Vai al contenuto

Hoya Compra Nikon


Messaggi raccomandati

Roba da matti...sembrava fosse fatta per la scalata a Pentax...e invece il colpo di scena nella giornata di ieri, han chiuso con Nikon...che botta... :D

Considerate che Hoya è proprietaria di Tokina, che negli ultimi anni ha prodotto obiettivi in collaborazione con Pentax, condividendo gli schemi ottici delle lenti di punta (16-50 f2.8 tanto per dire...), ora ci sarà da vedere se Tokina continuerà a fare schemi con Pentax, o invece acquisirà il know-how degli schemi Nikkor...

Potrebbere essere una mezza svolta sia per Nikon, se Tokina costruirà lenti con gli schemi Nikkor ma ad un prezzo inferiore, sia per tutti gli altri produttori di fotocamere, se Tokina scegliesse di produrre alcune ottiche con schema Nikkor anche con baionette per Canon, Sony, Pentax stessa etc...

Voi come la vedete? Io penso che Tokina potrebbe produrre in economia alcuni degli schemi Nikkor, ma solo con baionetta F...non penso che aprano gli schemi Nikkor ad altre baionetta, sarebbe un suicidio commerciale, ucciderebbero Nikon...

Speriamo che però Hoya/Tokina faccia qualcosa per normalizzare quelò che succede con Nital in italia, sta a vedere che col cambio di padrone Nital comincia a prender legnate sui denti...

http://www.clickblog.it/post/8057/hoya-si-compra-nikon

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...