Vai al contenuto

imac 21.5 pompato o imac 27?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

ora che finalmente i vari problemi che affligevano i nuovi imac sembrano risolti ( sembrano :ghghgh:) sono indeciso tra i due modelli.

Conviene prendere un 21.5 magari con processore da 3.33 ghz considerando che lo schermo è più che sufficente e il 27 è troppo grande o invece i 27 pollici valgono la spesa essendo il 21 troppo piccolo?

illuminatemi :ghghgh:

e grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente non penso che 330 mhz facciano la differenza..tralasciando il processore io al tuo posto mi porrei la domanda: mi bastano 21'' o son pochi? Rispondi a questo e saprai che prendere. Se invece per 27'' pompato intendi la versione quad core allora non c'è storia, il quad core vince sempre a mio avviso..:ghghgh:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai in un media store qualsiasi dove hanno gl iMac li provi per un po e valuti,io ho un 21.5 e mi sembra un pelo più grande di un 21.5 probabilmente per lo schermo in 16.9,per quanto riguarda il processore quello dipende dal software che userai e che uso ne farai,comunque tra i due core 2 la differenza secondo me è solo sul prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

imac 27 3.06,o i5.

IPHONE 6 PLUS 64GB SILVERIPAD MINI RETINAAPPLE TVMACBOOK AIR 13 BASE 2011IMAC 24 2,93 2009 Reflex Nikon D7000 Nital Italia;8-16 Sigma Italia;16-85 ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

il 21,5 tutta la vita.... per usare il 27" devi avere una scrivania profonda 8 KM!!!

stefama92

 MacBook Pro 2,4 GHz  MacBook Air 11" 1,6GHz

 MacMini 2,0 GHz  iPad 3G 32GB  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamola così, la differenza fra i due è di circa 150,- € a parità di caratteristiche, quindi non poi così rilevante. A questo punto potresti puntare direttamente al 27'' in modo da toglierti ogni dubbio, o meglio, in modo da non aver ripensamenti futuri. Meglio star larghi che stretti..:ghghgh:

:P

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

27" Core i5(è un quad-core) 2,66Ghz.

P.S l'ho specificato,perchè mi sembrava che qualcuno non l'avesse capito.

--------------------------------------

iMac 27" Core i5-750 2.66Ghz / Ati Radeon 4850 HD

--------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

27" Core i5(è un quad-core) 2,66Ghz.

P.S l'ho specificato,perchè mi sembrava che qualcuno non l'avesse capito.

Il quadcore purtroppo è fuori budget, la scelta era a parità di configurazione tra i due schermi

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi l'intervento...quante persone comprano un 27" quad-core e magari fanno il classico piccolo ritocchino con photoshop, e il resto navigazione internet...no perchè se lo usi in maniera semplice non vedi la differenza di prestazioni con un core 2 duo da 3,06 ghz...la differenza la vedi solo se inizi a codificare video, a montare filmati di una certa rilevanza...se usi software a livello ingegneristico....

mah io sono dell'idea che facendone un uso normale : guardare video, ritocco fotografico,internet , musica e qualche giochino...un 21,5" core 2 duo sia largamente sufficente;)

De gustibus non disputandum est

>> MacBook Pro i7 <<

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi l'intervento...quante persone comprano un 27" quad-core e magari fanno il classico piccolo ritocchino con photoshop, e il resto navigazione internet...no perchè se lo usi in maniera semplice non vedi la differenza di prestazioni con un core 2 duo da 3,06 ghz...la differenza la vedi solo se inizi a codificare video, a montare filmati di una certa rilevanza...se usi software a livello ingegneristico....

mah io sono dell'idea che facendone un uso normale : guardare video, ritocco fotografico,internet , musica e qualche giochino...un 21,5" core 2 duo sia largamente sufficente;)

In teoria l'uso di software ingegneristici ci sarebbe, ma a ingegneria meccanica l'uso del computer è molto più limitato di quello che credevo. Comunque sia c'è qualcuno che sa dirmi se un 21.5 pollici è sufficente per disegnare?

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria l'uso di software ingegneristici ci sarebbe, ma a ingegneria meccanica l'uso del computer è molto più limitato di quello che credevo. Comunque sia c'è qualcuno che sa dirmi se un 21.5 pollici è sufficente per disegnare?

Io penso di si, al di la dei pollici hai comunque una risoluzione molto alta, 1920x1080, che non è poco! :confused:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...