Vai al contenuto

scaricare immagini da iphone a mac, come fare?


maxi0503

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

ho da una settimana un nuovo imac 10.6.2, quando collego l'iphone, teoricamente non dovrebbe apparirmi un icona nel finder dove ci sono i Dispositivi?

ma il mio problema è che non riesco a capire come posso scaricare le immagini dell'iphone sul mac (intendo quelle del rullino fotografico!!

IMac 27' 2.66 GHz Intel Core i5

IPhone 3GS

IPad 2 32 GB 3 G WIFI

Link al commento
Condividi su altri siti

apri iPhoto

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

beh.. se il problema fosse stato quello non avrei chiesto aiuto ;-))

il problema è che quando collego l'iphone non mi fa vedere che il dispositivo è collegato, da itunes lo vedo, ma solo li!!

ho provato ad impostare iphoto che si apra in automatico quando collego l'iphone ma niente.

altra prova che ho fatto è quella di andare su iphoto, importa immagini, ma quando mi chiede da che cartella importare cosa gli dico???

iphone non lo vedo tra i dispositivi...

sono comunque sicuro che sia ben collegato visto che itunes me lo vede e me lo sincronizza!!

IMac 27' 2.66 GHz Intel Core i5

IPhone 3GS

IPad 2 32 GB 3 G WIFI

Link al commento
Condividi su altri siti

stranissimo.. prova a cambiare porta usb

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ma il problema non è quello, anche perchè altrimenti non mi si sincronizzerebbe con l'itunes!!

cos'altro può essere???

IMac 27' 2.66 GHz Intel Core i5

IPhone 3GS

IPad 2 32 GB 3 G WIFI

Link al commento
Condividi su altri siti

cerco di darti qualche info in più..

ho fatto una prova di questo tipo:

ho collegato un normalissimo lettore di carte usb all'imac e mi ha aperto subito iphoto.

ho provato a ricollegare l'iphone, ti confermo che mi ricarica la batteria, itunes me lo vede ma iphoto non si apre, inoltre non lo vedo tra i dispositivi collegati...

a questo punto mi viene da pensare che sia un impostazione dell'iphone ma non capisco cosa possa essere, lui risulta collegato altrimenti la batteria non si ricaricherebbe e itunes non si sicronizzerebbe...

IMac 27' 2.66 GHz Intel Core i5

IPhone 3GS

IPad 2 32 GB 3 G WIFI

Link al commento
Condividi su altri siti

ma certo che non lo vede iphone è visto solo da itunes non come dispositivo e non è possibile scaricare foto dall'iphone al mac puoi farlo solo abilitando Open SSH con Cydia ma con un iphone jailbreakkato.. altrimenti non è possibile assolutamente sia per le foto come per la musica ed i video.

iMac 20" Alu c2d 2.66 320hd 2gbRAM MAC OSX 10.6.5

iPod Touch 3a gen 8gb

iPhone4 16 GB iPad 16gb wifi white

Link al commento
Condividi su altri siti

ma certo che non lo vede iphone è visto solo da itunes non come dispositivo e non è possibile scaricare foto dall'iphone al mac puoi farlo solo abilitando Open SSH con Cydia ma con un iphone jailbreakkato.. altrimenti non è possibile assolutamente sia per le foto come per la musica ed i video.

premetto: (non ho ancora iphone)......capperi nasali ma allora se scatto le foto del fine settimana non posso importarle sul macbook? ho capito male? si può solo con CYDIA?....:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

:(

premetto: (non ho ancora iphone)......capperi nasali ma allora se scatto le foto del fine settimana non posso importarle sul macbook? ho capito male? si può solo con CYDIA?....:fiorellino:

si hai capito benissimo.. ma sai cos'è Cydia? Se lo sai il problema non si pone

iMac 20" Alu c2d 2.66 320hd 2gbRAM MAC OSX 10.6.5

iPod Touch 3a gen 8gb

iPhone4 16 GB iPad 16gb wifi white

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai, non posso credere che per comunicare bisogna essere obbligati a "taroccare" l'iPhone... Non e' possibile... Spero vivamente che ti ti stia sbagliando, sarebbe un assurdità

con Windows non c'è il minimo problema, e con il mac, che e' suo cugino, non si può???

C'è qualcosa di strano in tutto questo!!!

IMac 27' 2.66 GHz Intel Core i5

IPhone 3GS

IPad 2 32 GB 3 G WIFI

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco!!!

