Vai al contenuto

Batteria di servizio macbook alu unibody


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

è da un po' di tempo che la batteria del mio macbook alu unibody (la versione precedente al pro con processore da 2.4) da 13 pollici non dura come prima, e il problema mi sembra si sia accentuato con l'installazione di snow leopard. Il mac l'ho comprato a febbraio dell'anno scorso, e per ora i cicli di ricarica ammontano a 192. Ultimamente la salute della batteria con istat era stabile intorno al 91%, la uso senza farmi troppe paranoie e la calibro una volta al mese. La scorsa settimana è appunto uscita l'indicazione "batteria di servizio", ma mi è bastato togliere e rimettere la batteria, che all'accensione successiva la scritta era scomparsa, ma la salute era dell'84%. Successivamente era ricresciuta, e tornata al solito 91% (aggiornando il mac alla 10.6.3). Oggi è ricomparsa la scritta: ho resettato l'smc ma niente. Questa sera proverò a calibrarla. La cosa preoccupante è che la salute è al 54%.

Volevo chiedere se secondo voi è effettivamente la batteria un po'andata, essendo la seconda volta che mi ricapita in una settimana?

Se entro un paio di giorni non scompare come posso procedere? Se effettivamente risulta avere qualche problema, mi spetta qualcosa non avendo neanche fatto 200 cicli?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

che la batteria con snow leopard durasse di meno è un dato di fatto... ti dirò anche io l'ho comprato a febbraio scorso ma non ho aggiornato a snow e con 207 cicli ho la salute al 96%...

La garanzia della batteria è 6 mesi quindi ho paura che ti risponderanno picche!

 Inventario:  iPod Nano 4G 8GB Black (washing machine proof)  iPhone 5 16GB (Black 4E)  MacBook Alu 13" 2.0ghz (late 2008) upgrade: 4GB RAM & SSD INTEL G2 80GB + Dell U2311H

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli e io che speravo in qualche cosina :confused:

Una domanda, a chi ha il mio stesso modello, più o meno quanto tempo vi dura la batteria con la luminosità a metà? Ora ho la batteria al 71%, e mi segna rimanenti 2:44, il problema è che non penso di aver neanche mai superato le 3 ore solamente navigando

Link al commento
Condividi su altri siti

CIao,

stesso problema con un MBP 3,1. L a batteria dopo l'installazione di SL mi da quella scritta. Ero contento del 10.6.3 perchè per qualche giorno era scomparsa la scritta ma ora è nuovamente presente.

Ho controllato nuovamente ieri e con Leopard avviato da disco esterno mi dice

Health 91% -- nessun messaggio

con SL

Health 86% -- batteria di servizio.

MAH..

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile vi siano questi problemi con SL che con Leo non c'erano?che stranezza... io non ho anc installato la 10.6.3 quindi non so dirvi..

So che soprattutto con i MBP 13 c'erano dei prob di luminosità.Prima della 10.6.2 era + luminoso aparità di tacche,mentre dopo risultava più spento. Dicono che sia cambiato qualcosa ma non so sinceramente. Inoltre non so se questa cosa affliggeva anche i MB Alu nostri.

me cmq bateria di servizio non l'ha mai data e da quando l'ho preso (3 mesi fa usato con 200 e rotti cicli) mi segna sempre da 93 a 96 percento di health.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, infatti quando riesco lo porto per vedere cosa mi dicono della batteria, perchè veramente è un'altalena, e a quanto sembra, più che un problema di batteria sembra essere un problema software di snow.

Per il discorso della luminosità non saprei dirti, ma personalemente non mi sembra ci siano differenze :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Appena ripreso il mac dall'assistenza, non gli hanno fatto niente di che solo cicli di scarica e carica e una calibrazione, hanno detto che se il problema si ripresenta bisogna cambiare batteria. Sono però fuori garanzia, quindi per cambiare batteria aspetterò finchè non si degradi del tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...