Vai al contenuto

Java per Mac


Messaggi raccomandati

Ok, ditemi subito se non è la sezione Giusta perché non sapevo dove postare e questa mi sembrava quella più Giusta!

Comunque il mio problema è che per Scuola dovrei fare dei Programmini in Java, ad esempio Classe, Attributi, Costruttore e Motedi vari, praticamente Interfaccia Zero.

Ovviamente a scuola si usa solo Winnoz, e quindi ce lo hanno spiegato solo per quello, con ad esempio Scite e JDK installati.

Ecco il mio problema è che non riesco a compilare su Mac, e avendo quasi solo Mac a casa, tutte le volte mi tocca andare di Macchina Virtuale e ciao...

Qualcuno mi può aiutare? Conoscete qualche Programma che compila anche, e non fa solo da Editor?

Grazie Mille in anticipo :baby:

Flickr

KTMista

Link al commento
Condividi su altri siti

scaricati eclipse e sei a posto

Infatti, avevo provato, ma non compilava, nonostante la Classe sia Giusta e testata con Scite!

Hai qualche Accorgimento/Software/Suggerimento da darmi per riuscire a farlo funzionare!

Flickr

KTMista

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella sezione "Unix,X11 e Programmazione" recentemente ho letto un articolo di un ragazzo con lo stesso problema,poi è stato risolto

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387024

--------------------------------------

iMac 27" Core i5-750 2.66Ghz / Ati Radeon 4850 HD

--------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale che il codice scritto con un IDE possa essere incompatibile con un altro IDE a meno di non importare esclusivamente e manualmente i file sorgenti. io non conosco questo scite ma forse potresti provare a usarlo tramite wine e provare a vedere se funziona come dovrebbe magari previa installazione delle dovute librerie su wine. in questo modo potresti usare direttamente i file prodotti dal professore anche sul tuo mac con lo stesso IDE.

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella sezione "Unix,X11 e Programmazione" recentemente ho letto un articolo di un ragazzo con lo stesso problema,poi è stato risolto

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387024

usa Netbeans, decisamente più user friendly rispetto ad Eclipse

Ok Ragazzi siete Stati molto Utili, ora ho in Download entrambi e vi farò sapere;)

è normale che il codice scritto con un IDE possa essere incompatibile con un altro IDE a meno di non importare esclusivamente e manualmente i file sorgenti. io non conosco questo scite ma forse potresti provare a usarlo tramite wine e provare a vedere se funziona come dovrebbe magari previa installazione delle dovute librerie su wine. in questo modo potresti usare direttamente i file prodotti dal professore anche sul tuo mac con lo stesso IDE.

Non sapevo che Mac avesse Wine, pensavo fosse per Ubuntu!

Comunque proverò a crecare.

Per quanto riguarda il sorgente, ho semplicemente copiato e incollato il codice

ancora prima di Compilare! Per questo non capisco!!!

Flickr

KTMista

Link al commento
Condividi su altri siti

per wine devi installare MacPorts oppure Fink (se hai un MacIntel ti consiglio il primo). sono praticamente librerie scritte per linux di cui è stato fatto il porting a mac os per farle funzionare anche qui.

una volta installato uno dei due puoi usare comandi linux-like per installare i fork, ad esempio per wine tramite macports ti basta digitare in terminale sudo port install wine.

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

per wine devi installare MacPorts oppure Fink (se hai un MacIntel ti consiglio il primo). sono praticamente librerie scritte per linux di cui è stato fatto il porting a mac os per farle funzionare anche qui.

una volta installato uno dei due puoi usare comandi linux-like per installare i fork, ad esempio per wine tramite macports ti basta digitare in terminale sudo port install wine.

Ah Ok Ok :fiorellino:

Perfetto, ora provo le 2 soluzioni più semplici, se provo questa!:fiorellino:

Grazie per l'Aiuto, nel caso di problemi posso contare sul Tuo aiuto?

Flickr

KTMista

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...