Vai al contenuto

tastiera apple


Messaggi raccomandati

Ho un piccolo dubbio, al MW di modena ho visto una tastiera apple, quella classica col filo, attaccata all'unico desktop mac esposto.

Tale tastiera mi ha dato l'impressione di essere priva della copertura di platica trasparente, o meglio, io l'ho sempre ritenuta tale, cioè mancante di un pezzo, fino a che non ne ho vista un'altra uguale :) .

Ma è davvero così? Dove ci sono le freccette c'e' quello scalino bianco senza nessuna copertura? Avrà pure il pregio che con una soffiata si tolgolo le caccole cadute tra i tasti :oops:, però esteticamente mi sembra "non finita".

Chi è lei? Il numero 2. Chi è il numero 1? Lei è il numero 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io la pensavo così. poi ne ho comprato una e trovo che sia molto più comoda e compatta. te ne dimentichi subito.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma ci sono ancore le due porte usb sulla tastiere con filo che fanno adesso? dalle foto non si capisce

Chi è lei? Il numero 2. Chi è il numero 1? Lei è il numero 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che ho trovato le immagini giuste, le porte ci sono, ma non sono laterali come in quella del mio eMac, bensi posteriori e non sporgenti, visibili solo osservando la tastiera da dietro.

Chi è lei? Il numero 2. Chi è il numero 1? Lei è il numero 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by chikosneff

HO SWITCHATO DA UN PO' MA NON HO CAPITO UNA COSA...DOV' è IL TASTO DELETE? C'è SOLO BACKSPACE PER CANCELLARE? SONO RINCOJONITO?

Io l'ho imparato da poco: non c'è, ma puoi sostituirlo con fn+backspace.

(fn è il tasto in basso a sinistra).

Normalmente serve per attivare le funzioni scritte in grigio sui tasti, ma con backspace funziona, anche se non è evidenziato in grigio la funzione delete.

DA qualche parte sul forum c'era un elenco completo delle funzioni grigie, ma non ricordo più dove.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto anche quella... quindi tecnicamente ce ne sono un pò, quelle colorate degli iMac G3, quelle trasparenti (con i tasti neri o bianchi) e le usb ai lati, e l'ultima con le usb dietro... ma lele, sai che non ho ancora capito a quale plastica ti riferisci? :?

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mastrox

ho visto anche quella... quindi tecnicamente ce ne sono un pò, quelle colorate degli iMac G3, quelle trasparenti (con i tasti neri o bianchi) e le usb ai lati, e l'ultima con le usb dietro... ma lele, sai che non ho ancora capito a quale plastica ti riferisci? :?

a quella k dovrebbe essere tra la striscia delle freccette e il tastierino numerico a dx e la parte delle lettere etc a sx!!...almeno credo!...anke io cel'ho così....ma devo dire k nn da affatto noia...anke se nn ho le porteUSB.....perche è BT! :P

....APPLE.....

JUST DO IT!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, dove c'e' il blocco delle freccette ci sono degli spazi, il mezzo centimetro di separazione con il tastierino numerico o con il corpo principale della tastiera, e la stessa separazione tra le freccette il gruppo di tasti con il canc, pgup-down. Questa zona me la serei aspettata coperta da una plastica trasparente.

Sulla tastiera del mio eMac è così, ma la mia tastiera ha anche dei bordi che si estendono oltre i tasti, quella nuova è molto più a filo, e quindi forse sarebbe stato impraticabile. Magari potevano solo evitare quell'incavo che c'e' tra il blocchetto delle freccette e ed i blocchi laterali di tastierino e corpo principale: in pratica c'e' un rialzamento della base della tastiera, per "riempire" i buchi non occupati dai tasti, in questo blocco centrale questo rialzamento non occupa tutto lo spazio in larghezza, e si vedono quindi due gradini.

Niente di importante comunque, mi faceva più effetto la classica sporcizia nella quale erano tenute che questa cosa della copertura di plastica. Anzi, di sicuro si pulisce meglio cosi.

Chi è lei? Il numero 2. Chi è il numero 1? Lei è il numero 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho entrambe.

trovo più comoda quella vvecchia per attaccarci velocemente le periferiche, quella nuova per le dimeensioni…

shift-delete non va. solo fn-delete.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...