen] - touch 32gb[3gen] | - | airport express - extreme | - | iphone bianco 3gs 16gb | - | ipad 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi capito capito ... switcho servizi di localizzazione e sono a risparmio energetico ... ok ^__^

I miei gioielli :iMac 21.5" ( base 2011 ) | - | mac book 13'' bianco intel core duo | - | ipod nano nero 8 gb[3gen] - touch 32gb[3gen] | - | airport express - extreme | - | iphone bianco 3gs 16gb | - | ipad 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...