Vai al contenuto

HD nuovo fa le bizze


iVideo

Messaggi raccomandati

Ho un box esterno Firewire con dentro un Maxtor 80 GB 7200, vedo in offerta un bel Maxtor da 160 GB 7200 e lo prendo per sostituirlo, setto come master si monta in scrivania tutto ok.

Provo a trasferire dati e dopo qualche giga si ferma e tutto il sistema va in blocco totale + altri casini.

La domanda è: ho sbagliato io a comprarlo ( incompatibile) o L'hd e fasullo?

Non vorrei riportare indietro un HD Buono e fare una figuraccia.

Ah

G4 800 10.3.7 768 Ram

Una  al giorno toglie il medico di torno, purchè già morsicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il disco, da quel che ho capito, è montato in un box fw, non serve il suo settaggio a "master", nel caso lascialo come l'ha settato la casa e formattalo come suggerisce Apple, esteso e se vuoi journaling.

La modifica dello stato del disco serve se lo monti sulla slitta interna connesso tramite flat cable, usando la spina nera e naturalmente togliendo il disco originale che occupa quella presa. Nel caso lasciassi il disco originale devi settare, il disco aggiunto, come "slave" e collegarlo all'atra presa: quella grigia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Urca, e chi si ricorda come stava settato.

Forse era slave, mi era stato deto che doveva essere settato come master.

Ho formattato mac os esteso, il journaling se non sbaglio è utile se ci metto un sistem.

Proverò!

Grazie.

Una  al giorno toglie il medico di torno, purchè già morsicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa succede a me. Stesso HDD Maxtor 160Gb 7200! Se collego il Box via FireWire dopo un po' mi pianta il computer, mentre se lo uso tramite USB2 tutto va liscio

PowerMac G5 2x2.0GHz+Cinema Display 30"•MacMini 1.25GHz+Cinema Display 20"•PowerMac G4 CUBE 450MHz+Cinema Display 20"•XServe G4•MacBook PRO 15"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è il modello 6Y160PO

Dal sito non c'ho cavato un'acca, anche perchè l'inglese (sigh) non lo capisco proprio.

Problema di Firmware forse?

Una  al giorno toglie il medico di torno, purchè già morsicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe esse effettivamente un problema FW, ultimamente ci sono stati problemi sopratutto con i BOX acquistati senza HD, i motivi al momento non sono noti, io per esempio che li uso per lavoro ne ho "bruciati" 3 o 4, in ognni caso sarebbe meglio sempre collegare e scollegare a device spenti, alla faccia dell'hot plug, ultimamente prediligo USB 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...