Vai al contenuto

consiglio su D70 usata


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi serve un consiglio urgentissimo. Ho la possibilita' di prendere una D70 (body) a 240 EUR per un amico analogico che ho convinto a "provare" il digitale. Siccome ho poco tempo vorrei avere una conferma da voi sulla sensatezza del prezzo...

grazie come sempre :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

240 eiro per il solo corpo secondo me sono tanti: è una reflex decisamente anziana con un mirino ottico piccolo... sarebbe ottima se costasse sotto i 200 euro.

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ottiche nikon ma forse vecchie, non so quanto la D70 sia compatibile con otiche passate...ora mi informero'

La D70 è compatibile al 100% con ottiche della serie D e G, ovvero quelle che sono dotate di un elettronica interna. La differenza principale tra le due serie, è la mancanza della ghiera dei diaframmi sull'obiettivo della serie G (più recente), quindi diaframmi impostabili solo tramite il corpo macchina. Se non usi ottiche di questa serie puoi perdere l'uso dell'esposimetro, infatti puoi montare anche ottiche senza elettronica, la baionetta Nikon è uguale dal 1959, inoltre farai a meno di alcune funzioni avanzate dell'autofocus (sempre che l'obiettivo sia AF), ma scatterai comunque ottime fotografie, le ottiche Nikon sono superbe!!

A questa pagina trovi una tabella excel con la compatibilità delle ottiche con tutte le fotocamere Nikon

Stesso discorso vale per le ottiche di terze parti, verifica la compatibilità alle originali e se nell'attacco sono presenti i pin per il collegamento all'elettronica

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...