Vai al contenuto

Devo scegliere quale Imac,mi aiutate ?


Messaggi raccomandati

Ciao,a tutti sono un nuovo utente mi chiamo Franco, sono intenzionato a passare al Mac e lasciare il Pc,il problema e' scegliere la configurazione giusta,un giusto compromesso,io lo utilizzo prevalentemente per navigare,ma lo userei anche per importare video e fare rendering,avrei deciso per il 21,5 , cosa dovrei guardare precisamente piu' Ram? Oppure scegliere un processore migliore,o miglior scheda grafica ? In piu', ho visto che la differenza basa dal 21,5 al 27,non e' nenache molta,e' chiaro che la scelta sta sulla configurazione,quella base per esempio processore 3.06, 4 gb di Ram... come funziona ?

Insomma,se mi date una mano a fare la configurazione giusta e che possa avere un Imac che gira bene,senza problemi .

Inoltre la Apple Care,conviene averla ?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare gli imac. Danno un sacco di problemi e non credere a chi ti dice che sono stati risolti: perché NON è vero. Vai su un mac Mini!

Il 30 Marzo 2010, a Ginevra, l'uomo simulava il Big Bang grazie all'acceleratore particellare; allo stesso tempo gli ingegneri della Apple non riuscivano ancora a settare una scheda ATI RADEON su un computer da 2000 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi il 27 solo se vai sul core i5 o i7 altrimenti 21,5 con 8 d ram

lascia perdere il mini per come la vedo io

Lolodex io capisco che tu abbia un imac funzionante ma devi capire che il tuo è un caso. Come fai a consigliare un imac ad un ragazzo? ma non hai visto CHE MACELLO, hanno di nuovo allungato i tempi di consegna e tra l altro ho telefonato oggi ad apple-support

e mi han detto che hanno dei nuovi problemi.

Il 30 Marzo 2010, a Ginevra, l'uomo simulava il Big Bang grazie all'acceleratore particellare; allo stesso tempo gli ingegneri della Apple non riuscivano ancora a settare una scheda ATI RADEON su un computer da 2000 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto, per quell oche va a fare l'imac è più adeguato rispetto ad un mini. Se prende un imac tipo il 21 di serie va in negozio, se lo fa accendere, verifica il monitor e se ok lo prende.

ho visto da un resellers sia 21 che 27 perfettamente in ordine.

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto, per quell oche va a fare l'imac è più adeguato rispetto ad un mini. Se prende un imac tipo il 21 di serie va in negozio, se lo fa accendere, verifica il monitor e se ok lo prende.

ho visto da un resellers sia 21 che 27 perfettamente in ordine.

ma il tuo Imac di che settimana è? hai avuto qualche problema?

Il 30 Marzo 2010, a Ginevra, l'uomo simulava il Big Bang grazie all'acceleratore particellare; allo stesso tempo gli ingegneri della Apple non riuscivano ancora a settare una scheda ATI RADEON su un computer da 2000 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,a tutti sono un nuovo utente mi chiamo Franco, sono intenzionato a passare al Mac e lasciare il Pc,il problema e' scegliere la configurazione giusta,un giusto compromesso,io lo utilizzo prevalentemente per navigare,ma lo userei anche per importare video e fare rendering,avrei deciso per il 21,5 , cosa dovrei guardare precisamente piu' Ram? Oppure scegliere un processore migliore,o miglior scheda grafica ? In piu', ho visto che la differenza basa dal 21,5 al 27,non e' nenache molta,e' chiaro che la scelta sta sulla configurazione,quella base per esempio processore 3.06, 4 gb di Ram... come funziona ?

Insomma,se mi date una mano a fare la configurazione giusta e che possa avere un Imac che gira bene,senza problemi .

Inoltre la Apple Care,conviene averla ?

grazie.

Allora, scegliere la macchina è abbastanza semplice, nel senso che se si usa in maniera "dilettantistica" ( perdonatemi la parola..), un iMac 21,5" a 3,06 ghz con 4 gb di ram dd3 e scheda video Ati è piu che sufficiente per dilettarsi nelle nostre semplici passioni.

