Vai al contenuto

Aiuto per iWeb, disperato! RISOLTO


icemau

Messaggi raccomandati

Ciao, non so più cosa fare. ho dentato di tutto per pubblicare il mio sito. pur troppo Safari mi apre una pagina bianca con:

Index of/

*cgi-bin/

*info/

Se clicco su info, il sito si apre perfettamente. Cosa sbaglio. Ho visto che iWeb mi ha salvato solo un documento, Domain, in Libreria , Application support, iWeb. Non trovo il documento index. Aiutooooooooooooo, Grazie

La calma è la virtù dei forti

2 Machintosh Colour Classic, MacBook 13,3 Aluminum, iMac

G5 17 Flat PPC iSight, iPod Shuffle 1GB, iPhone 3Gs 16GB e iPhone 4 32GB

www.storkcome.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma calma...dunque ti consiglio di usare, se non l'hai già fatto un ftp (cyberduck è ottimo e free, altrimenti filezilla).

1- Pubblica il tuo sito su una cartella sul desktop

2- Entra sul server con host, id e pass

3- Inserisci il contenuto della cartella creata da iweb

Molto probabilmente sul desktop ti compariranno altri 2 file che non devi trasferire sul server.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, ho già provato con cyberduck. mi sono logato all'accesso ftp con i miei dati. Il mio dominio è gestito da Netsons. Tornando a cyberduck, caricato la cartella www.miosito.com che avevo salvato(pubblicato) sulla scrivania da iWeb. Sembra tutto ok, apro safari e vengono le solite scritte: index of ecc. Se invece digito il sito www.miosito.com/info, allora tutto funziona. Netsons mi ha scritto che devo pubblicare in dir public_html il sito (cartella) + doc. index.html che si trova sulla scrivania. Con cyberduck ho pubblicato varie volte, solo cartella mio sito, cartella + index.html. sempre quelle scritte. Dovrò chiedere a Netsons dove sta sto dir public ecc.

La calma è la virtù dei forti

2 Machintosh Colour Classic, MacBook 13,3 Aluminum, iMac

G5 17 Flat PPC iSight, iPod Shuffle 1GB, iPhone 3Gs 16GB e iPhone 4 32GB

www.storkcome.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho capito. La tua home page del sito la devi chiamare index

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho capito. La tua home page del sito la devi chiamare index

No!!

Il file index che devi usare è quello interno alla cartella che iWeb ti crea con la funzione "Pubblica tutto su cartella..."

Per utilizzare il file index esterno, dovresti pubblicare il tuo sito in una sottocartella della tua root (ossia l'indirizzo dovrebbe essere miosito.xx/miosito/index.html)

Provaci...

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

No!!

Il file index che devi usare è quello interno alla cartella che iWeb ti crea con la funzione "Pubblica tutto su cartella..."

Per utilizzare il file index esterno, dovresti pubblicare il tuo sito in una sottocartella della tua root (ossia l'indirizzo dovrebbe essere miosito.xx/miosito/index.html)

Provaci...

Scusami tanto, la homepage dove si trova? Nella cartella che iWeb ti crea con la funzione "Pubblica tutto su cartella...", quindi chiamando la homepage index, tu avrai una pagina index nella cartella creata da iWeb....e il gioco è fatto

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, ho risolto. e passato troppo tempo da quando usavo un client ftp. sbagliavo io. praticamente il sito salvato in una cartella, sbagliavo il posto di pubblicazione. la mettevo in una sottocartella. Netsons mi ha chiarito, bastava inserirla nella dir di public_html e far partire cyberduck. adesso è tutto ok.

Il sito non è niente di speciale, anzi molto semplice. se vi fa piacere dare un'occhiata e magari qualche consiglio per migliorarlo, mi farebbe piacere. grazie del aiuto.

www.storkcome.com

La calma è la virtù dei forti

2 Machintosh Colour Classic, MacBook 13,3 Aluminum, iMac

G5 17 Flat PPC iSight, iPod Shuffle 1GB, iPhone 3Gs 16GB e iPhone 4 32GB

www.storkcome.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami tanto, la homepage dove si trova? Nella cartella che iWeb ti crea con la funzione "Pubblica tutto su cartella...", quindi chiamando la homepage index, tu avrai una pagina index nella cartella creata da iWeb....e il gioco è fatto

Mai avuto modo di guardare il codice sorgente del file index.html che iWeb ti crea fuori dalla cartella del sito, vero?!?!?

sbagliavo il posto di pubblicazione. la mettevo in una sottocartella.

A riprova che quanto dicevo non era sbagliato...

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...