Vai al contenuto

"Aspettando disperatamente, OSX WhiteLion, MBP EightCore, Iphone6 & tt novità " *CLUB*


Ospite mirco15

Messaggi raccomandati

ah, Mondi

:)

i misteri della prospettiva escheriana.... se cambia il punto di ripresa si svela un mondo diverso

MacBook Pro 15 iPhone 4 Airport Express Time Capsule iPod nano

è l'animo che devi cambiare, non il cielo sotto cui vivi Seneca

chi apre un thread chiude un manicomio iRiri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 42,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

tra l'altro nei pro/powerbook non penso abbiamo mai preso decisioni spinte puramente dall'estetica, giustamente conta altro

tu, Xande, in che aggiornamento pensi e/o speri? L'11.6" Pro? :D

:ghghgh:

i misteri della prospettiva escheriana.... se cambia il punto di ripresa si svela un mondo diverso

certo ma con l'acqua come la mettiamo? CGI?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel passaggio PB/MBP in realtà i Mac crebbero in dimensioni, pur mantenendo sostanzialmente lo stesso progetto dei predecessori, credo servisse a dare un'idea di continuità ai vecchi e nuovi utenti.

Io spererei in un 11 pro, ma la vedo dura, potrei accontentarmi di un 13 hi res opaco, con scheda video ad hoc e potenza quanto basta. :ghghgh:

..Magie del montaggio.. :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MacBook Pro Touch ID 2017 13" 3,1 GHz i5 16 Gb 512 Gb - iPhone 7 128 Gb White - iPad Mini Retina WFi + Cellular 64 Gb White
Apple Watch Series 1 42 mm Stainless Steel Space Grey - iPod Nano 2G Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire, è una notizia SHOCK.

Di sicuro non soffre di disturbi alimentari (Anoressia in primis),ma sarebbe una disfunzione causata dai suoi mali fisici.

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo ma con l'acqua come la mettiamo? CGI?

forse si trovano esempi più attinenti, ma già questo fornisce una spiegazione:

non credo c’entri il montaggio, è solo un’illusione ottica creata per una specifica inquadratura

MacBook Pro 15 iPhone 4 Airport Express Time Capsule iPod nano

è l'animo che devi cambiare, non il cielo sotto cui vivi Seneca

chi apre un thread chiude un manicomio iRiri

Link al commento
Condividi su altri siti

forse si trovano esempi più attinenti, ma già questo fornisce una spiegazione:

non credo c’entri il montaggio, è solo un’illusione ottica creata per una specifica inquadratura

ma se il coso dei geomag è messo così allora quando la pallina finisce il percorso come torna al punto di partenza?:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo caso pero' lo mette in loop, la pallina scende, non sale mai.. nel video l'acqua in effetti si ritrova sopra il mulino

l'illusione di Escer ha senso finche' non ci metti l'acqua:) O almeno mi pare

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se il coso dei geomag è messo così allora quando la pallina finisce il percorso come torna al punto di partenza?:ghghgh:

in realtà fa il percorso una sola volta, poi il filmato riprende in loop dando l’illusione della continuità..... forse Xande intende questo quando parla di montaggio :D

MacBook Pro 15 iPhone 4 Airport Express Time Capsule iPod nano

è l'animo che devi cambiare, non il cielo sotto cui vivi Seneca

chi apre un thread chiude un manicomio iRiri

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo caso pero' lo mette in loop, la pallina scende, non sale mai.. nel video l'acqua in effetti si ritrova sopra il mulino

l'illusione di Escer ha senso finche' non ci metti l'acqua:) O almeno mi pare

:ghghgh:

ci conviene dare la parola alla nostra ingegneressa termofluidodinamica

:(

in questo caso pero' lo mette in loop, la pallina scende, non sale mai.. nel video l'acqua in effetti si ritrova sopra il mulino

l'illusione di Escer ha senso finche' non ci metti l'acqua:) O almeno mi pare

:D

ci conviene dare la parola alla nostra ingegneressa termofluidodinamica

:(

MacBook Pro 15 iPhone 4 Airport Express Time Capsule iPod nano

è l'animo che devi cambiare, non il cielo sotto cui vivi Seneca

chi apre un thread chiude un manicomio iRiri

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che la chiave di volta del filmato sia la sua ombra sulla struttura, poco prima della conclusione, ma non sono titolato per dirlo e sicuramente mi sbaglierò. :D

già, pure io mi sono accanito (è il caso di dire :ghghgh:) sulle strane ombre del filmato...

la spiegazione più logica è che la ruota è mossa non dall’acqua ma da altro (un motorino?), perchè il percorso in realtà è lineare, non chiuso

http://www.youtube.com/watch?v=OHxiYM62BBk&feature=related

MacBook Pro 15 iPhone 4 Airport Express Time Capsule iPod nano

è l'animo che devi cambiare, non il cielo sotto cui vivi Seneca

chi apre un thread chiude un manicomio iRiri

Link al commento
Condividi su altri siti

già, pure io mi sono accanito (è il caso di dire :ghghgh:) sulle strane ombre del filmato...

la spiegazione più logica è che la ruota è mossa non dall’acqua ma da altro (un motorino?), perchè il percorso in realtà è lineare, non chiuso

http://www.youtube.com/watch?v=OHxiYM62BBk&feature=related

È quello che ho pensato anch'io, l'effetto ottico di risalita è solo prospettiva e l'acqua in moto un loop, però non vedo granché sullo schermino.. :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

già, pure io mi sono accanito (è il caso di dire :ghghgh:) sulle strane ombre del filmato...

la spiegazione più logica è che la ruota è mossa non dall’acqua ma da altro (un motorino?), perchè il percorso in realtà è lineare, non chiuso

nel filmato "reale" può essere che l'acqua che va sulla ruota venga emessa da un tubo o qualcosa del genere.. in modo tale che con quella visuale non si noti molto..

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrava doveroso segnalare a voi del topic più aspettoso della storia che lo store è...DOWN!!!

store americano UP.. normale manutenzione o aggiornamento contenuti.. :ghghgh:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrava doveroso segnalare a voi del topic più aspettoso della storia che lo store è...DOWN!!!

A me NON risulta down..

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

le ombre a me sembrano a posto, certo c'e' una luce fortissima da dx..

l'acqua comunque scende dalla "cascata" proprio sul mulino, e' questo il problema... fosse un circuito chiuso potrebbe essere finto piu' facilmente, penso

Link al commento
Condividi su altri siti

http://store.apple.com/it è down.. provato ora

73b8a

Mi riferivo a quello USA..Quello italiano effettivamente è down.

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è down quello usa ci spererei poco :ghghgh: oppure hanno deciso di venderlo prima da noi vista la richiesta in questo topic:shock:

in usa non hanno il bidet! :D ecco perchè non sono down.. tutto torna :(

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...