Vai al contenuto

Sono totalmente indeciso sull'acquisto!


Messaggi raccomandati

Da qualche tempo ho in testa di comprare un mac...

Ormai il poco tempo libero che ho e che passo al computer lo utilizzo su internet per vedere video, ascoltare musica e caricare foto, giocare lo faccio sulle consolle e inoltre non ci lavoro...

Al massimo vorrei provare a creare musica...

Ho più di un dubbio:

Attualmente ho un sony vaio più o meno configurato come il macbook nuovo ma con schermo più grande (4gb di ram 2ghz dual core etc)

Non ho particolare interesse nel prendere il fisso o il portatile ma ho più indecisioni e crucci.

Nel caso andassi sul portatile adesso prenderei sicuramente il macbook, ma qui il primo dubbio... ha senso spendere 900 euro per un pc che monta un dual core 2,2ghz (come il mio) quando magari mi trovo un macbook pro fra 2 mesi con un quad core a 200 250 euro in più?

Anche se il macbook pro se non sapessi che entro l'estate lo aggiornano nemmeno lo cagherei...

(Penso oggi al macbook e non al pro perchè e' l'ultimo aggiornato 10/09 e cmq per me sufficiente,)

Se facessi l'imac sarei più che soddisfatto del 21,5 (anch'esso abb. recente 11/09) ma qui il dubbio è: e se fra qualche mese inseriscono la possibilità di montare il quad core anche su questo schermo come sul 27"?!?

In questo caso mi sentirei un pò pollo ad aver preso una cosa nuova a metà, ma se non altro mi ritrovo almeno con un monitor più grosso del mio vaio e con una cpu più potente.

Sono tutti problemi del piffero, ma sono completamente invaghito della apple e credo una delle persone meno pazienti al mondo.

A pensare di dover aspettare fino a luglio per avere un quad core che nemmeno sfrutterei mi sento stupido, ma mi sento scemo pure a prenderlo adesso in fretta e furia quando effettivamente non mi serve....

BOHHHH, help me!!!

iPod 2nd gen. 8Gb - Macbook Air 13", i5, 1.7ghz, 256gb - iPhone 4 , 32Gb - iPad 3 32gb+4g.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace ma non so proprio come consigliarti, le tue motivazioni sono valide , ma la politica di segretezza della Apple, e la loro politica sulle innovazioni spesso estremamente cauta per poi sforciare in vere e proprie innovazioni improvvise e imprevedibili fanno dei tuoi dilemmi, dei grossi dilemmi.

Dal canto mio posso dirti che il Macbook non dovrebbe aggiornare nei prossimi 2 mesi, mentre potresti considerare ( se non hai fretta ) l'acquisto di un MBP13 base quando usciranno quelli nuovi ( questi si che dovrebbero aggiornare entro due mesi.... o almeno spero ).

Per quanto riguarda gli iMac, se non hai l'esigenza di avere un portatile potrebbe essere una scelta meno rischiosa in quanto hanno caratteristiche che tendono a "svalutare" un pò meno.

C'è da dire che per l'utilizzo che intendi farne ( musica , web surfing ) credo che gli attuali modelli vadano bene, quindi sebbene l'ovvio e giusto rosicamento nel caso di un upgrade degli iMac o degli altri modelli dovresti comunque trovarti con un prodotto all'altezza delle tue esigenze.

MBP13'' 2,4 (Apr 2010), iPhone 4G 16 Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, se una volta acquistato il macbook o l'imac avessi un dono divino di riuscire a non guardare più il sito apple e di non scoprire quindi nuovi modelli prossimi al rilascio sono il primo a dire che non troverei motivo per lamentermi del prodotto acquistato; perchè effettivamente a me non serve un quad core e quello che potenzialmente dovrebbe uscire a giugno.

Ma purtroppo so già che non sarà così, primo perchè ormai e' 10 anni che in qualche modo ho a che fare con i computer e quindi non mi ritengo totalmente sprovveduto e secondo perchè razionalmente parlando, acquistare un dual core a più di 1000 euro mi sembra una ...zata.

Però la gola è tanta, e la pazienza è poca.

E la mia idea più concreta in questo momento è: IMAC 21,5" a casa subito (ti prego non voglio vedere un icore su uno di questi prima di fine anno), e per ovviare alla mancanza del portatile e alla necessità (droga) di essere aggiornatissimo con un modello super nuovo; l'ipad o il macbook air con il 3g integrato appena escono.

iPod 2nd gen. 8Gb - Macbook Air 13", i5, 1.7ghz, 256gb - iPhone 4 , 32Gb - iPad 3 32gb+4g.

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio un imac ora,tanto il portatile l'hai gia,anche se non mac,e poi il21,lo aggiornano ad ottobre.

IPHONE 6 PLUS 64GB SILVERIPAD MINI RETINAAPPLE TVMACBOOK AIR 13 BASE 2011IMAC 24 2,93 2009 Reflex Nikon D7000 Nital Italia;8-16 Sigma Italia;16-85 ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...