è giusto scrivere la propria opinione sui forum ma questa mi sebrava abbastanza assurda, dover fare un JB per scaricare le foto sul computer...

il mio problema comunque rimane...

mi sto convincendo che sia un problema dell'iphone e non del computer!!!

comunque... il mio problema riamne... ;-((

IMac 27' 2.66 GHz Intel Core i5

IPhone 3GS

IPad 2 32 GB 3 G WIFI

Link al commento
Condividi su altri siti

ma certo che non lo vede iphone è visto solo da itunes non come dispositivo e non è possibile scaricare foto dall'iphone al mac puoi farlo solo abilitando Open SSH con Cydia ma con un iphone jailbreakkato.. altrimenti non è possibile assolutamente sia per le foto come per la musica ed i video.

:fiorellino::shock::fiorellino::shock:

ma che dici?????

le foto del rullino fotografico si scaricano senza problemi aprendo iPhoto

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

teoricamente dovrebbe apririsi iphoto...

il mio problema è che non vedo l'iphone come dispositivo...

il cavo non è visto che l'ipod me lo fa vedere e l'iphone si ricarica e si sincronizza con itunes...

se collego una memory card mi si apre subito iphoto ma se collego l'iphone... non ne vuole sapereeeeeeee

IMac 27' 2.66 GHz Intel Core i5

IPhone 3GS

IPad 2 32 GB 3 G WIFI

Link al commento
Condividi su altri siti

per le foto ed i video lo so benissimo che lo vede come dispositivo ma lui diceva tramite il finder!

se lo sai benissimo non capisco perchè hai scritto

iphone è visto solo da itunes

quando invece viene visto anche da iPhoto o acquisizione immagini

non è possibile scaricare foto dall'iphone al mac puoi farlo solo abilitando Open SSH con Cydia

anche questo non è assolutamente vero, sempre tramite iPhoto è la procedura normale

altrimenti non è possibile assolutamente sia per le foto

vedi sopra

:fiorellino:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo sai benissimo non capisco perchè hai scritto

quando invece viene visto anche da iPhoto o acquisizione immagini

anche questo non è assolutamente vero, sempre tramite iPhoto è la procedura normale

vedi sopra

:fiorellino:

forse mi sono spiegato male non c'è bisogno di fare un tiro a segno io mi riferivo sempre al finder ho scritto solo itunes per errore ma lo so benissimo che ho il rullino anche su iphoto..

Che bravo che sei... complimenti :fiorellino:

iMac 20" Alu c2d 2.66 320hd 2gbRAM MAC OSX 10.6.5

iPod Touch 3a gen 8gb

iPhone4 16 GB iPad 16gb wifi white

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi sono spiegato male non c'è bisogno di fare un tiro a segno io mi riferivo sempre al finder ho scritto solo itunes per errore ma lo so benissimo che ho il rullino anche su iphoto..

Che bravo che sei... complimenti :fiorellino:

stiamo EASY amici!!!!!

grazie! a me siete stati molto utili!!! mi sembrava un pò strano....ciao ciao:ciao::fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho privato a collegare un altro iPhone e funziona tutto benissimo.

Quindi, appurato che il problema e' del mio iPhone, cosa mi consigliate di fare???

IMac 27' 2.66 GHz Intel Core i5

IPhone 3GS

IPad 2 32 GB 3 G WIFI

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi sono spiegato male non c'è bisogno di fare un tiro a segno io mi riferivo sempre al finder ho scritto solo itunes per errore ma lo so benissimo che ho il rullino anche su iphoto..

Che bravo che sei... complimenti :fiorellino:

guarda che il mio non era per niente un tiro a segno, solo che prima hai inserito informazioni errate e poi quando ti è stato fatto notare, hai scritto che lo sapevi benissimo...mi sembrava solo un po' strano, bastava scrivere "ho sbagliato" o "mi sono spiegato male" e magari poi inserire una spiegazione corretta

non c'è niente di male, a me è capitato più volte di scrivere in buona fede alcune informazioni, convinto che fossero esatte, che si sono poi rivelate scorrette

non è questione di essere bravi o non bravi, si tratta solo di dare info, soprattutto nella sezione principianti, il più preciso possibile, per evitare di aumentare la confusione in chi chiede aiuto

:rolleyes::ghghgh:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

io ho risolto, ma non ho fatto niente... da un giorno all'altro mi si è aperto automaticamente iphoto e d'allora funziona sempre e bene!!!

IMac 27' 2.66 GHz Intel Core i5

IPhone 3GS

IPad 2 32 GB 3 G WIFI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...