Vai al contenuto

"Aspettando disperatamente, OSX WhiteLion, MBP EightCore, Iphone6 & tt novità " *CLUB*


Ospite mirco15

Messaggi raccomandati

ah, allora solo Pep vuole il 3.7 o il 4"?

shi!

m9my6x.jpg

350-400 se sei fortunato, chiedi al fratello di Mondi:)

fixed

Poi altra cosa che non amo dei BB è il loro SO.

Troppo complicato per le funzioni basilare e l'ultima volta che ho tentato di impostare la rete Wi-FI, in 15 minuti, non ce l'ho fatta.

Sarò io tardo eh, ma la semplicità di utilizzo dell'iPhone la si trova difficilmente.....

guarda che su questo potremmo dire anche che android è più semplice di iOS? :rolleyes:

su ios

preferenze di sistema> wifi

su android (se non hai qualche comodissimo widget sul desktop) hai un comodisso menu a tendina dove puoi attivare/disattivare everything.

con questo voglio dire che ogni telefono ha le sue impostazioni, i suoi pregi e i suoi difetti

...magari mandare mail con BB è più facile (?) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 42,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

con questo voglio dire che ogni telefono ha le sue impostazioni...magari mandare mail con BB è più facile (?) ;)

Più facile dici?

Guarda, ho provato sia il Curve che il Bold, ma trovo la tastiera fisica molto meno funzionale di quella dell'iPhone. Io personalmente facevo fatica a distinguere dove iniziassero i numeri e dove le lettere.

Diciamo che per me NON è più facile (Da un utente che ha usato pochissimo i BB):

Link al commento
Condividi su altri siti

Più facile dici?

Guarda, ho provato sia il Curve che il Bold, ma trovo la tastiera fisica molto meno funzionale di quella dell'iPhone. Io personalmente facevo fatica a distinguere dove iniziassero i numeri e dove le lettere.

Diciamo che per me NON è più facile (Da un utente che ha usato pochissimo i BB):

ecco...l'ultima frase riassume tutto.

hai usato pochissimo un BB, potevi mai abituarti così presto?

non pensi che chi passa da bb a iphone possa avere problemi di altro tipo?

Allora solo Pep lo vuole da 3.7" o 4"?

allora sono davvero l'unico a volerlo? :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco...l'ultima frase riassume tutto.

hai usato pochissimo un BB, potevi mai abituarti così presto?

non pensi che chi passa da bb a iphone possa avere problemi di altro tipo?

Allora, diciamo che come esperienza con BB non arrivo a mesi di utilizzo ma diverse ore....

Le cose che non mi piacciono sono:

-tastiera fisica

-schermo troppo piccolo

-SO (Imho troppo complicato rispetto ad iOS)

Pregi:

Durata della batteria (Anche se credo che pure l'iPhone, con uno schermo grande la metà, durerebbe tutto quel tempo).

Detto questo, impostare una rete Wi-Fi su iPhone è più veloce ed intuitivo.

Mandare una mail mi sembra facile per entrambi (Poi dipende dai gusti, chi preferisce la tastiera fisica e chi no)

Mandare un Sms trovo molto più intuitivo ed utile la schermata di iOS con tutti i messaggi riassunti che non dover cercare nella cartella il messaggio ricevuto due giorni prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Skelektron lo voleva piu' grande, altri non so, Fede?

Io non sono contro gli schermi grandi ma contro le dimensioni del terminale.

Se uno schermo da 3,7/4,0 non va ad influire sulle dimensioni del terminale, ben venga....

Se questo invece dovesse ingrossare anche solo di 1mm il telefono, vade retro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Skelektron lo voleva piu' grande, altri non so, Fede?

e chi è skeletron? :huh:

Mandare una mail mi sembra facile per entrambi (Poi dipende dai gusti, chi preferisce la tastiera fisica e chi no)

Mandare un Sms trovo molto più intuitivo ed utile la schermata di iOS con tutti i messaggi riassunti che non dover cercare nella cartella il messaggio ricevuto due giorni prima.

beh la tastiera fisica la vedo molto meglio della tastiera touch anche perchè non si blocca come accade se hai la ram piena ;)

anche bb dovrebbe raccogliere tutti i messaggi di ogni singolo contatto nella propria cartella :\

per il resto (non quotato) potrei essere d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Katso, chissà come lo riducevi se lo tenevi male!......Per tutto il resto.....vuoi che compriamo anche noi il BB?......vuoi convincere qualcuno o stai cercando di convincere te stesso?mirco ha scritto una bella ed equilibrata risposta, una volta tanto ( :P ) sono due device molto diversi con target diversi......fai la tua scelta e vivi felice! :D

No Paolo, ti giuro che lo tengo benissimo e che, tranne quella volta, non è mai caduto.