Discorso diverso se si fa del rendering per ragioni lavorative...nel senso che tra un core2 e in i7 sono abbisali !!!!!

la tempistica di eseguire una operazione complessa è notevolmente calata con l'avvento dei quad-core...e poi un consiglio che do a tutti e di mettere sempre 8 gb di ram, perchè noi tutti abbiamo lo sfizio di utilizzare contemporaneamente piu applicazioni, quindi vai di 8gb che già è un passo avanti;)

See you

De gustibus non disputandum est

>> MacBook Pro i7 <<

Link al commento
Condividi su altri siti

Lolodex io capisco che tu abbia un imac funzionante ma devi capire che il tuo è un caso. Come fai a consigliare un imac ad un ragazzo? ma non hai visto CHE MACELLO, hanno di nuovo allungato i tempi di consegna e tra l altro ho telefonato oggi ad apple-support

e mi han detto che hanno dei nuovi problemi.

Grazie per il "ragazzo" ma di 47 anni...cmq siete sicuri che tutti i problemi siano di tutti i iMac, io ho letto che molti dei problemi erano legati ai modelli da 27''...

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto, per quell oche va a fare l'imac è più adeguato rispetto ad un mini. Se prende un imac tipo il 21 di serie va in negozio, se lo fa accendere, verifica il monitor e se ok lo prende.

ho visto da un resellers sia 21 che 27 perfettamente in ordine.

Infatti credo che lo acquistero presso un Premium reseller,o seller scusate la DG Informatics di Trento .

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, scegliere la macchina è abbastanza semplice, nel senso che se si usa in maniera "dilettantistica" ( perdonatemi la parola..), un iMac 21,5" a 3,06 ghz con 4 gb di ram dd3 e scheda video Ati è piu che sufficiente per dilettarsi nelle nostre semplici passioni.

Discorso diverso se si fa del rendering per ragioni lavorative...nel senso che tra un core2 e in i7 sono abbisali !!!!!

la tempistica di eseguire una operazione comlessa è notevolmente calata con l'avvento dei quad-core...e poi un consiglio che do a tutti e di mettere sempre 8 gb di ram, perchè noi tutti abbiamo lo sfizio di utilizzare contemporaneamente piu applicazioni, quindi vai di 8gb che già è un passo avanti;)

See you

Lo usero' facendo anche redering video,ma sempre amatorialmente non di professione o per lavoro,ho una mini Dv della Sony,la colleghero' tramite firewire.

Sicuramente optero' per 8 gb di Ram,per il processore,va bene lo 3.06 giusto? poi per esempio il remote ,cioe' il telecomando,e' tanto utile ? altre opzioni non le ricordo...

Altri programmi,li posso sempre installare dopo giusto? parlo di iWork e altri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo usero' facendo anche redering video,ma sempre amatorialmente non di professione o per lavoro,ho una mini Dv della Sony,la colleghero' tramite firewire.

Sicuramente optero' per 8 gb di Ram,per il processore,va bene lo 3.06 giusto? poi per esempio il remote ,cioe' il telecomando,e' tanto utile ? altre opzioni non le ricordo...

Altri programmi,li posso sempre installare dopo giusto? parlo di iWork e altri..

guarda se lo sui per diletto iMac 21,5" va bene, poi ha scritto che metti 8 gb di ram quindi vai da Dio...si prendi il 3,06 Ghz tanto il 3,33 ghz spendi 180 euro in piu è sinceramente non ti cambiano la vita...anzi, il telecomando lo sui se utilizzi molto il tuo mac per vederci film o ascoltare musica e tu vuoi stare comodamente seduto sul divano...se fai questo prendilo altrimenti è un accessorio inutile.

per i software puoi fare dopo in base alle esigenze che vorrai soddisfare!:D

See you

De gustibus non disputandum est

>> MacBook Pro i7 <<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me , non per il triste rapporto che ho avuto con la MAC , non andrei a rompermi tanto

la testa passando dal PC al Mac sono 2 cone molto diverse nell'uso se sei abituato col classico pc Dall'uso che hai descritto io starei sul win 7, non è proprio male, ma se proprio nn ti piace ti puoi istallare un programma in una cartella interna tipo Ubuntu, o meglio un Mint (un ubuntu migliorato ma poco conosciuto ed ha una grafica migliore. Hai tutto quello che vuoi non vedo perchè sei attratto da questo mac non fai grafica o video, quindi non riesco a capire molto questa idea di passaggio.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio imac è della 13ma settimana 2010...è arrivato venerdi (la tredicesima settimana sarebbe di fatto questa quindi credo sia stato assemblato mercoledi scorso e pensavano di consegnarlo ieri o oggi)

il seriale comincia con VM01.....

