Vai al contenuto

Impostare Time Machine: backup di soli dati ma non di applicazioni


Messaggi raccomandati

Qualcuno sa come fare?

Vorrei fare un backup dei soli dati con Time Machine (per intenderci: libreria iTunes, iPhoto, iMovie, Cartella Utente ecc. + backups dell'iPhone), in modo da installare OS X inizializzando l'HD e ripristinando.

Dimenticavo: spulciando tra le opzioni di Time Machine ho trovato un'opzione per ESCLUDERE determinate cartelle... non mi sembra però che le applicazioni si limitino alla sola cartella "Applicazioni"...

PS: Non ditemi di usare l'Archivia e Installa. Snow Leo non ha Archivia e Installa!

Link al commento
Condividi su altri siti

le applicazioni sono tutte nella cartella Applicazioni a meno che non le hai messe da qualche altra parte, altre cartelle ne conservano i file delle preferenze.

in ogni caso per il tuo scopo trovo che Get Backup sia la soluzione migliore.

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti diceva chitebbeiv le applicazioni sono solo nella cartella applicazioni a meno che tu non le abbia messe altrove, quindi è sufficiente escludere quella cartella se poi vuoi "tagliare" di più, escludi anche le cartelle di sistema, lasciando in pratica solo la cartella utente dove sono contenuti i tuoi dati

Link al commento
Condividi su altri siti

le applicazioni sono tutte nella cartella Applicazioni a meno che non le hai messe da qualche altra parte, altre cartelle ne conservano i file delle preferenze.

in ogni caso per il tuo scopo trovo che Get Backup sia la soluzione migliore.

Però mi sembra che l' acquisto sia una scelta obbligata dal momento che quella free non si capisce come scaricarla.

Ma non è meglio il vecchio CarbonCopyCloner?

Giulio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...