Forse sono un po' troppo puntiglioso io nel riferire le imperfezioni, ecco :DD

No non voglio convincere nessuno, la riflessione sull'iPhone è partita all'inizio come tentativo di far incacchiare il Menty :ghghgh:

Credo proprio che a questo giro proverò RIM :)

Allora solo Pep lo vuole da 3.7" o 4"?forever-alone-guy-painting.jpg

FOREVER ALONE! :rofl:

Allora, diciamo che come esperienza con BB non arrivo a mesi di utilizzo ma diverse ore....Le cose che non mi piacciono sono:-tastiera fisica-schermo troppo piccolo-SO (Imho troppo complicato rispetto ad iOS)Pregi:Durata della batteria (Anche se credo che pure l'iPhone, con uno schermo grande la metà, durerebbe tutto quel tempo).Detto questo, impostare una rete Wi-Fi su iPhone è più veloce ed intuitivo.Mandare una mail mi sembra facile per entrambi (Poi dipende dai gusti, chi preferisce la tastiera fisica e chi no)Mandare un Sms trovo molto più intuitivo ed utile la schermata di iOS con tutti i messaggi riassunti che non dover cercare nella cartella il messaggio ricevuto due giorni prima.

Non ti piace la tastiera fisica? Ma LOL, sei un troll kikko? Dai, la tastiera virtuale non ha nessun tipo di feedback tattile... :rolleyes:

Schermo troppo piccolo: dipende dal modello. il Torch non ha lo schermo piccolo. In ogni caso, è soggettivo.

OS complicato: correggerei in OS maggiormente personalizzabile rispetto a iOS che, ad esempio, non ti permette nemmeno di cancellare la singola chiamata ricevuta.

Quello che contesto non sono le opinioni, ma la ristrettezza di vedute. Non posso dire di trovarmi male con iPhone, ma ci sono dei limiti evidenti che a parer mio non possono essere ignorati. Sono POV, chiaro...

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.italiamac.it/forum/index.php?/user/70128-skelektron/

si blocca anche la tastiera fisica:) E' il sw che si blocca insomma.. i vantaggi potrebbero essere il feedback, il feel etc

i vantaggi della tastiera virtuale vanno dall'autocorrettore e predictive typing (naturalmente implementabile anche su smartphone con tastiera fisica) alla silenziosita', perche' no, feel anche qui, adattabilita' (tastiere riorientabili, internazionali, tasti multifunzione etc)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh la tastiera fisica la vedo molto meglio della tastiera touch anche perchè non si blocca come accade se hai la ram piena ;)

anche bb dovrebbe raccogliere tutti i messaggi di ogni singolo contatto nella propria cartella :\

E te li divide con il color verde per quelli inviati e bianco per quelli ricevuti?

Poi per carità eh, questione di abitudine ma non penso che BB abbia applicazioni di ogni genere e in 3 giorni ti sostituisca un tel difettato (Altri aspetti, per me, importantissimi.....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti piace la tastiera fisica? Ma LOL, sei un troll kikko? Dai, la tastiera virtuale non ha nessun tipo di feedback tattile... :rolleyes:

Schermo troppo piccolo: dipende dal modello. il Torch non ha lo schermo piccolo. In ogni caso, è soggettivo.

OS complicato: correggerei in OS maggiormente personalizzabile rispetto a iOS che, ad esempio, non ti permette nemmeno di cancellare la singola chiamata ricevuta.

Quello che contesto non sono le opinioni, ma la ristrettezza di vedute. Non posso dire di trovarmi male con iPhone, ma ci sono dei limiti evidenti che a parer mio non possono essere ignorati. Sono POV, chiaro...

Feedback tattile per far cosa? Scrivere un SMS mentre stai guidando? Credi che con il BB sia più facile? Considerando che per scrivere un numero necessiti di entrambi le mani...:ghghgh:

Il Torch ha lo schermo grande, si, ma che dimensioni ha il terminale? Bold, Curve e similia non credo arrivino ai 3''.

Cosa te ne fai di cancellare una singola chiamata??? Se devi nascondere il numero dell'amante compra un secondo telefono (:ghghgh:), ma non mi venir a dire che cancellare la singola chiamata sia un'operazione fondamentale. Questo è voler trovare il pelo nell'uovo ad ogni costo.