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me , non per il triste rapporto che ho avuto con la MAC , non andrei a rompermi tanto

la testa passando dal PC al Mac sono 2 cone molto diverse nell'uso se sei abituato col classico pc Dall'uso che hai descritto io starei sul win 7, non è proprio male, ma se proprio nn ti piace ti puoi istallare un programma in una cartella interna tipo Ubuntu, o meglio un Mint (un ubuntu migliorato ma poco conosciuto ed ha una grafica migliore. Hai tutto quello che vuoi non vedo perchè sei attratto da questo mac non fai grafica o video, quindi non riesco a capire molto questa idea di passaggio.

ciao

Perche'?

Perche' ho gia' altri prodotti Apple,e ci ho impiegato poco a capirne la sua qualita',il piacere di averli tra le mani, ho toccato con mano,l'assistenza e la cordialita', mi piace l'estetica,mi piace il modo di fare e lavorare della Apple,mi piace come lavora Steve Jobs,mi piacciono i Kynote,e spesso li seguo in streaming,mi piace il Mondo Apple,voglio farci parte in pieno,voglio un iMac,voglio cambiare e molti altri miei amici coetanei miei..( io sono del 63 ) hanno un Mac,e ne vanno fieri e soddisfatti.Quindi ne voglio far parte pure io,stop.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio imac è della 13ma settimana 2010...è arrivato venerdi (la tredicesima settimana sarebbe di fatto questa quindi credo sia stato assemblato mercoledi scorso e pensavano di consegnarlo ieri o oggi)

il seriale comincia con VM01.....

Quando lo ordinero',mi dici per favore da dove vedo la settimana di produzione ? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda se lo sui per diletto iMac 21,5" va bene, poi ha scritto che metti 8 gb di ram quindi vai da Dio...si prendi il 3,06 Ghz tanto il 3,33 ghz spendi 180 euro in piu è sinceramente non ti cambiano la vita...anzi, il telecomando lo sui se utilizzi molto il tuo mac per vederci film o ascoltare musica e tu vuoi stare comodamente seduto sul divano...se fai questo prendilo altrimenti è un accessorio inutile.

per i software puoi fare dopo in base alle esigenze che vorrai soddisfare!:ghghgh:

See you

Oggi parlando al lavoro con un collega che assembla Pc e Portatili,mi ha detto che la scelta giusta sta nel processore e nella Ram,mi ha consigliato , 3,66, e una Ram di 8GB, molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche'?

Perche' ho gia' altri prodotti Apple,e ci ho impiegato poco a capirne la sua qualita',il piacere di averli tra le mani, ho toccato con mano,l'assistenza e la cordialita', mi piace l'estetica,mi piace il modo di fare e lavorare della Apple,mi piace come lavora Steve Jobs,mi piacciono i Kynote,e spesso li seguo in streaming,mi piace il Mondo Apple,voglio farci parte in pieno,voglio un iMac,voglio cambiare e molti altri miei amici coetanei miei..( io sono del 63 ) hanno un Mac,e ne vanno fieri e soddisfatti.Quindi ne voglio far parte pure io,stop.:)

Mi dispiace molto deluderti ma è solo una convinzione il nome MAC dato che ho amici

che lavorano (in professione ) nel campo musicale sia per registrazioni

come per la creazione di suoni per nw. strumenti di nuova gener.

e mi hanno affermato varie volte che il MAC è in buona parte una mania

dato che li hanno tutti e due i pc/e mac :ciao:con gli stessi prg. nelle piattaforme diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà diventata una mania ma sarà anche perche fa i prodotti più belli (e io sulla mia scrivania un bussolotto di pc non lo voglio), funzionano e sono logici nel funzionamento anche grazie ad un OS molto valido.....poi se uno vuole un pc liberissimo di prenderlo

a casa ho un imac e in ufficio una workstation portatile PC....con windows 7 dico che va benissimo ma il mac rimane un passo sopra

ps la worckstation costa più di un macbook pro ma a test fatto non lo batte ne come performance ne come batteria ne come trasportabilità.

poi è una moda....sicuramente lo è diventata....

