Vai al contenuto

Consiglio su nuova videocamera


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho intenzione si aquistare una nuova videocamera e sono indeciso tra una Toshiba Camileo X100 e una Sanyo Xacti VPC-FH1,

vorrei sapere il vostro parere su queste 2 videocamere....

dimenticavo, mi serve per film in famiglia comunque mi piacerebbe un bell'oggetto e uso Final Cut per fare montaggi.

Grazie mille a tutti!!!!:baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho intenzione si aquistare una nuova videocamera e sono indeciso tra una Toshiba Camileo X100 e una Sanyo Xacti VPC-FH1,

vorrei sapere il vostro parere su queste 2 videocamere....

dimenticavo, mi serve per film in famiglia comunque mi piacerebbe un bell'oggetto e uso Final Cut per fare montaggi.

Grazie mille a tutti!!!!:shock:

Ciao Gmv, tra le due preferirei la Sanyo, almeno assomiglia a una telecamera. :) Personalmente però mi guarderei intorno, magari nei cataloghi Panasonic, Canon o al limite Sony. :shock:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, ma secondo te una panasonic HDR-SD20 può essere una buona scelta, o magari in questa fascia di prezzo (450 euro) mi sapresti consigliare qualcosa?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, ma secondo te una panasonic HDR-SD20 può essere una buona scelta, o magari in questa fascia di prezzo (450 euro) mi sapresti consigliare qualcosa?

Grazie!

Con quel budget puoi rivolgerti alla Panasonic HDC TM60 o alla HDC SD66 oppure in casa Canon la Legria HF R16 o la Legria FS2.

Onestamente quel particolare modello di Panasonic che citi non ce l'ho presente.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aggangio pure io x nn aprire altri post..

mi hanno consigliato la jvc hm300 per fare video in full hd mi servono sopratutto x i dettagli. come vi sembra? se no suggerimento sui 400 euro?

`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`

»-(¯`v´¯)-»MacBook unibody;»-(¯`v´¯)-»iPod; »-(¯`v´¯)-»Iphone 4 16gb;»-(¯`v´¯)-»iPhone 2g 8GB;»-(¯`v´¯)-»ipad 2;»-(¯`v´¯)-»pana sd60;»-(¯`v´¯)-»canon s95;

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti! Premettendo che ho un budget di 300€, come vi sembra la sony sx53?

Caratteristiche:

  • Zoom ottico 60x con SteadyShot - Obiettivo Vario-Tessar® con gamma di zoom ottico potentissima per avvicinare gli oggetti lontani
  • Memoria interna da 16 GB e scheda di memoria aggiuntiva - Registrazione su scheda di memoria interna da 16 GB e su scheda di memoria opzionale aggiuntiva
  • Rilevamento dei volti - Rilevamento dei volti potenziato per ritratti chiari e naturali. Ora è in grado di riconoscere fino a 8 volti in una scena
  • Sensore CCD a 800.000 punti - La migliore sensibilità consente di catturare video nitidi e chiari con ottimizzazione della qualità delle immagini girate con luce scarsa (illuminazione min. 3 lux)
  • SteadyShot - La stabilizzazione elettronica delle immagini compensa la vibrazione della fotocamera per le riprese senza cavalletto
  • Display LCD widescreen da 2,7"/6,7 cm - Display tattile widescreen di alta qualità con risoluzione a 230.000 punti per visualizzare le riprese e controllare le funzioni
  • Attivazione all'apertura del display - Avvio rapido dallo standby con bassissimo consumo energetico in modalità di riposo
  • Luce video - Illumina il tuo soggetto, per risultati straordinari con riprese durante le feste, in interni o le scene in notturna
  • Upload semplificato tramite software PMB - Software PMB per PC divertente e semplice da utilizzare, per la gestione di video e foto con visualizzazione calendario e caricamento su siti Web come YouTubeâ„¢
  • Copia diretta - Trasferisci i filmati direttamente su un'unità disco rigido esterna senza bisogno del PC e riproducili con alcune divertenti funzioni della videocamera
  • Compatibilità con DVDirect Express - Masterizzazione senza PC su dischi AVCHD o DVD definizione standard con l'unità DVDirect Express Sony compatibile
  • Suono stereo - Registrazione audio stereo digitale nitida e chiara
  • Indicizzazione dei volti e del filmato - Consentono di trovare la scena giusta con ricerche rapide e semplici nei filmati della videocamera
  • Compatibile con iMovie - Collega la Handycam® direttamente a un Macintosh tramite USB e importa i video direttamente per la modifica con iMovie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dico la mia, per altro espressa altre volte sul forum.

Le telecamerine consumer, anche se "HD", si equivalgono un po' tutte. Le differenze sono solo in piccoli insignificanti dettagli dettati più dal marketing che da reali necessità dell'utenza. E i prezzi anche.

Se pensate di fare video in HD con questi giocattolini tecnologici e avere risultati anche solo pallidamente vicini al "vero HD"... scordatevelo.

A me l'HD consumer non mi ha ancora convinto. Una camera SD a 3 CCD offre una qualità d'immagine assai migliore di una HD con un solo sensore.

Lo steadyshot digitale è una porcheria, uno zoom ottico 60x è una follia. Il file registrato è un mpeg2 - cioè già bello compresso (avete mai provato a montare con una qualità di partenza di un dvd amatoriale?).

Luce video? Per fare riprese notturne? Ma non scherziamo...

E non mi dilungo sul resto.

Tutto questo per caricare, magari, filmetti su YouTube dove la conversione in flash ne dimezza (se va bene) la qualità? E poi avrete bisogno di dischi molto capienti per montare e per archiviare.

Insomma, ne vale la pena? Io dico che al momento l'Alta Definizione consumer è ancora uno specchietto per Allodole.

Ho visto filmati realizzati da ragazzini con camere SD usate in maniera geniale che fanno mangiare la polvere a qualsiasi HD consumer.

In conclusione: non è la tecnologia a fare "bello", ma la conoscenza dei mezzi di cui si dispone. Per poveri che siano.

Un bravo arciere fa centro con qualsiasi arco, un arciere mediocre neanche con il più tecnologico e moderno...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non interessa la registrazione in hd e questa videocamera non registra in hd.

Mi serve una videocamera compatibile con il mac, che registri su sd o memoria interna e che sia collegabile tramite cavo usb, sui 300€...

Consigli??

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...