Guarda che il mio è un mero giudizio su due terminali, uno di cui sono innamorato e difficilmente farei a meno, un altro di cui non vado matto (Anche se con 1/10000 di esperienza rispetto all'iPhone).

Link al commento
Condividi su altri siti

E te li divide con il color verde per quelli inviati e bianco per quelli ricevuti?

Poi per carità eh, questione di abitudine ma non penso che BB abbia applicazioni di ogni genere e in 3 giorni ti sostituisca un tel difettato (Altri aspetti, per me, importantissimi.....)

mi pare che OS 6 abbia preso ispirazione almeno un po' anche da iOS quindi immagino che l'UI di Messaggi sia piu' o meno uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa te ne fai di cancellare una singola chiamata??? Se devi nascondere il numero dell'amante compra un secondo telefono (:ghghgh:)

L'essenza dell'utente Apple fanatico.

Kikko, parliamo di calcio o di moto...è meglio ;)

Im_so_fag_that.jpglol

:rofl:

Questo è il Menty, con tutti i MBP che ha collezionato con le varie sostituzioni! :DD

p.s.

MA QUESTI DI DELL NON HANNO VERGOGNA???

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

old, l'avevo gia' postato il dell:P

la foto dei miei Mac l'hai vista, no?

L'avevi già postata? :shock

Sai com'è, qua non ci si viene più spesso come prima...mi è scappata :(

In ogni caso Apple non può tutelarsi in qualche modo? Dai, è una cosa vergognosa...

la foto dei tuoi mac l'ho vista sì... :DD

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevi già postata? :shock

Sai com'è, qua non ci si viene più spesso come prima...mi è scappata :(

In ogni caso Apple non può tutelarsi in qualche modo? Dai, è una cosa vergognosa...

la foto dei tuoi mac l'ho vista sì... :DD

Apple si difende contro Samsung difendendo i propri brevetti che riguardano il design di iPhone e iPad..

non so che brevetti legati al design dei MBP ci siano:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah....comunque in Dell sono ridicoli.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

eRR, e perché?

Meglio un Dell bello di uno brutto..

E poi è un continuo rimando a Cupertino, segno che son proprio alla canna del gas in certe fasce di prodotto

Dai, per me vale lo stesso principio "del vorrei ma non posso"....lo stesso della merce contraffatta insomma.

Che siano alla canna del gas è evidente, ma dovrebbero tentare soluzioni diverse: non è scimmiottando (malamente) qualcun altro che si ottiene un buon prodotto.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti loro non vogliono un buon prodotto, vogliono un prodotto che venda, e gli stilemi Apple vendono, senza stare ad arrovellarsi e cercar degli stili coerenti col tipo di prodotto.

Il target è appunto la massa che compra il pc tra il banco dei formaggi e quello dei salumi, cosa più di un falso Mac può distinguesti ed attirar l'attenzione? ;)

Semmai è triste pensare che parliamo di una delle più grandi aziende di pc, ma evidentemente gli preme più guadagnare che rimetterci la faccia.

Strategia che non paga, chiedere a Cupertino nel decennio '90.. ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Semmai è triste pensare che parliamo di una delle più grandi aziende di pc, ma evidentemente gli preme più guadagnare che rimetterci la faccia.

Strategia che non paga, chiedere a Cupertino nel decennio '90.. ;)

io ho comprato e compro tuttora Dell a livello aziendale.....oggi non è nemmeno l'ombra di quello che era 10 anni fa.

si poteva paragonarla ad IBM, ma con costi notevolmente più contenuti.....ora invece non regge nemmeno il confronto con HP.

davvero triste, sì :(

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sempre lì: voi che fareste se un'azienda concorrente che ha un grande appeal per i consumatori macinasse utili a non finire e voi non potreste attaccarla perché lei si è impegnata in una lotta trentennale sul sw mentre voi eravate impegnati a sfornare scatole per finestre?

Annaspano, tutti, perché non hanno quel che serve: il sw, e anche volendo non potranno averlo se non nel lunghissimo periodo, con troppe incognite.

Finchè Apple aveva la sua nicchia tutti contenti, ora che la fa nei terreni altrui loro sono senza artigli.. :rolleyes:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non possono essere solo le idee d'Apple quelle vincenti.. Dell un po' c'ha provato con l'Adamo.. non credo che tutti i designer decenti siano stati assunti da Apple;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...