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per le risposte e anche per le prossime che arriveranno,mi faranno piacere,intanto vorrei dire subito,che non lo acquisto per moda,o altro di simile,ho 47 anni,quindi escludo questo tipo di scelta,inoltre ovviamente sono anche escluso dagli sconti per studenti. :-)

Che ultimamente abbiano qualche problema..bhe capita in tutte le cose, anche in altri settori periodi sfortunati,non ne faccio un dramma.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se devi aggiungere 8 giga,prendi il 27 base,e poi aggiungi con calma gli altri 4.

IPHONE 6 PLUS 64GB SILVERIPAD MINI RETINAAPPLE TVMACBOOK AIR 13 BASE 2011IMAC 24 2,93 2009 Reflex Nikon D7000 Nital Italia;8-16 Sigma Italia;16-85 ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ormai evidente che gli iMac 27'' sono difettosi, ma i 21,5'' sembrano essere ancora stabili, o meglio: io non ho sentito nessun lamento...detto questo vedi tu, sappi che sono solo pochi i fortunati possessori di un 27'' funzionante...:dance:

Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre spalancato !

Con la pioggia o con il sole, tiro sempre il mio motore !

Se sento la sirena, su la targa e giu in carena !

MacBook Pro 15'' Snow Leopard _ Aprilia RS 50 - 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ormai evidente che gli iMac 27'' sono difettosi, ma i 21,5'' sembrano essere ancora stabili, o meglio: io non ho sentito nessun lamento...detto questo vedi tu, sappi che sono solo pochi i fortunati possessori di un 27'' funzionante...:dance:

si grazie,ci pensero',cmq sicuramente prendero' un 21.5, gia' che ci sono leggendo di alcuni macpro,volevo sapere se anche la tastiera wireless dell'iMac e' illuminata o no..

thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

no non è illuminata.

Non ho ancora un mac.. :( Però mi sono appassionato al mondo Apple, che seguo da alcuni anni!

Entro la fine dell'anno voglio comprarmi un mac mini, promesso!

[iPhone 2G da Marzo 2008] - [Monitor TV 27" Full HD Samsung P2770HD]

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.italiamac.it/forum/images/smilies/italiamac_confused.gif

Volendo passare al mac chiedo cortesemente qualche consiglio per imac 7 in quanto

secondo me il monitor da 27 essendo molto grande e lavorando in particolre con foto

e video editing a che distanza bisogna tenerlo? Il tavolo è profondo 60cm.

Mi rivolgo a chi lo utilizza e se con una distanza così è meglio avere un 24 poll.?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

certo ad uno che non ha mai usato mac consigliare un 27" con 8 gb di ram mi sembra eccessivo..

anche i montaggi video li fai con 4gb...

prendi il base 21,5" e vedi se ti trovi bene.

A prenderne uno più performante sei sempre in tempo....

Trattative sul forum: camillina/navi2/MinoMale/GinoLab/karmax/M3r8vingi8/TokyoSan/From_Hell_90 - Ultime (CLICCA):/[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4644356#post4644356"]dubmehard[/URL]/[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387025"]sirk[/URL]/[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=439408"]Roboris[/URL] ;)
[FONT="Comic Sans MS"] [COLOR="Red"]New[/COLOR] iMac 21,5" 2,5Ghz i5, 12Gb ram, 500 Hd- iMac G4 17" 1,25Ghz, 1Gb ram,80 Hd- MacBookPro 13" 2,4 4Gb ram,250 Hd- iPhone 4[color="#FF0000"]S[/color], 16Gb  iPad 32gb, 3G [/FONT]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...