Vai al contenuto

Dos-win 20 anni / leopard 1 settimana


Messaggi raccomandati

Allora, mi sono preso da una settimana un macbook 15" dopo 20 anni di dos/windowz.

Le prime impressioni sono sicuramente positive, anche se abituato "all'altro" sistema operativo sono un po' "spaesato".

Partiamo con qualche domandina, grazie a chi mi risponde :ghghgh:

Ho provato ad installare qualche programma e per quanto riguarda l'installazione/disinstallazione non ci sono in genere grossi problemi.

Parto con le domande:

1- Ho installato Open office. Devo tutte le volte aprire la finestra di benvenuto (dove si può scegliere cosa creare come documento) o è possibile creare direttamente un documento di testo, un foglio elettronico, ect.?

2- Ho installato la demo di parrallels. Non ho capito quale scheda grafica mi vede xp (9400 o 9600?)

3- Coconut battery è affidabile? Lo chiedo perchè come "current battery capacity" ho 4819 mAh, come "original battery capacity" ho 4600 mAh

Canon 5d old, canon 24-70, sigma 12-24, canon 35-350

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, alla domanda 2 dopo un bel po' di prove ci sono arrivato:

Sotto parallels, xp mi vede la 9400 (immagino con drive parrallels). I risultati sono un po' penosi: per capirsi, con cinebench 11,5, in xp con parallels, ho un risultato di 0,96, in leopard, ho con la 9400 5,75 (6 volte più veloce) e con la 9500 ottengo 12,12.

Fortunatamente sotto windows installo applicazioni che non spemono la scheda video.

Canon 5d old, canon 24-70, sigma 12-24, canon 35-350

Link al commento
Condividi su altri siti

alle domande 1 e 3 la risposta è si.

io cmq lascerei perdere open office, visto che sballa la formattazione / layout dei vari documenti in formato .doc e .docx

se proprio devi usare mac, visto che hai scelto una filosofia, usa iwork 09

Ci sono più cose in cielo ed in terra che non ne sogni la tua filosofia ...

Link al commento
Condividi su altri siti

alle domande 1 e 3 la risposta è si.

io cmq lascerei perdere open office, visto che sballa la formattazione / layout dei vari documenti in formato .doc e .docx

se proprio devi usare mac, visto che hai scelto una filosofia, usa iwork 09

WWW iWork 09, anche io te lo consiglio se lo avessi comprato con il Mac lo pagavi 59€,mentre ora dovresti pagarlo 79€, ma resta comunque una suite perfetta per tutto,poi se vuoi fare il perfettino ex utente Windows puoi comprarti per 99€ Microsoft Office 2008 per Mac Student Edition,ma visto che hai un Mac,la escluderei a priori questa possibilità.

--------------------------------------

iMac 27" Core i5-750 2.66Ghz / Ati Radeon 4850 HD

--------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Parallels, come qualunque altro virtualizzatore, non usa direttamente la scheda video, ma deve emularla.

Ecco perchè le prestazioni video dei virtualizzatori sono sempre scadenti, chi più, chi meno.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarica la prova di iWork 09 che trovi sul sito Apple... ho paura che lo aggiornino a breve e sarebbe uno sbaglio comprarlo ora...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

io preferisco office 2008 per via della compatibilità maggiore con office for win...imho, ma iwork, specie pages mi sembra una di quelle cose belle ma inutilizzabili, almeno per quel che concerne la "simbiosi" con la suite office win...almeno dalle mie esperienze

Your Potential...Our Passion!

 Imac 27 - i7 2.93 - 12 gb Ram 

 Ipad 2 - White 

Link al commento
Condividi su altri siti

con pages riesco ad aprire e modificare tutto senza problemi, anche i documenti di word.

certo, non è intuitivo come word, nn ha una vera a proprio barra comandi, ma devi andare a spulciare, ad andare nel dettaglio, ma ti assicuro che la formattazione del testo con pages è superiore a word, se ci prendi la mano.

pensa che un mio prof l'ha scambiato quasi per latex, tanto era scritta bene :ghghgh:

Ci sono più cose in cielo ed in terra che non ne sogni la tua filosofia ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pages non è come alcuni possono pensare il Word della Apple, si basa su concetti differenti.

Con Word hai la possibilità di formattare il documento come più ti pare e piace, con i suoi pro (puoi scrivere qualsiasi tipo di documento) ed i suoi contro (nella maggior parte dei casi la formattazione è sovrabbondante o completamente assente). Pages invece ti permette di fare le tue lettere, i tuoi curriculum, il tuo giornalino... ma si ferma lì. È una specie di generatore di documenti stile LaTeX, ma senza tutta la dinamicità dell'ultimo (ma anche senza tutte le sue indubbie difficoltà). Per dire con Pages non potrai mai scrivere la tua laurea, non potrai mai mandare un articolo per il peer review, non potrai mai creare documenti da mandare allo Stato o all'estero: in tutti questi casi (e molti altri) infatti la formattazione non è un optional, anzi ti richiedono standard molto rigidi (colore, font, dimensione, tot immagini, posizione delle stesse, tot caratteri, tot pagine...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...