Vai al contenuto

Problema MacBook Aluminium: barra di progresso all'avvio


Messaggi raccomandati

Premetto che credo e spero che si tratti di un problema software, per questo ho postato in Aiuto Software...

In pratica da stamattina (il problema è comparso oggi, infatti), ogni volta che avvio il mio MacBook con Mac OS X compare la classica melina con la rotellina sotto che gira e in più, più sotto, c'è una barra di progresso identica a quella che si visualizza quando si fa l'aggiornamento dell'EFI (in un primo momento avevo pensato proprio al fatto che stesse aggiornando l'EFI, anche se non ricordo di aver aggiornato di recente da Aggiornamento Software, e poi non credo che aggiorni l'EFI ad ogni riavvio)... ovviamente, vi lascio immaginare, prima che si avvii Mac OS X devo aspettare che questa barra di progresso arrivi alla fine, il che richiede oltre 10 minuti... se invece all'avvio premo ALT, aspetto che si avvii bootcamp e scelgo di avviare Windows, non si verifica questo problema e il sistema Microsoft parte direttamente...

mi aiutate a risolvere questo fastidioso problema? :( vi ringrazio! :candela:

 Fiero Utente Mac

 MacBook Aluminium 2Ghz

 iPod Nano (1st Generation) 2GB

 iPod Nano Chromatic Orange 8GB

Mio Sito

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie... tenterò di fare la riparazione del disco... speriamo di non dover formattare di nuovo, che già la settimana scorsa formattai per problemi al disco dopo aver eliminato la partizione bootcamp :confused:

 Fiero Utente Mac

 MacBook Aluminium 2Ghz

 iPod Nano (1st Generation) 2GB

 iPod Nano Chromatic Orange 8GB

Mio Sito

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie... tenterò di fare la riparazione del disco... speriamo di non dover formattare di nuovo, che già la settimana scorsa formattai per problemi al disco dopo aver eliminato la partizione bootcamp :rofl:

ragazzi altro problema: ho provato il ripristino inserendo il disco di installazione, ma non mi vengono riconosciute le partizioni del disco sotto utility disco! mi spiego meglio: aprendo utility disco, il disco interno viene riconosciuto ma è come se non ci fossero partizioni su di esso! :confused: help!

 Fiero Utente Mac

 MacBook Aluminium 2Ghz

 iPod Nano (1st Generation) 2GB

 iPod Nano Chromatic Orange 8GB

Mio Sito

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...