Vai al contenuto

Un agnello che vaga per broadway (RAEL)


gooch

Messaggi raccomandati

Sono stato a vedere il conerto de The Musical Box, band che clona in maniera ossessiva ma comunque perfetta i Genesis dell'era Gabriel.

Sono ancora shockato! È stata una'esperienza incredibile. Chi apprezza i Genesis de quel periodo è vivamente consigliato di non perderli.

W LA BELLA MUSICA!

Gooch

I have crossed between the poles,

for me there's no mystery.

:powerbook: 12'' G4 867 MHz

:ipod_clickwheel: 20Gb 4G - RUBATO!!!

iPod Classic 80 Gb in sostituzione + CX300

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gooch

Sono stato a vedere il conerto de The Musical Box, band che clona in maniera ossessiva ma comunque perfetta i Genesis dell'era Gabriel.

Sono ancora shockato! È stata una'esperienza incredibile. Chi apprezza i Genesis de quel periodo è vivamente consigliato di non perderli.

W LA BELLA MUSICA!

Gooch

argh!!!! :):D:D solo ora ho letto il tuo messaggio!!!! porcapupazza, li volevo andare a vedere, ma hanno suonato solo nei giorni feriali e io non potevo prendere giorni di ferie!!!!! :x :x :x ti prego, racconta qualcosa in più! com'è stato? mi sono perso un evento incredibile, vero? :D:D:D

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

È stato incredibile! Hanno suonato tutto Lamb Lies Down on Broadway (disco 1 e disco 2) nel medesimo ordine. Quando c'è stato il buio in sala ed è cominciato l'intro di Lamb Lies Down siamo rimasti tutti a bocca aperta, io sinceramente pensavo fosse la registrazione dell'originale...

Tutto era perfetto. Luci, costumi, strumenti, amplificatori usati erano esattamente come gli originali. Sono tutti musicisti fantastici ma il batterista è una spanna sopra gli altri. Soprattutto nella seconda parte, dove la musica a tratti diventa psichedelica. Credo non sia assolutamente facile suonare quei pezzi. Peccato che l'acustica del teatro non fosse proprio impeccabile...

Io sono del 1971 e credo di essere stato uno dei più giovani al concerto, il commento più ricorrente è stato: "Se questi hanno suonato così bene... Immaginatevi gli originali!!!".

Pensa che anche i saluti e le introduzioni parlate ai vari brani erano perfettamente riprodotte tenendo fede a quanto faceva Gabriel.

Come bis hanno fatto Watcher of the Skies (Foxtrot) e, ovviamente, The Musical Box (Nursery Crime).

Alla fine è venuto giù il teatro (circa 1000 spettatori).

Insomma un gran concerto.

Non so se lo hai visto ma su ReteA hanno fatto uno special di circa 1 ora proprio sui Genesis anni '70, con anche degli interventi de The Musical Box. Io l'ho anche registrato.

Spero vivamente che prima o poi possa vedere anche i concerti dei dischi precedenti.

Spero di essere stato abbastanza esaustivo, comunque sono sempre qui se hai altre curiosità.

Ciao :)

gooch

I have crossed between the poles,

for me there's no mystery.

:powerbook: 12'' G4 867 MHz

:ipod_clickwheel: 20Gb 4G - RUBATO!!!

iPod Classic 80 Gb in sostituzione + CX300

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! :( diciamo che, attraverso quel che hai scritto, ho provato a immaginarmi lì...

Originally posted by gooch

...Sono tutti musicisti fantastici ma il batterista è una spanna sopra gli altri.

concordo! :wink: io li ho visti l'anno scorso a roma (tournee di selling england) e il batterista mi ha shockato! :lol:

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Originally posted by gooch

Sono stato a vedere il conerto de The Musical Box, band che clona in maniera ossessiva ma comunque perfetta i Genesis dell'era Gabriel.

Sono ancora shockato! È stata una'esperienza incredibile. Chi apprezza i Genesis de quel periodo è vivamente consigliato di non perderli.

W LA BELLA MUSICA!

Gooch

:shock:

Il VeRo MoViMeNtO è SeMpRe QuElLo NoN vIoLeNtO!!!! :sediata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...