Vai al contenuto

Tasto verde safari


Messaggi raccomandati

Sicuramente una domanda del genere sarà già stata posta ma non sono stato in grado di trovarla con la funzione "cerca". Sono qui perchè sto letteralmente impazzendo (ebbene si, sono un po' perfezionista su alcune cose) per colpa di quel dannato tasto.

Premettendo che so perfettamente che non ha lo stesso "potere" del "quadrato" delle finestre winzozz volevo chiedervi un aiuto per un altro problema.

bene, quando apro safari la finestra mi si presenta, quanto alle dimensioni, esattamente come l'ho lasciata l'ultima volta che l'ho chiusa. Ma, se provo a premere il tasto verde con quel bel + sopra, la finestra mi si va a posizionare SOTTO la barra delle applicazioni, RIMPICCIOLITA, e con la sola possibilità di trascinarla in alto o di ripremere il tasto verde per tornare alla dimensione che si presenta all'apertura.

Spero di essermi fatto capire. La mia domanda è: C'è un modo per EVITARE che la finestra, quando prema il tasto verde, si vada a posizionare lì rimpicciolita? Ci ho provato in tutti i modi! Ho provato a spostarla e ad ingrandirla leggermente, la cosa funziona ma al successivo avvio di un'altra pagina di safari lo "scherzetto" ritorna. Ho provato a chiudere e riavviare..niente.

Vi prego aiutatemi, è un difetto insopportabile!

Ps. Se non avete ben chiaro dove si va a posizionare posso allegare uno screen, fatemi sapere! Grazie!

;)

 9 ottobre 2008

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo la tua discussione ho voluto provare, e.....lo fa anche a me. non me ne ero mai accorto, praticamente non uso mai il tasto verde.

La Ferrari non è solo una automobile....E' un patrimonio dell'umanità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma il problema principale è che io non sono più in grado di evitare che premendo il tasto verde la finestra si vada a "nascondere" sotto la barra. E' fastidiosissimo! Qualcuno sa aiutarmi per piacere? ;)

 9 ottobre 2008

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque la filosofia di gestione del desktop di OSX è di ottimizzare lo spazio per poter lavorare con più finestre,eliminando gli spazi inutili delle finestre;se ad esempio sei su Safari,premendo il tasto verde di solito viene ridimensionata la finestra eliminando gli spazi bianchi laterali (che in effetti sono un inutile spreco),in pratica viene portata alla dimensione massima necessaria a contenere tutto il contenuto correttamente visualizzabile.

Dunque il tasto verde adegua la dimensione della finestra al suo contenuto,premendo una seconda volta viene ripristinata la dimensione originale,gestita dall'utente.

Per capire il tuo caso particolare inserisci degli screenshot delle 2 condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, so bene qual'è la "filosofia". Il mio problema è che ridimensionando la finestra si va a nascondere sotto la barra. Ecco gli screen shot:

Situazione "NORMALE"

normale.png

Situazione SUCESSIVA a quando premo il tasto verde

nonnormale.png

Come vedete nella seconda immagine la finestra mi si va a nascondere sotto la barra..non sono riuscito in alcun modo a risolvere il problema! Davvero fastidioso!

help me :confused:

edit: non so perchè non si vedano le immagini, ma se fate tasto destro e aprite in un altro pannello vi rimanda agli screen. Attendo risposte!

 9 ottobre 2008

Link al commento
Condividi su altri siti

hem..si... :ok: e fin qui ci ero arrivato anche io :caffe:

soltanto che quando riavvio safari e ripremo il tasto verde (mi capita di farlo per recuperare spazio di desktop appunto eliminando le parti bianche inutili) si va a RIPOSIZIONARE lì in basso..la mia domanda era, ed è, come faccio ad evitare che accada?

 9 ottobre 2008

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque finestra giù come la foto 2

sposti la finestra col mouse

premi il tasto verde,ti ritorna giù?

verifica se te lo fa anche con gli altri utenti del computer,se è unico utente puoi creane uno; se col nuovo utente non hai lo stesso problema evidentemente c'è un problema nei file di Safari del tuo utente;

chiudi Safari e cancella il file:

/Users/tuoutente/Library/Preferences/com.apple.Safari.plist

apri Safari e prova.

Se ancora non va allora cancella proprio tutto Safari cestinando le cartelle:

/Users/tuoutente/Library/Caches/com.apple.Safari

/Users/tuoutente/Library/Safari

cestina anche i file:

/Application/Safari.app

/Users/tuoutente/Library/Preferences/com.apple.Safari.plist

/Users/tuoutente/Library/Preferences/com.apple.Safari.RSS.plist

reinstalla Safari scaricandolo dal sito Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, mi ritorna giù comunque, anche dopo aver riavviato safari. Proverò con quanto mi hai detto superkla! Se riesco a risolvere vi faccio sapere!

ps. m[A]s il tasto verde è utile per eliminare tutto quello spazio "bianco" e inutile di molti siti web in modo da recuperare spazio sul desktop (invece di occuparlo completamente con la finestra del browser) mentre quello giallo semplicemente sposta la finestra nel dock, proprio come accade con windows

 9 ottobre 2008

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza aver fatto nulla pare che la situazione si sia normalizzata. Ma davvero non avevo ancora toccato niente. Sinceramente non so come possa essere accaduto! Grazie mille lo stesso per le info che mi avete dato!

 9 ottobre 2008

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...